• Giovanissimi B Prof.
  • Lucchese
  • 0 - 1
  • Citta di Pontedera


LUCCHESE: Viti, Bertoncini, Buchignani, Valdrighi, Tronchetti, Bura, Bianchi, Cecilia, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. Entrati: Solfanelli, Marganti, Rossi, Doroni, Tomei, Giovanetti, Bernardeschi. All.: Massimiliano Nobile.
CITTÀ PONTEDERA B: Cioni, Ricciarelli, Braccini, Di Bella, Paoli, Nacci, Marcucci, Scarpa, Del Carlo, Guerriero, Bettini. Entrati: Fabbrini, Benvenuti, Colombini, Baesso, Isola, Ferrari. All.: Cusato.

ARBITRO: Sodini di Pistoia.

RETE: 31' Marcucci.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1,0-0.



Dopo la conquista della dodicesima Edizione della Toscana Football Cup in finale contro il Prato, il Città Pontedera di mister Cusato non si vuole fermare e in casa della Lucchese conquista la sua ottava vittoria stagionale, grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Marcucci. La Lucchese dal suo canto, dopo l'ottimo Torneo Pisani disputato nel periodo pasquale, con una sola sconfitta all'attivo, non riesce a replicare le prestazioni offerte nella competizione, incappando in una partita sottotono. La sfida entra nel vivo del gioco sin dai primi minuti, con un Città Pontedera maggiormente incisivo. La squadra ospite ci prova sin dal principio e tenta di sbloccare il risultato in due occasioni con Scarpa e Bettini, ma nonostante i buoni intenti dei due giocatori ospiti, la palla termina sul fondo in entrambe le occasioni. La Lucchese non riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco, peccando di intensità e di inventiva in fase offensiva. Il primo tempo trascorre senza ulteriori emozioni e nella ripresa la trama del match non cambia. La squadra di mister Cusato infatti dimostra di essere maggiormente in forma e a metà ripresa passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Marcucci che, direttamente da calcio piazzato, supera Viti e sigla lo 0 a 1. Il portiere locale deve fare gli straordinari anche pochi minuti dopo, quando con un grande intervento, sventa la minaccia costruita da Guerriero con una girata al volo. Dopo l'intervallo le due squadre rientrano in campo e a sfiorare il gol è ancora una volta il Città Pontedera che con un tiro di Marcucci impensierisce Viti. Gli ospiti troverebbero anche il gol del raddoppio con Guerriero, ma il direttore di gara valuta irregolare la posizione del numero dieci e annulla la rete. La Lucchese non riesce a produrre una reazione convincente e così, al termine di sessanta minuti di battaglia agonistica, è il Città Pontedera a conquistare i punti in palio, conquistando una vittoria che aumentare il morale della squadra di mister Cusato, anche in vista della prossima sfida contro il Pisa.

LUCCHESE: Viti, Bertoncini, Buchignani, Valdrighi, Tronchetti, Bura, Bianchi, Cecilia, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. Entrati: Solfanelli, Marganti, Rossi, Doroni, Tomei, Giovanetti, Bernardeschi. All.: Massimiliano Nobile. <br >CITT&Agrave; PONTEDERA B: Cioni, Ricciarelli, Braccini, Di Bella, Paoli, Nacci, Marcucci, Scarpa, Del Carlo, Guerriero, Bettini. Entrati: Fabbrini, Benvenuti, Colombini, Baesso, Isola, Ferrari. All.: Cusato. <br > ARBITRO: Sodini di Pistoia. <br > RETE: 31' Marcucci. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1,0-0. Dopo la conquista della dodicesima Edizione della Toscana Football Cup in finale contro il Prato, il Citt&agrave; Pontedera di mister Cusato non si vuole fermare e in casa della Lucchese conquista la sua ottava vittoria stagionale, grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Marcucci. La Lucchese dal suo canto, dopo l'ottimo Torneo Pisani disputato nel periodo pasquale, con una sola sconfitta all'attivo, non riesce a replicare le prestazioni offerte nella competizione, incappando in una partita sottotono. La sfida entra nel vivo del gioco sin dai primi minuti, con un Citt&agrave; Pontedera maggiormente incisivo. La squadra ospite ci prova sin dal principio e tenta di sbloccare il risultato in due occasioni con Scarpa e Bettini, ma nonostante i buoni intenti dei due giocatori ospiti, la palla termina sul fondo in entrambe le occasioni. La Lucchese non riesce ad esprimere al meglio il proprio gioco, peccando di intensit&agrave; e di inventiva in fase offensiva. Il primo tempo trascorre senza ulteriori emozioni e nella ripresa la trama del match non cambia. La squadra di mister Cusato infatti dimostra di essere maggiormente in forma e a met&agrave; ripresa passa in vantaggio. La rete che sblocca la sfida &egrave; realizzata da Marcucci che, direttamente da calcio piazzato, supera Viti e sigla lo 0 a 1. Il portiere locale deve fare gli straordinari anche pochi minuti dopo, quando con un grande intervento, sventa la minaccia costruita da Guerriero con una girata al volo. Dopo l'intervallo le due squadre rientrano in campo e a sfiorare il gol &egrave; ancora una volta il Citt&agrave; Pontedera che con un tiro di Marcucci impensierisce Viti. Gli ospiti troverebbero anche il gol del raddoppio con Guerriero, ma il direttore di gara valuta irregolare la posizione del numero dieci e annulla la rete. La Lucchese non riesce a produrre una reazione convincente e cos&igrave;, al termine di sessanta minuti di battaglia agonistica, &egrave; il Citt&agrave; Pontedera a conquistare i punti in palio, conquistando una vittoria che aumentare il morale della squadra di mister Cusato, anche in vista della prossima sfida contro il Pisa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI