• Giovanissimi B Prof.
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 0
  • Pisa


CITTÀ PONTEDERA B: Fabbrini, Ricciarelli, Paoli, Di Bella, Braccini, Ferrari, Marcucci, Baesso, Del Carlo, Benvenuti, Scarpa. Entrati: Cioni, Colombini, Bettini, Tocchini, Guerriero. All.: Cusato.
PISA: Perullo, Masini, Ceccanti, Del Pecchia, Lelli, Montagnani, Baronti, Volpi, Casati, Benedini, Matteoli. Entrati: Berti, Pantani, Balducci, Signorini, Razzauti, Pieracci, Della Bartola. All.: Mario Sabia.

ARBITRO: Meacci di Empoli.

RETE: 10' Scarpa.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



Vittoria di misura per il Città Pontedera guidato da mister Cusato che, grazie alla rete maturata nel primo tempo di Scarpa, batte un Pisa ben organizzato e capace di tenere testa per l'arco di tutti e sessanta i minuti ai locali. Sin dai primi sprazzi di gioco la partita risulta esaltante, con le due squadre capaci di lottare su ogni pallone con l'intento di portare a casa i tre punti in palio. Dopo una prima fase di studio entrambe le squadre concedono maggiori spazi e ad approfittarne è il Città Pontedera che, intorno al 10' passa in vantaggio. Il goal porta la firma di Scarpa, bravo a deviare di petto la sfera da pochi passi su un cross proveniente dalla sinistra, battendo l'incolpevole Perullo. Il Pisa prova l'immediata reazione, ma la conclusione di Benedini termina per pochi centimetri sul fondo. Nel finale di frazione invece è il Città Pontedera ad andare alla conclusione, ma anche in questo caso il tiro di Del Carlo termina a lato. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del tempo precedente e anche in questo caso la prima conclusione del tempo è costruita dai locali per mezzo di Guerriero che non inquadra la porta. La squadra di mister Sabia non sta a guardare e pochi minuti dopo sfiora il pareggio con Pieracci, sfortunato in questa occasione. Il secondo tempo trascorre senza ulteriori emozioni e nell'ultima frazione la partita sale di intensità. Il Pisa infatti riesce a proporre in maniera più decisa il proprio gioco, conscio di dover segnare un goal per trovare il pareggio. Pareggio che viene sfiorato a metà del tempo quando Signorini impensierisce Fabbrini, senza tuttavia superarlo. Il Città Pontedera prova ad approfittare degli spazi concessi in difesa dal Pisa, ma la conclusione di Ferrari termina a lato. Per i locali arriva così la nona vittoria stagionale, grazie alla quale salgono a quota 31 punti in classifica, mentre per il Pisa arriva una sconfitta, in cui però la squadra ha dimostrato di esprimere un ottimo gioco.

CITT&Agrave; PONTEDERA B: Fabbrini, Ricciarelli, Paoli, Di Bella, Braccini, Ferrari, Marcucci, Baesso, Del Carlo, Benvenuti, Scarpa. Entrati: Cioni, Colombini, Bettini, Tocchini, Guerriero. All.: Cusato.<br >PISA: Perullo, Masini, Ceccanti, Del Pecchia, Lelli, Montagnani, Baronti, Volpi, Casati, Benedini, Matteoli. Entrati: Berti, Pantani, Balducci, Signorini, Razzauti, Pieracci, Della Bartola. All.: Mario Sabia. <br > ARBITRO: Meacci di Empoli. <br > RETE: 10' Scarpa.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0. Vittoria di misura per il Citt&agrave; Pontedera guidato da mister Cusato che, grazie alla rete maturata nel primo tempo di Scarpa, batte un Pisa ben organizzato e capace di tenere testa per l'arco di tutti e sessanta i minuti ai locali. Sin dai primi sprazzi di gioco la partita risulta esaltante, con le due squadre capaci di lottare su ogni pallone con l'intento di portare a casa i tre punti in palio. Dopo una prima fase di studio entrambe le squadre concedono maggiori spazi e ad approfittarne &egrave; il Citt&agrave; Pontedera che, intorno al 10' passa in vantaggio. Il goal porta la firma di Scarpa, bravo a deviare di petto la sfera da pochi passi su un cross proveniente dalla sinistra, battendo l'incolpevole Perullo. Il Pisa prova l'immediata reazione, ma la conclusione di Benedini termina per pochi centimetri sul fondo. Nel finale di frazione invece &egrave; il Citt&agrave; Pontedera ad andare alla conclusione, ma anche in questo caso il tiro di Del Carlo termina a lato. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del tempo precedente e anche in questo caso la prima conclusione del tempo &egrave; costruita dai locali per mezzo di Guerriero che non inquadra la porta. La squadra di mister Sabia non sta a guardare e pochi minuti dopo sfiora il pareggio con Pieracci, sfortunato in questa occasione. Il secondo tempo trascorre senza ulteriori emozioni e nell'ultima frazione la partita sale di intensit&agrave;. Il Pisa infatti riesce a proporre in maniera pi&ugrave; decisa il proprio gioco, conscio di dover segnare un goal per trovare il pareggio. Pareggio che viene sfiorato a met&agrave; del tempo quando Signorini impensierisce Fabbrini, senza tuttavia superarlo. Il Citt&agrave; Pontedera prova ad approfittare degli spazi concessi in difesa dal Pisa, ma la conclusione di Ferrari termina a lato. Per i locali arriva cos&igrave; la nona vittoria stagionale, grazie alla quale salgono a quota 31 punti in classifica, mentre per il Pisa arriva una sconfitta, in cui per&ograve; la squadra ha dimostrato di esprimere un ottimo gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI