- Pulcini B
- Sestese
-
6 - 1
- Sesto 2010
SESTESE: Ceccatelli, Ciminelli, Chiaverini, Magherini, Bossio, Avallone, Accordi, Fedi, Lento, Crini, Parigi. All.: Roberto Colzani.
SESTO CALCIO: Pali, Paganelli, Camerano, Petrucci, Clemente, Gjika, Manetti, Bariletti, Vellini, Cicatelli, Russo. All.: Giuseppe Bongini.
RETI: Chiaverini 2, Magherini 2, Lento 2, aut. pro Sesto.
NOTE: parziali 1-0, 4-0, 1-1
Arride alla Sestese di Roberto Colzani il derby con i cuginetti del Sesto Calcio, in casacca gialloblu, ma al di là dei meriti della squadra di casa, che gioca sempre palla a terra a partire dalla propria area di rigore, con trame ordinate e rapide accelerazioni, non hanno affatto sfigurato gli ospiti, cercando sempre di riproporsi in attacco ogni qual volta recuperavano palla. Sestese in vantaggio a freddo (2') con Chiaverini, che non perdona un'incertezza degli avversari battendo Pali all'angolino basso. Col passare dei minuti i ragazzini di Bongini riescono però a prendere le misure agli avversari, e prima che un acquazzone metta a dura prova i piccoli contendenti, davvero stoici o se vogliamo imperturbabili, le conclusioni a rete ancorché infruttuose di Gjika e Clemente - cui risponderà per i locali il play centrale Bossio - stanno a dimostrare che il Sesto c'è. 1-0 il primo parziale. Nel secondo tempo la Sestese cambia passo. Apre le marcature Magherini, con un tiro da fuori, dalla sinistra; raddoppia Lento dopo le strenue respinte di Bariletti sulle conclusioni ravvicinate di Chiaverini e Parigi. Non domo, il Sesto Calcio prova a reagire minacciando la porta avversaria con la colombella di poco fuori di Vellini ed il bel tiro di Clemente che Fedi alza sopra la traversa: nel cambio di fronte successivo però Chiaverini s'invola verso l'area avversaria e con un delizioso pallonetto fa 3-0, quando corre l'11' di gioco. Passano tre minuti ed una splendida triangolazione fra Lento e Chiaverini porta il primo a scaricare in rete sotto l'incrocio lontano: è il 4-0 che va a referto come secondo parziale. Bello, sotto la pioggia battente, il terzo tempo. Gjika chiama in causa l'estremo di casa, il collega Pali dice invece di no a Avallone, su corner di Parigi; poi un piccolo infortunio del portierino rossoblu di turno - succede con il pallone viscido - consente agli ospiti di portarsi in vantaggio nella terza frazione, ma se il bravo Gjika a tu per tu non riesce ad avere la meglio su Fedi, a rimettere la situazione in parità provvede Magherini con un gran tiro dalla sinistra (1-1, così il terzo parziale). In evidenza nella Sestese Chiaverini, Bossio, Avallone, Magherini e Lento, nel Sesto Calcio Malavolti, Clemente, Gjika e Paganelli.
SESTESE: Ceccatelli, Ciminelli, Chiaverini, Magherini, Bossio, Avallone, Accordi, Fedi, Lento, Crini, Parigi. All.: Roberto Colzani.<br >SESTO CALCIO: Pali, Paganelli, Camerano, Petrucci, Clemente, Gjika, Manetti, Bariletti, Vellini, Cicatelli, Russo. All.: Giuseppe Bongini.<br >
RETI: Chiaverini 2, Magherini 2, Lento 2, aut. pro Sesto.<br >NOTE: parziali 1-0, 4-0, 1-1
Arride alla Sestese di Roberto Colzani il derby con i cuginetti del Sesto Calcio, in casacca gialloblu, ma al di là dei meriti della squadra di casa, che gioca sempre palla a terra a partire dalla propria area di rigore, con trame ordinate e rapide accelerazioni, non hanno affatto sfigurato gli ospiti, cercando sempre di riproporsi in attacco ogni qual volta recuperavano palla. Sestese in vantaggio a freddo (2') con Chiaverini, che non perdona un'incertezza degli avversari battendo Pali all'angolino basso. Col passare dei minuti i ragazzini di Bongini riescono però a prendere le misure agli avversari, e prima che un acquazzone metta a dura prova i piccoli contendenti, davvero stoici o se vogliamo imperturbabili, le conclusioni a rete ancorché infruttuose di Gjika e Clemente - cui risponderà per i locali il play centrale Bossio - stanno a dimostrare che il Sesto c'è. 1-0 il primo parziale. Nel secondo tempo la Sestese cambia passo. Apre le marcature Magherini, con un tiro da fuori, dalla sinistra; raddoppia Lento dopo le strenue respinte di Bariletti sulle conclusioni ravvicinate di Chiaverini e Parigi. Non domo, il Sesto Calcio prova a reagire minacciando la porta avversaria con la colombella di poco fuori di Vellini ed il bel tiro di Clemente che Fedi alza sopra la traversa: nel cambio di fronte successivo però Chiaverini s'invola verso l'area avversaria e con un delizioso pallonetto fa 3-0, quando corre l'11' di gioco. Passano tre minuti ed una splendida triangolazione fra Lento e Chiaverini porta il primo a scaricare in rete sotto l'incrocio lontano: è il 4-0 che va a referto come secondo parziale. Bello, sotto la pioggia battente, il terzo tempo. Gjika chiama in causa l'estremo di casa, il collega Pali dice invece di no a Avallone, su corner di Parigi; poi un piccolo infortunio del portierino rossoblu di turno - succede con il pallone viscido - consente agli ospiti di portarsi in vantaggio nella terza frazione, ma se il bravo Gjika a tu per tu non riesce ad avere la meglio su Fedi, a rimettere la situazione in parità provvede Magherini con un gran tiro dalla sinistra (1-1, così il terzo parziale). In evidenza nella Sestese <b>Chiaverini, Bossio, Avallone, Magherini</b> e<b> Lento</b>, nel Sesto Calcio <b>Malavolti, Clemente, Gjika</b> e <b>Paganelli.</b>