- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Pistoiese
CITTÀ PONTEDERA: Matteoli, Toraldo, Innocenti, Nannetti, Sartini, Salvadori, Colibazzi, Banti, Benedetti, Panicucci, Bardotti. A disp.: Campinotti, Ferraschi, Iaia, Taccini, Taddeini, Martucci. All.: Alessandro Consani.
PISTOIESE: Guidotti, Ciccarelli, Bacheci, Vezzosi, Fossi, Boccaccini, Puccianti, Pieraccioni, Mitresi, Di Grazia, Geri. A disp.: Caparrini, Covino, Palaj D., Palaj G., Lotti, Del Sarto, Tisi. All.: Niccolò Pascali.
ARBITRO: D'Ulivo di Livorno.
RETI: 18' Bardotti, 52' Geri, 59' Taddeini.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1.
Vittoria in extremis per il Città Pontedera di mister Consani che, contro la Pistoiese, conquista l'undicesimo successo stagionale. La partita non impegna molto tempo a decollare ed infatti già nel primo quarto d'ora entrambe le squadre si rendono protagoniste di diverse conclusioni. Il tiro che però cambia le sorti del match è quello al 18' di Bardotti che, dopo aver ricevuto una sponda da Panicucci, conclude dalla distanza, sorprendendo Guidotti e sbloccando il risultato. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio locale e nella seconda frazione è l'equilibrio a regnare sovrano. Le due squadre infatti producono un gioco piacevole per gli spettatori, ma non riescono come in precedenza a rendersi pericolosi dalle parti di Guidotti e Matteoli. La partita si trascina così sino al terzo tempo quando la Pistoiese trova la rete del pareggio. Il goal porta il nome di Geri, bravo a battere Matteoli, concludendo una bellissima azione in velocità iniziata nella propria metà campo. Nel finale entrambe le squadre tentano il tutto per tutto, nel tentativo di conquistare i tre punti. A due minuti dal termine infatti la Pistoiese riparte in contropiede ed avrebbe la possibilità di passare in vantaggio, ma la posizione di Geri viene considerata irregolare e l'occasione sfuma. Quando sembra che ormai la partita non abbia altro da raccontare, ecco che Taddeini si trasforma in man of the match e con una deviazione sul cross di Bardotti, trova la zampata vincente, grazie alla quale regala la gioia dei tre punti alla propria squadra.
Calciatoripiù: nel Città Pontedera ottime le prove di Benedetti, che ha giocato sia da punta che da esterno, di Colibazzi e di Innocenti. Per la Pistoiese sono da evidenziare le prestazioni di Puccianti, regista e fantasista della squadra, e Pieraccioni, capace di recuperare numerosi palloni a centrocampo.
CITTÀ PONTEDERA: Matteoli, Toraldo, Innocenti, Nannetti, Sartini, Salvadori, Colibazzi, Banti, Benedetti, Panicucci, Bardotti. A disp.: Campinotti, Ferraschi, Iaia, Taccini, Taddeini, Martucci. All.: Alessandro Consani.<br >PISTOIESE: Guidotti, Ciccarelli, Bacheci, Vezzosi, Fossi, Boccaccini, Puccianti, Pieraccioni, Mitresi, Di Grazia, Geri. A disp.: Caparrini, Covino, Palaj D., Palaj G., Lotti, Del Sarto, Tisi. All.: Niccolò Pascali.<br >
ARBITRO: D'Ulivo di Livorno. <br >
RETI: 18' Bardotti, 52' Geri, 59' Taddeini.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-1.
Vittoria in extremis per il Città Pontedera di mister Consani che, contro la Pistoiese, conquista l'undicesimo successo stagionale. La partita non impegna molto tempo a decollare ed infatti già nel primo quarto d'ora entrambe le squadre si rendono protagoniste di diverse conclusioni. Il tiro che però cambia le sorti del match è quello al 18' di Bardotti che, dopo aver ricevuto una sponda da Panicucci, conclude dalla distanza, sorprendendo Guidotti e sbloccando il risultato. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio locale e nella seconda frazione è l'equilibrio a regnare sovrano. Le due squadre infatti producono un gioco piacevole per gli spettatori, ma non riescono come in precedenza a rendersi pericolosi dalle parti di Guidotti e Matteoli. La partita si trascina così sino al terzo tempo quando la Pistoiese trova la rete del pareggio. Il goal porta il nome di Geri, bravo a battere Matteoli, concludendo una bellissima azione in velocità iniziata nella propria metà campo. Nel finale entrambe le squadre tentano il tutto per tutto, nel tentativo di conquistare i tre punti. A due minuti dal termine infatti la Pistoiese riparte in contropiede ed avrebbe la possibilità di passare in vantaggio, ma la posizione di Geri viene considerata irregolare e l'occasione sfuma. Quando sembra che ormai la partita non abbia altro da raccontare, ecco che Taddeini si trasforma in man of the match e con una deviazione sul cross di Bardotti, trova la zampata vincente, grazie alla quale regala la gioia dei tre punti alla propria squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Città Pontedera ottime le prove di <b>Benedetti</b>, che ha giocato sia da punta che da esterno, di <b>Colibazzi</b> e di<b> Innocenti</b>. Per la Pistoiese sono da evidenziare le prestazioni di <b>Puccianti</b>, regista e fantasista della squadra, e <b>Pieraccioni</b>, capace di recuperare numerosi palloni a centrocampo.