- Giovanissimi B Prof.
- Carrarese
-
2 - 0
- Citta di Pontedera
CARRARESE: Socoloschi, Lorieri, Villa, Bernuzzi, Moscatelli, Chabti, Ratti, Fagandini, Scaletti, Grasso, Lampitelli. Entrati: Melloni, Santini, Canedoli, El Asnaoui, Passeri, Zeni. All.: Gozzani.
CITTA' PONTEDERA B : Cioni, Ricciarelli, Braccini, Ferrari, Paoli, Di Bella, Baesso, Del Carlo, Bettini, Marcucci, Benvenuti. Entrati: Fabbrini, Colombini, Isola, Scarpa, Tocchini. All.: Cusato.
ARBITRO: Iliano di Carrara.
RETI: Santini, Lampitelli.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
La Carrarese saluta il campionato con una vittoria davanti al pubblico del proprio impianto di Fossone imponendosi di misura e con cinismo per due a zero su un buon Pontedera; gli ospiti escono infatti a testa più che alta dal confronto articolatisi nei canonici tre tempi al cospetto della formazione locale, molto brava - come detto - a colpire nei omenti topici della contesa. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, il primo tempo termina senza gol ma ai punti , in gergo pugilistico, se lo aggiudica la squadra di Gianluca Cusato, che propone un bel gioco corale che ha in Marcucci un ottimo tramite finale; la Carrarese però non si fa sorprendere, cerca di pungere a propria volta, provandoci particolarmente in un'occasione con un'incursione offensiva di Ratti, ma si va al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa la gara sale ulteriormente di intensità e gli ospiti sfiorano la segnatura con Bettini in collaborazione con Scarpa, ma il palo nega loro la gioia del gol; sul fronte opposto invece la Carrarese dimostra una mira eccellente e, sugli sviluppi di una pregevole azione imbastita sull'asse El Asnaoui-Zeni, la sfera arriva a Santini che la spedisce in fondo al sacco. La rete scioglie i padroni di casa che, nel terzo tempo, incrementano il loro bottino grazie al raddoppio firmato da Lampitelli: l'azione nasce dai piedi di Scaletti, che si produce in un bell'assolo, che termina con un preciso cross in favore del compagno che, sottomisura, non sbaglia e firma il due a zero. Nel finale il Pontedera, mai domo, cerca di rimettere in piedi la situazione dimezzando lo svantaggio, ma i locali denotano grande compattezza e, agendo in contropiede, vanno vicini anche alla terza segnatura con Grasso, ma il punteggio non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Lorieri e Santini (Carrarese); Del Carlo, Bettini e Marcucci (Città di Pontedera).
CARRARESE: Socoloschi, Lorieri, Villa, Bernuzzi, Moscatelli, Chabti, Ratti, Fagandini, Scaletti, Grasso, Lampitelli. Entrati: Melloni, Santini, Canedoli, El Asnaoui, Passeri, Zeni. All.: Gozzani. <br >CITTA' PONTEDERA B : Cioni, Ricciarelli, Braccini, Ferrari, Paoli, Di Bella, Baesso, Del Carlo, Bettini, Marcucci, Benvenuti. Entrati: Fabbrini, Colombini, Isola, Scarpa, Tocchini. All.: Cusato.<br >
ARBITRO: Iliano di Carrara. <br >
RETI: Santini, Lampitelli. <br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
La Carrarese saluta il campionato con una vittoria davanti al pubblico del proprio impianto di Fossone imponendosi di misura e con cinismo per due a zero su un buon Pontedera; gli ospiti escono infatti a testa più che alta dal confronto articolatisi nei canonici tre tempi al cospetto della formazione locale, molto brava - come detto - a colpire nei omenti topici della contesa. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, il primo tempo termina senza gol ma ai punti , in gergo pugilistico, se lo aggiudica la squadra di Gianluca Cusato, che propone un bel gioco corale che ha in Marcucci un ottimo tramite finale; la Carrarese però non si fa sorprendere, cerca di pungere a propria volta, provandoci particolarmente in un'occasione con un'incursione offensiva di Ratti, ma si va al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa la gara sale ulteriormente di intensità e gli ospiti sfiorano la segnatura con Bettini in collaborazione con Scarpa, ma il palo nega loro la gioia del gol; sul fronte opposto invece la Carrarese dimostra una mira eccellente e, sugli sviluppi di una pregevole azione imbastita sull'asse El Asnaoui-Zeni, la sfera arriva a Santini che la spedisce in fondo al sacco. La rete scioglie i padroni di casa che, nel terzo tempo, incrementano il loro bottino grazie al raddoppio firmato da Lampitelli: l'azione nasce dai piedi di Scaletti, che si produce in un bell'assolo, che termina con un preciso cross in favore del compagno che, sottomisura, non sbaglia e firma il due a zero. Nel finale il Pontedera, mai domo, cerca di rimettere in piedi la situazione dimezzando lo svantaggio, ma i locali denotano grande compattezza e, agendo in contropiede, vanno vicini anche alla terza segnatura con Grasso, ma il punteggio non cambia più fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Lorieri e Santini </b>(Carrarese); <b>Del Carlo, Bettini e Marcucci</b> (Città di Pontedera).