- Pulcini B
- Scarperia
-
3 - 4
- Settignanese
SCARPERIA: Borracchini, Mancini, Mercone, Berni, Parigi, Scollo, Viviani, Limai, Luordo. All.: Marco Ulivi.
SETTIGNANESE: Dragos, Taiti, Casarelli, Zanotti, Prisco, Gabbrielli, Tacconi, Edward. All.: Jacopo Piantini.
RETI: Parigi 2, Viviani, Tacconi 2, Prisco, Gabbrielli.
NOTE: 2-0; 0-1; 1-3.
Di misura e con fatica, la Settignanese strappa la vittoria sul campo dello Scarperia; finisce 3-4 per gli ospiti, che con una spettacolare rimonta tra secondo e terzo tempo raddrizzano una partita cominciata male. Cominciata male perché nel primo tempo la Settignanese è costretta ad alzare bandiera bianca contro uno spettacolare Scarperia: la banda di Marco Ulivi scende in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficoltà gli avversari, costringendoli a raccogliersi tutti attorno alla loro area per difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. E infatti, lo 0-0 non dura: siamo alla metà del primo tempo quando Parigi porta i suoi in vantaggio con un tocco di precisione appena dentro l'area di rigore. Il gol è un'iniezione di fiducia per lo Scarperia, che continuano a tenere sotto assedio l'area di rigore settignanenese e a stretto giro raddoppiano: a segno ancora Viviani, ancora con un colpo di precisione dal limite dell'area di rigore. Il primo tempo finisce dunque 2-0, lo Scarperia è in controllo e riesce difficile immaginare una rimonta della Settignanese. Ma siccome calcio è solo un altro nome di imprevedibile , gli ospiti tornano in partita nel secondo tempo grazie a Tacconi: tiro-cross dal linea di fondo campo che sorprende l'estremo difensore settignanese e riaccende le speranze di rimonta dello Scarperia. Speranze che nel terzo tempo aiutano i padroni di casa a compiere l'impresa: il primo gol lo segna Tacconi con un missile dal limite dell'area di rigore che tocca la parte bassa della traversa prima di infilarsi il rete, il 2-0 lo fa Prisco con un tocco di precisione appena dentro l'area di rigore, il 3-0 è un botta di prima intenzione di Gabbrielli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale lo Scarperia prova a rifarsi sotto e accorcia le distanza con la cannonata dalla grandissima distanza di Viviani, ma ormai è troppo tardi: il terzo tempo lo vince la Settignanese 1-3, la partita se la aggiudicano gli ospiti per 3-4. Calciatorepiù: Gabbrielli (Settignanese).
SCARPERIA: Borracchini, Mancini, Mercone, Berni, Parigi, Scollo, Viviani, Limai, Luordo. All.: Marco Ulivi. <br >SETTIGNANESE: Dragos, Taiti, Casarelli, Zanotti, Prisco, Gabbrielli, Tacconi, Edward. All.: Jacopo Piantini. <br >
RETI: Parigi 2, Viviani, Tacconi 2, Prisco, Gabbrielli.<br >NOTE: 2-0; 0-1; 1-3.
Di misura e con fatica, la Settignanese strappa la vittoria sul campo dello Scarperia; finisce 3-4 per gli ospiti, che con una spettacolare rimonta tra secondo e terzo tempo raddrizzano una partita cominciata male. Cominciata male perché nel primo tempo la Settignanese è costretta ad alzare bandiera bianca contro uno spettacolare Scarperia: la banda di Marco Ulivi scende in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficoltà gli avversari, costringendoli a raccogliersi tutti attorno alla loro area per difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare. E infatti, lo 0-0 non dura: siamo alla metà del primo tempo quando Parigi porta i suoi in vantaggio con un tocco di precisione appena dentro l'area di rigore. Il gol è un'iniezione di fiducia per lo Scarperia, che continuano a tenere sotto assedio l'area di rigore settignanenese e a stretto giro raddoppiano: a segno ancora Viviani, ancora con un colpo di precisione dal limite dell'area di rigore. Il primo tempo finisce dunque 2-0, lo Scarperia è in controllo e riesce difficile immaginare una rimonta della Settignanese. Ma siccome calcio è solo un altro nome di imprevedibile , gli ospiti tornano in partita nel secondo tempo grazie a Tacconi: tiro-cross dal linea di fondo campo che sorprende l'estremo difensore settignanese e riaccende le speranze di rimonta dello Scarperia. Speranze che nel terzo tempo aiutano i padroni di casa a compiere l'impresa: il primo gol lo segna Tacconi con un missile dal limite dell'area di rigore che tocca la parte bassa della traversa prima di infilarsi il rete, il 2-0 lo fa Prisco con un tocco di precisione appena dentro l'area di rigore, il 3-0 è un botta di prima intenzione di Gabbrielli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale lo Scarperia prova a rifarsi sotto e accorcia le distanza con la cannonata dalla grandissima distanza di Viviani, ma ormai è troppo tardi: il terzo tempo lo vince la Settignanese 1-3, la partita se la aggiudicano gli ospiti per 3-4. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Gabbrielli </b>(Settignanese).