- Esordienti GIR.B
- Asta
-
4 - 0
- Valdorcia
ASTA: Tollapi, Giubbi, Vigni, Carapelli, Vicidomini, Natali, Morina, Clementucci, Hosni, Bazzotti, Marsili. A disp.: Boscagli, Fiaschi, Militello, Maisto, Goxha. All.: Casalini.
VALDORCIA: Biagiotti, Franchetti, Santoro, Rabissi, Bertoncini C., Bertoncini A., Ese, Palazzoli, Cossu, Boulalouaz, Babasingha. A disp.: Nardi, Salatino, Pelagatti. All.: Contigiani.
ARBITRO: Romina Morganti di Siena.
RETI: Clementucci, Hosni, Maisto, Tollapi.
NOTE. Parziali: 2-0, 1-0, 1-0. Figc: 4-0
Bella partita dei ragazzi di Casalini che battono la Valdorcia nell'impianto amico di Rapolano. I ragazzi di Casalini devo ancora fare i conti con molte assenze, ma hanno mostrato un bel gioco in tutti e tre i tempi, andando a segno quattro volte e lasciando inoperosi i propri portieri. Nel primo tempo il gol viene da un'azione sulla destra: Bazzotti scambia con Marsili ed appena entrato in area calcia forte in diagonale. Il pallone che sembra comunque indirizzato in rete, viene ribadito in gol da Clementucci. Passano pochi minuti e Vicidomini, dopo aver chiuso su un'iniziativa degli ospiti, porta palla oltre la metà campo e serve un pallone invitante a Hosni in profondità, che realizza il 2 a 0 col quale si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione ci pensa Morina a scatenare il panico nella difesa ospite con diverse incursioni sulla destra, servendo assist ai compagni e tentando la conclusione un paio di volte. In una di queste azioni serve palla al limite dell'area per Boscagli che senza pensarci su lascia partire un bel tiro sul quale Biagiotti si supera parando la conclusione. Poco dopo è ancora Morina che mette in mezzo per l'accorrente Maisto che realizza da corta distanza. Nella terza frazione il copione non cambia perchè le azioni della Valdorcia si infrangono nell'attenta difesa dell'Asta, mentre gli arancioblè cercano la via del gol prima con Giubbi, autore di un bello spunto sulla destra che si infrange nell'esterno della rete, poi con Carapelli che arriva sul fondo e mette al centro per Militello la cui deviazione è preda di Biagiotti. Infine gli ospiti devono capitolare sulla conclusione di Tollapi che realizza, sfuggendo al proprio marcatore, con un tiro a fil di palo.
Calciatoripiù. Per la Valdorcia da segnalare la buona prova di Biagiotti, incolpevole sui gol subiti ma provvidenziale nelle altre occasioni. Per l'Asta invece ottima la prova del collettivo, ma da sottolineare il primato di Tollapi che pur costretto ad andare in porta per la prolungata assenza dei due portieri, risulta il meno battuto del girone dopo quattro giornate, realizzando due gol nei due tempi che ha disputato all'attacco.
ASTA: Tollapi, Giubbi, Vigni, Carapelli, Vicidomini, Natali, Morina, Clementucci, Hosni, Bazzotti, Marsili. A disp.: Boscagli, Fiaschi, Militello, Maisto, Goxha. All.: Casalini.<br >VALDORCIA: Biagiotti, Franchetti, Santoro, Rabissi, Bertoncini C., Bertoncini A., Ese, Palazzoli, Cossu, Boulalouaz, Babasingha. A disp.: Nardi, Salatino, Pelagatti. All.: Contigiani.<br >
ARBITRO: Romina Morganti di Siena.<br >
RETI: Clementucci, Hosni, Maisto, Tollapi.<br >NOTE. Parziali: 2-0, 1-0, 1-0. Figc: 4-0
Bella partita dei ragazzi di Casalini che battono la Valdorcia nell'impianto amico di Rapolano. I ragazzi di Casalini devo ancora fare i conti con molte assenze, ma hanno mostrato un bel gioco in tutti e tre i tempi, andando a segno quattro volte e lasciando inoperosi i propri portieri. Nel primo tempo il gol viene da un'azione sulla destra: Bazzotti scambia con Marsili ed appena entrato in area calcia forte in diagonale. Il pallone che sembra comunque indirizzato in rete, viene ribadito in gol da Clementucci. Passano pochi minuti e Vicidomini, dopo aver chiuso su un'iniziativa degli ospiti, porta palla oltre la metà campo e serve un pallone invitante a Hosni in profondità, che realizza il 2 a 0 col quale si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione ci pensa Morina a scatenare il panico nella difesa ospite con diverse incursioni sulla destra, servendo assist ai compagni e tentando la conclusione un paio di volte. In una di queste azioni serve palla al limite dell'area per Boscagli che senza pensarci su lascia partire un bel tiro sul quale Biagiotti si supera parando la conclusione. Poco dopo è ancora Morina che mette in mezzo per l'accorrente Maisto che realizza da corta distanza. Nella terza frazione il copione non cambia perchè le azioni della Valdorcia si infrangono nell'attenta difesa dell'Asta, mentre gli arancioblè cercano la via del gol prima con Giubbi, autore di un bello spunto sulla destra che si infrange nell'esterno della rete, poi con Carapelli che arriva sul fondo e mette al centro per Militello la cui deviazione è preda di Biagiotti. Infine gli ospiti devono capitolare sulla conclusione di Tollapi che realizza, sfuggendo al proprio marcatore, con un tiro a fil di palo. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Valdorcia da segnalare la buona prova di <b>Biagiotti</b>, incolpevole sui gol subiti ma provvidenziale nelle altre occasioni. Per l'Asta invece ottima la prova del collettivo, ma da sottolineare il primato di <b>Tollapi </b>che pur costretto ad andare in porta per la prolungata assenza dei due portieri, risulta il meno battuto del girone dopo quattro giornate, realizzando due gol nei due tempi che ha disputato all'attacco.