- Giovanissimi B Prof.
- Prato
-
0 - 3
- Fiorentina
PRATO: Fantoni, Cucinotta, Saccinto, Carone, Dardhanjori, Baldi, Montoci, Princiotta, Avorio, Aiello, Scardigli. A disp.: Masini, Cini, Marcelli, Guarducci, Nuzzo. All.: Alberto Gambinossi.
FIORENTINA: Manzari, Macchi, Prati, Cellai L., Nizzoli, Messini, Biagetti, Coffi, Gori, Costantini, Giulianelli. A disp.: Cellai B., Paternò, Piazza, Nardi, Ginocchi, Aprili. All.: Giovanni Vitali.
RETI: 5' e 50' Giulianelli, 15' Messini.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1.
24esima vittoria stagionale su 25 gare per la Fiorentina di mister Giovanni Vitali, che espugna Prato con un secco 0-3. Una partita in cui, nonostante alcune defezione, i gigliati hanno offerto una prova più che soddisfacente, giocando molto bene palla a terra e imponendo ritmi alti per tutti e tre i tempi di gioco. Già dall'approccio alla gara si vede una Fiorentina decisa ad ottenere i tre punti, come conferma il gol dopo appena 5' di Giulianelli, che sulla splendida imbucata di Messini, scatta alle spalle della retroguardia pratese ed infila Fantoni per il gol dell'1-0 viola. Il Prato subisce la verve dei ragazzi di Vitali, che al 15' portano a due le lunghezze di vantaggio grazie alla rete firmata da Messini, che dopo aver ispirato l'azione del primo gol, stavolta si mette in proprio e con un gran destro dal limite dell'area non lascia scampo a Fantoni. La prima frazione di gioco si chiude quini con la Fiorentina in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo gara leggermente più equilibrata, con il Prato che prova a riaprire i conti affidandosi a situazioni di contropiede non sfruttate dai propri attaccanti. La Fiorentina, dal canto suo, crea un paio di situazioni interessanti, senza però riuscire a trovare la via della rete. Rete che però arriva nel terzo tempo e porta ancora la firma di Giulianelli, che fa doppietta personale al 50' quando, su perfetto filtrante di Macchi, anticipa Fantoni e chiude i conti sul 3-0.
Calciatoripiù: nella Fiorentina prova convincente soprattutto di Messini (un gol ed un assist per lui) e per Cellai Lorenzo.
PRATO: Fantoni, Cucinotta, Saccinto, Carone, Dardhanjori, Baldi, Montoci, Princiotta, Avorio, Aiello, Scardigli. A disp.: Masini, Cini, Marcelli, Guarducci, Nuzzo. All.: Alberto Gambinossi. <br >FIORENTINA: Manzari, Macchi, Prati, Cellai L., Nizzoli, Messini, Biagetti, Coffi, Gori, Costantini, Giulianelli. A disp.: Cellai B., Paternò, Piazza, Nardi, Ginocchi, Aprili. All.: Giovanni Vitali.<br >
RETI: 5' e 50' Giulianelli, 15' Messini. <br >NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-1.
24esima vittoria stagionale su 25 gare per la Fiorentina di mister Giovanni Vitali, che espugna Prato con un secco 0-3. Una partita in cui, nonostante alcune defezione, i gigliati hanno offerto una prova più che soddisfacente, giocando molto bene palla a terra e imponendo ritmi alti per tutti e tre i tempi di gioco. Già dall'approccio alla gara si vede una Fiorentina decisa ad ottenere i tre punti, come conferma il gol dopo appena 5' di Giulianelli, che sulla splendida imbucata di Messini, scatta alle spalle della retroguardia pratese ed infila Fantoni per il gol dell'1-0 viola. Il Prato subisce la verve dei ragazzi di Vitali, che al 15' portano a due le lunghezze di vantaggio grazie alla rete firmata da Messini, che dopo aver ispirato l'azione del primo gol, stavolta si mette in proprio e con un gran destro dal limite dell'area non lascia scampo a Fantoni. La prima frazione di gioco si chiude quini con la Fiorentina in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo gara leggermente più equilibrata, con il Prato che prova a riaprire i conti affidandosi a situazioni di contropiede non sfruttate dai propri attaccanti. La Fiorentina, dal canto suo, crea un paio di situazioni interessanti, senza però riuscire a trovare la via della rete. Rete che però arriva nel terzo tempo e porta ancora la firma di Giulianelli, che fa doppietta personale al 50' quando, su perfetto filtrante di Macchi, anticipa Fantoni e chiude i conti sul 3-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Fiorentina prova convincente soprattutto di <b>Messini</b> (un gol ed un assist per lui) e per <b>Cellai Lorenzo</b>.