- Giovanissimi B Prof.
- Lucchese
-
0 - 2
- Spezia
LUCCHESE: Viti, Buchignani, Santelli, Rossi, Tronchetti, Bura, Bernardeschi, Cecilia, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. A disp.: Corto Passi, Doroni, Bianchi, Bertoncini, Tomei, Turri. All.: Massimiliano Nobile.
SPEZIA: Dido, Ivani, Da Pozzo, Sabatini, Del Bello, Mulattieri, Merquille, Passalacqua, Beltrano, Fiori, Bonini. A disp.: Mustone, Deloriè, Magoni, Salerno, De Jesus, Torri. All.: Franceco Patimo.
ARBITRO: Filippo Ricci di Lucca.
RETI: Beltrano 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.
Lo Spezia conquista la vittoria sul campo della Lucchese al termine di una partita molto intensa ed equilibrata. Nonostante il maggior possesso palla della formazione ospite, i locali si difendono infatti con ordine e, soprattutto nel primo tempo, non subiscono troppo la pressione avversaria. Il primo squillo è Beltrano, che riceve il suggerimento di Fiori e conclude a rete ma Viti respinge coi pugni. Le due squadre continuano sostanzialmente ad equivalersi in ogni zona del campo e, allora, bisogna aspettare lo scadere per annotare un'altra azione pericolosa: è ancora Beltrano a colpire di testa sul corner di Mulattieri, ma Viti è provvidenziale e con un intervento strepitoso mantiene la sua porta inviolata. Si va al primo riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa arriva immediato il vantaggio dello Spezia: sulla punizione di Sabatini, è ancora Beltrano a concludere al volo verso la porta avversaria, il pallone sbatta prima sul palo destro e poi su quello sinistro, per poi varcare finalmente la linea di porta. I padroni di casa non ci stanno e si rendono subito pericolosi con una punizione dal limite di Cecilia, ma la difesa è attenta e libera. La Lucchese continua ad attaccare e al 35' ci prova con il tiro di Tomei sulla punizione di Turri, ma anche in questo caso senza fortuna. La ripresa si chiude con il colpo di testa di Mustone di poco fuori. Il terzo parziale si apre con un nuovo tentativo dei locali con Bernardeschi, ma la sua conclusione e respinta da un attento Dido. Al 53' gli ospiti rispondono con il solito Beltrano, che riceve il passaggio al centro dell'area di Marquille ma conclude a lato. Nel finale i padroni di casa producono il massimo sforzo per raggiungere il pareggio, ma finiscono per prestare il fianco alle ripartenze avversarie. Così, al 57' lo Spezia chiude i conti con il solito Beltrano, abile ad incrociare con il destro all'angolino opposto per il gol del definitivo 0 a 2.
Calciatoripiù: Dido e Furio per lo Spezia.
LUCCHESE: Viti, Buchignani, Santelli, Rossi, Tronchetti, Bura, Bernardeschi, Cecilia, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. A disp.: Corto Passi, Doroni, Bianchi, Bertoncini, Tomei, Turri. All.: Massimiliano Nobile.<br >SPEZIA: Dido, Ivani, Da Pozzo, Sabatini, Del Bello, Mulattieri, Merquille, Passalacqua, Beltrano, Fiori, Bonini. A disp.: Mustone, Deloriè, Magoni, Salerno, De Jesus, Torri. All.: Franceco Patimo.<br >
ARBITRO: Filippo Ricci di Lucca.<br >
RETI: Beltrano 2.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.
Lo Spezia conquista la vittoria sul campo della Lucchese al termine di una partita molto intensa ed equilibrata. Nonostante il maggior possesso palla della formazione ospite, i locali si difendono infatti con ordine e, soprattutto nel primo tempo, non subiscono troppo la pressione avversaria. Il primo squillo è Beltrano, che riceve il suggerimento di Fiori e conclude a rete ma Viti respinge coi pugni. Le due squadre continuano sostanzialmente ad equivalersi in ogni zona del campo e, allora, bisogna aspettare lo scadere per annotare un'altra azione pericolosa: è ancora Beltrano a colpire di testa sul corner di Mulattieri, ma Viti è provvidenziale e con un intervento strepitoso mantiene la sua porta inviolata. Si va al primo riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa arriva immediato il vantaggio dello Spezia: sulla punizione di Sabatini, è ancora Beltrano a concludere al volo verso la porta avversaria, il pallone sbatta prima sul palo destro e poi su quello sinistro, per poi varcare finalmente la linea di porta. I padroni di casa non ci stanno e si rendono subito pericolosi con una punizione dal limite di Cecilia, ma la difesa è attenta e libera. La Lucchese continua ad attaccare e al 35' ci prova con il tiro di Tomei sulla punizione di Turri, ma anche in questo caso senza fortuna. La ripresa si chiude con il colpo di testa di Mustone di poco fuori. Il terzo parziale si apre con un nuovo tentativo dei locali con Bernardeschi, ma la sua conclusione e respinta da un attento Dido. Al 53' gli ospiti rispondono con il solito Beltrano, che riceve il passaggio al centro dell'area di Marquille ma conclude a lato. Nel finale i padroni di casa producono il massimo sforzo per raggiungere il pareggio, ma finiscono per prestare il fianco alle ripartenze avversarie. Così, al 57' lo Spezia chiude i conti con il solito Beltrano, abile ad incrociare con il destro all'angolino opposto per il gol del definitivo 0 a 2. <b>
Calciatoripiù: Dido e Furio</b> per lo Spezia.