- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
8 - 0
- Pistoiese
FIORENTINA: Bertini, Macchi, Cellai Lorenzo, Fiaschi, Nizzoli, Amatucci, Nardi, Atzeni, Gori, Costantini, Koffi. Sono entrati: Manzari, Cellai Brian, Mazzoli, Piazza, Biagetti, Ginocchi, Vigiani. All.: Giovanni Vitali.
PISTOIESE: Targioni, Mitresi, Beccaccini, Cuccianti, Covino, Fossi, Seghi, Del Sarto, Geri, Di Grazia. Sono entrati: Guidotti, Ciccarelli, Palaj Dennis, Vezzosi, Pieraccioni, Palaj Gabriele, Jubaj. All.: Niccolò Pascali.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: 1' Costantini, 9' e 32' Gori, 12' e 38' Koffi, 37' Piazza, 41' Ginocchi, 48' Atzeni.
NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 2-0: Punteggio Figc: 3-0.
Si riparte con il campionato Giovanissimi B e si gioca, di fronte ad una buona cornice di pubblico, al Silvano Facchini di Calenzano. Di fronte la fisica e tecnica Fiorentina di Giovanni Vitali opposta ad una generosa Pistoiese, protagonista di alcuni buoni movimenti ma nettamente inferiore rispetto agli avversari. Non è passato un solo minuto che i padroni di casa sono già in vantaggio. Sugli sviluppi di un cross di un compagno, Nati Costantini mette la palla alle spalle dell'estremo avversario un po' in difficoltà nell'occasione. Il monologo della Fiorentina continua e dopo una conclusione di Gori su passaggio di Costantini e un tiro di Koffi, arriva al 9' il raddoppio dei viola: Costantini imperversa, Gori mette dentro il pallone del 2-0. Si vede anche la generosa Pistoiese al minuto decimo con un bel tiro di Geri. La bella e avvolgente azione della Viola arriva al terzo gol con cui si chiude il primo tempo, lo realizza Koffi Cedrich Uberson. Si riparte nel secondo tempo con lo stesso copione del primo. Entrano i ragazzini che sono stati in panchina nel primo ma la musica non cambia. Dopo una fase equilibrata e una bella parata di Guidotti su conclusione di Amatucci, arriva il quarto gol della Fiorentina realizzato da Gori. Quindi in successione possono esultare Christian Piazza e Koffi per le altre due reti segnate con cui si chiude la seconda frazione. Nel terzo e conclusivo tempo ecco il 7-0 targato Ginocchi (buon ritorno Simone!) e quindi l'8-0 con cui si chiude il confronto realizzato da Jacopo Atzeni. Gara corretta, senza problemi la direzione di gara.
Calciatoripiù: Costantini, Koffi e Amatucci (Fiorentina); Seghi, Fossi e Geri (Pistoiese).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Bertini, Macchi, Cellai Lorenzo, Fiaschi, Nizzoli, Amatucci, Nardi, Atzeni, Gori, Costantini, Koffi. Sono entrati: Manzari, Cellai Brian, Mazzoli, Piazza, Biagetti, Ginocchi, Vigiani. All.: Giovanni Vitali.<br >PISTOIESE: Targioni, Mitresi, Beccaccini, Cuccianti, Covino, Fossi, Seghi, Del Sarto, Geri, Di Grazia. Sono entrati: Guidotti, Ciccarelli, Palaj Dennis, Vezzosi, Pieraccioni, Palaj Gabriele, Jubaj. All.: Niccolò Pascali.<br >
ARBITRO: Tridico di Prato.<br >
RETI: 1' Costantini, 9' e 32' Gori, 12' e 38' Koffi, 37' Piazza, 41' Ginocchi, 48' Atzeni. <br >NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 2-0: Punteggio Figc: 3-0.
Si riparte con il campionato Giovanissimi B e si gioca, di fronte ad una buona cornice di pubblico, al Silvano Facchini di Calenzano. Di fronte la fisica e tecnica Fiorentina di Giovanni Vitali opposta ad una generosa Pistoiese, protagonista di alcuni buoni movimenti ma nettamente inferiore rispetto agli avversari. Non è passato un solo minuto che i padroni di casa sono già in vantaggio. Sugli sviluppi di un cross di un compagno, Nati Costantini mette la palla alle spalle dell'estremo avversario un po' in difficoltà nell'occasione. Il monologo della Fiorentina continua e dopo una conclusione di Gori su passaggio di Costantini e un tiro di Koffi, arriva al 9' il raddoppio dei viola: Costantini imperversa, Gori mette dentro il pallone del 2-0. Si vede anche la generosa Pistoiese al minuto decimo con un bel tiro di Geri. La bella e avvolgente azione della Viola arriva al terzo gol con cui si chiude il primo tempo, lo realizza Koffi Cedrich Uberson. Si riparte nel secondo tempo con lo stesso copione del primo. Entrano i ragazzini che sono stati in panchina nel primo ma la musica non cambia. Dopo una fase equilibrata e una bella parata di Guidotti su conclusione di Amatucci, arriva il quarto gol della Fiorentina realizzato da Gori. Quindi in successione possono esultare Christian Piazza e Koffi per le altre due reti segnate con cui si chiude la seconda frazione. Nel terzo e conclusivo tempo ecco il 7-0 targato Ginocchi (buon ritorno Simone!) e quindi l'8-0 con cui si chiude il confronto realizzato da Jacopo Atzeni. Gara corretta, senza problemi la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Costantini, Koffi e Amatucci </b>(Fiorentina); <b>Seghi, Fossi e Geri </b>(Pistoiese).
Alessio Facchini