- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
5 - 1
- Citta di Pontedera
FIORENTINA: Bertini, Macchi, Prati, Fiaschi, Nizzoli, Amatucci, Atzeni, Messini, Gori, Costantini, Vigiani. Sono entrati: Manzari, Cellai, Paterno, Aprili, Nardi, Ginocchi, Travaglini. All.: Giovanni Vitali.
CITTA' DI PONTEDERA: Campinotti, Nannetti, Londi, Martucci, Sartini, Innocenti, Salvadori, Colibazzi, Panicucci, Bardotti, Novi. Sono entrati: Matteoli, Terraschi, Toraldo, Taccini, Iaia, Taddeini, Benedetti. All.: Alessandro Consani.
ARBITRO: Mursia di Prato.
RETI: 21' e 36' Costantini, 25' Paterno, 35' e 57' Gori, 36' Bardotti.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 2-1. Risultato Figc: 3-1.
Grande intensità e grande prestazione da parte di una Fiorentina compatta, completa e in grande spolvero. Il primo tempo del Città di Pontedera è da applausi in quanto i ragazzini di Consani hanno ribattuto colpo su colpo agli avversari. Le accelerazioni dei viola nel secondo tempo, quello dei cambi, hanno ingigantito il meritato successo della Fiorentina che ha visto la postilla del terzo tempo, periodo in cui i locali hanno realizzato due reti e gli avversari un meritato e intenso punto. Si parte e il primo tempo è giocato a viso aperto dalle due squadre. Ci prova Costantini al 4' ma Campinotti risponde presente. L'equilibrio sembra rompersi nel corso della fase finale della prima frazione ma le belle conclusioni di Costantini e Messini non sono sufficienti a bucare la ben munita difesa avversaria. La Fiorentina mette al sicuro il risultato nei primi minuti del secondo tempo. Il passaggio illuminante di Simone Ginocchi a Nati Costantini che manda fuori quando sono passati solo sessanta secondi dal fischio arbitrale. Gol solo rimandato. Al 2' è splendida la coordinazione e la conclusione di Nati Costantini che sfrutta al meglio un errato disimpegno degli avversari e mette in rete. Lorenzo Amatucci, grande la sua prova, accanto a quella di Mattia Macchi e di Tommaso Nizzoli mettono il turbo nel motore e al 5' è da applausi il secondo gol dei padroni di casa realizzato dal bravo e brillante Lorenzo Paterno, festeggiato dai compagni di squadra. Si continua nel segno della formazione di Giovanni Vitali e di Messer Mario Borghini, esemplare dirigente accompagnatore, e prima del termine della seconda frazione, ecco sfiorato il gol da Aprili e poi realizzato da Nati Costantini. Più equilibrato il terzo tempo. L'azione molto bella porta la firma di Niccolò Nardi, il gol è del bomber Lorenzo Gori. Il Pontedera non ci sta e Federico Bardotti conclude da posizione defilata e mette a segno il gol ampiamente meritato degli amaranto. Finale di tempo nel segno della Fiorentina, anche se in un'occasione Filippo Panicucci fa paura agli avversari, con la conclusione fuori di poco di Gori, ben servito da Macchi e con il quinto gol realizzato da Gori dopo bella giocata del solito Costantini. Gran pubblico al Silvano Facchini di Calenzano, mattinata soleggiata, ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù: Amatucci, Nizzoli, Macchi (Fiorentina); Sartini, Panicucci e Bardotti (Città di Pontedera).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Bertini, Macchi, Prati, Fiaschi, Nizzoli, Amatucci, Atzeni, Messini, Gori, Costantini, Vigiani. Sono entrati: Manzari, Cellai, Paterno, Aprili, Nardi, Ginocchi, Travaglini. All.: Giovanni Vitali.<br >CITTA' DI PONTEDERA: Campinotti, Nannetti, Londi, Martucci, Sartini, Innocenti, Salvadori, Colibazzi, Panicucci, Bardotti, Novi. Sono entrati: Matteoli, Terraschi, Toraldo, Taccini, Iaia, Taddeini, Benedetti. All.: Alessandro Consani.<br >
ARBITRO: Mursia di Prato.<br >
RETI: 21' e 36' Costantini, 25' Paterno, 35' e 57' Gori, 36' Bardotti.<br >NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 2-1. Risultato Figc: 3-1.
Grande intensità e grande prestazione da parte di una Fiorentina compatta, completa e in grande spolvero. Il primo tempo del Città di Pontedera è da applausi in quanto i ragazzini di Consani hanno ribattuto colpo su colpo agli avversari. Le accelerazioni dei viola nel secondo tempo, quello dei cambi, hanno ingigantito il meritato successo della Fiorentina che ha visto la postilla del terzo tempo, periodo in cui i locali hanno realizzato due reti e gli avversari un meritato e intenso punto. Si parte e il primo tempo è giocato a viso aperto dalle due squadre. Ci prova Costantini al 4' ma Campinotti risponde presente. L'equilibrio sembra rompersi nel corso della fase finale della prima frazione ma le belle conclusioni di Costantini e Messini non sono sufficienti a bucare la ben munita difesa avversaria. La Fiorentina mette al sicuro il risultato nei primi minuti del secondo tempo. Il passaggio illuminante di Simone Ginocchi a Nati Costantini che manda fuori quando sono passati solo sessanta secondi dal fischio arbitrale. Gol solo rimandato. Al 2' è splendida la coordinazione e la conclusione di Nati Costantini che sfrutta al meglio un errato disimpegno degli avversari e mette in rete. Lorenzo Amatucci, grande la sua prova, accanto a quella di Mattia Macchi e di Tommaso Nizzoli mettono il turbo nel motore e al 5' è da applausi il secondo gol dei padroni di casa realizzato dal bravo e brillante Lorenzo Paterno, festeggiato dai compagni di squadra. Si continua nel segno della formazione di Giovanni Vitali e di Messer Mario Borghini, esemplare dirigente accompagnatore, e prima del termine della seconda frazione, ecco sfiorato il gol da Aprili e poi realizzato da Nati Costantini. Più equilibrato il terzo tempo. L'azione molto bella porta la firma di Niccolò Nardi, il gol è del bomber Lorenzo Gori. Il Pontedera non ci sta e Federico Bardotti conclude da posizione defilata e mette a segno il gol ampiamente meritato degli amaranto. Finale di tempo nel segno della Fiorentina, anche se in un'occasione Filippo Panicucci fa paura agli avversari, con la conclusione fuori di poco di Gori, ben servito da Macchi e con il quinto gol realizzato da Gori dopo bella giocata del solito Costantini. Gran pubblico al Silvano Facchini di Calenzano, mattinata soleggiata, ottima la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Amatucci, Nizzoli, Macchi</b> (Fiorentina); <b>Sartini, Panicucci e Bardotti</b> (Città di Pontedera).
Alessio Facchini