- Pulcini B
- Firenze Sud
-
4 - 4
- Belmonte Antella Grassina
FIRENZE SUD: Gashi, Gennai, Biagioni, Giudice, Benelli, Cassetti, Cherici, Costanzo, Tonini, Tommasini, Bianchini, Barbieri. All.: Yuri Bigioli.
BELMONTE: Rossi, Pacini, Busacca, Migliorini, Mangini, Gentili, Bonechi, Turchi, Crescioli, Sollazzo, Barbieri, Raimondi. All.: Alessandro Della Bella.
RETI: Cherici, Cassetti, Benelli, Barbieri (Firenze Sud), Gentili 3, Barbieri (Belmonte)
NOTE: 0-4; 1-0; 3-0.
Partita incredibile, quella tra Firenze Sud e Belmonte: alla fine del primo tempo la vittoria pare cosa scontata per i padroni di casa (siamo 4-0 per il Firenze Sud, difficile immaginare un ritorno degli avversari a questo punto), al triplice fischio non si riesce a credere all'incredibile rimonta del Belmonte (gli ospiti vincono il secondo tempo 1-0 e il terzo tempo 3-0). L'immagine adatta a raccontare questa sfida sarebbero probabilmente i saliscendi delle montagne russe, ma siccome noi facciamo la cronaca preferiamo evitare la metafora e passare al racconto della partita: nel primo tempo i padroni di casa giocano la partita perfetta, passano in vantaggio con Chierici al termine di una micidiale ripartenza in contropiede, raddoppiano con il tocco di precisione da distanza ravvicinata di Cassetti, fanno 3-0 con il colpo di testa di Benelli e mettono il punto esclamativo con la staffilata dal limite dell'area di rigore di Barbieri. A questo punto è viene facile dire è finita , ma siccome gli déi del pallone sono capricciosi ecco che nel secondo tempo parte l'assurda rimonta del Belmonte: lo 0-1 di Gentili nella frazione di gioco centrale è solo il prologo, l'impresa da stropicciarsi gli occhi gli ospiti la fanno nel terzo tempo. Nei venti minuti finali il Belmonte mette sotto assedio l'area di rigore del Firenze Sud e strappa un impossibile (fino a un attimo prima) pareggio grazie all'uno-due di Gentili (che chiude così la tripletta personale) e al gol di Barbieri.
Calciatoripiù: Cassetti, Benelli (Firenze Sud), Gentili, Rossi (Belmonte).
FIRENZE SUD: Gashi, Gennai, Biagioni, Giudice, Benelli, Cassetti, Cherici, Costanzo, Tonini, Tommasini, Bianchini, Barbieri. All.: Yuri Bigioli.<br >BELMONTE: Rossi, Pacini, Busacca, Migliorini, Mangini, Gentili, Bonechi, Turchi, Crescioli, Sollazzo, Barbieri, Raimondi. All.: Alessandro Della Bella. <br >
RETI: Cherici, Cassetti, Benelli, Barbieri (Firenze Sud), Gentili 3, Barbieri (Belmonte)<br >NOTE: 0-4; 1-0; 3-0.
Partita incredibile, quella tra Firenze Sud e Belmonte: alla fine del primo tempo la vittoria pare cosa scontata per i padroni di casa (siamo 4-0 per il Firenze Sud, difficile immaginare un ritorno degli avversari a questo punto), al triplice fischio non si riesce a credere all'incredibile rimonta del Belmonte (gli ospiti vincono il secondo tempo 1-0 e il terzo tempo 3-0). L'immagine adatta a raccontare questa sfida sarebbero probabilmente i saliscendi delle montagne russe, ma siccome noi facciamo la cronaca preferiamo evitare la metafora e passare al racconto della partita: nel primo tempo i padroni di casa giocano la partita perfetta, passano in vantaggio con Chierici al termine di una micidiale ripartenza in contropiede, raddoppiano con il tocco di precisione da distanza ravvicinata di Cassetti, fanno 3-0 con il colpo di testa di Benelli e mettono il punto esclamativo con la staffilata dal limite dell'area di rigore di Barbieri. A questo punto è viene facile dire è finita , ma siccome gli déi del pallone sono capricciosi ecco che nel secondo tempo parte l'assurda rimonta del Belmonte: lo 0-1 di Gentili nella frazione di gioco centrale è solo il prologo, l'impresa da stropicciarsi gli occhi gli ospiti la fanno nel terzo tempo. Nei venti minuti finali il Belmonte mette sotto assedio l'area di rigore del Firenze Sud e strappa un impossibile (fino a un attimo prima) pareggio grazie all'uno-due di Gentili (che chiude così la tripletta personale) e al gol di Barbieri. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cassetti</b>, <b>Benelli </b>(Firenze Sud), <b>Gentili</b>, <b>Rossi </b>(Belmonte).