- Giovanissimi B Prof.
- Arezzo
-
1 - 3
- Lucchese
AREZZO: Ermini, Giannini, Brogi, Scartoni, Grazi, Martini, Scatizzi, Zelli, Maloku, Artini, Boncompagni. A disp.: Feliciani, Dattilo, Acquisti, Papini, Parigi, Casalini Nasri, Bonavita. All.: Saviotti.
LUCCHESE: Viti, Buchignani, Santelli, Rossi, Tronchetti, Bura, Bernardeschi, Valdrighi, Belluomini, Cecilia, Vaselli. A disp.: Cortopassi, Bertoncini, Giovannetti, Tomei, Bianchi, Turri, Doroni. All.: Nobile.
ARBITRO: Milighetti di Arezzo.
RETI: Buoncompagni, Buchignani, Cecilia, Belluomini.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-3.
Dopo aver fatto davvero una bella figura al cospetto del quotato Prato nel turno precedente, la Lucchese di mister Nobile conquista una bella vittoria in rimonta sul campo dell'Arezzo; in parità il computo Figc della contesa, visto che le due compagini si aggiudicano un tempo a testa pareggiando il restante. La formazione rossonera parte bene e crea il primo pericolo in avvio con Bernardeschi, che conclude alto da fuori area. Poco dopo il 10' però da registrare un episodio importante, perché l'Arezzo resta momentaneamente in dieci uomini a causa del'espulsione di Scartoni per fallo su Belluomini che si era involato palla al piede verso la porta amaranto. La Lucchese prova ad approfittarne e sfiora la rete con Cecilia, ma al 16' l'Arezzo passa in vantaggio: l'azione parte dai piedi di Maloku, che conclude verso la porta di Viti; la palla respinta viene raccolta da Scatizzi, che serve a Boncompagni l'assist vincente per l'uno a zero. La Lucchese non ci sta e si riversa in avanti, creando alcune situazioni di pericoli la più nitida delle quali è per Belluomini, che a tempo quasi scaduto sfiora il punto dell'uno a uno. Nella ripresa la gara resta frizzante e aperta; la Lucchese sviluppa una maggior mole di gioco e, in due occasioni soprattutto, sempre con Turri, arriva ancora a un passo dal gol, ma i due tiri in diagonale dell'attaccante rossonero non inquadrano per pochi centimetri i l bersaglio. L'Arezzo si difende con ordine e ogni volta che può prova a pungere; la difesa della Lucchese fa sempre buona guardia, ma Artini poco prima dell'intervallo, in collaborazione con Scatizzi, si rende pericoloso nei pressi della porta ospite. Come anticipato in avvio di cronaca, la terza e ultima frazione di gioco propone la riscossa della Lucchese, che raccoglie con gli interessi quanto sprecato in precedenza e trova tre volte la via del gol, incamerando l'intera posta in palio. Al 45' un calcio piazzato da posizione defilata di Buchignani non viene toccato da nessuno ma finisce beffardamente in rete; passano sei minuti e, dopo un'occasione mancata per poco da Valdrighi, la squadra dio Nobile mette la freccia grazie alla rete di Belluomini, che devia in acrobazia un cross da calcio piazzato di Rossi proveniente dalla trequarti: davvero un bel gesto tecnico. Nel finale - al 55' - spazio infine per la terza e ultime rete di giornata degli ospiti, che legittimano la vittoria con Cecilia che supera due avversari in velocità palla al piede e conclude poi in rete con un tiro imparabile per l'estremo difensore locale.
Calciatoripiù: Rossi e Vaselli (Lucchese).
AREZZO: Ermini, Giannini, Brogi, Scartoni, Grazi, Martini, Scatizzi, Zelli, Maloku, Artini, Boncompagni. A disp.: Feliciani, Dattilo, Acquisti, Papini, Parigi, Casalini Nasri, Bonavita. All.: Saviotti.<br >LUCCHESE: Viti, Buchignani, Santelli, Rossi, Tronchetti, Bura, Bernardeschi, Valdrighi, Belluomini, Cecilia, Vaselli. A disp.: Cortopassi, Bertoncini, Giovannetti, Tomei, Bianchi, Turri, Doroni. All.: Nobile.<br >
ARBITRO: Milighetti di Arezzo. <br >
RETI: Buoncompagni, Buchignani, Cecilia, Belluomini. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-3.
Dopo aver fatto davvero una bella figura al cospetto del quotato Prato nel turno precedente, la Lucchese di mister Nobile conquista una bella vittoria in rimonta sul campo dell'Arezzo; in parità il computo Figc della contesa, visto che le due compagini si aggiudicano un tempo a testa pareggiando il restante. La formazione rossonera parte bene e crea il primo pericolo in avvio con Bernardeschi, che conclude alto da fuori area. Poco dopo il 10' però da registrare un episodio importante, perché l'Arezzo resta momentaneamente in dieci uomini a causa del'espulsione di Scartoni per fallo su Belluomini che si era involato palla al piede verso la porta amaranto. La Lucchese prova ad approfittarne e sfiora la rete con Cecilia, ma al 16' l'Arezzo passa in vantaggio: l'azione parte dai piedi di Maloku, che conclude verso la porta di Viti; la palla respinta viene raccolta da Scatizzi, che serve a Boncompagni l'assist vincente per l'uno a zero. La Lucchese non ci sta e si riversa in avanti, creando alcune situazioni di pericoli la più nitida delle quali è per Belluomini, che a tempo quasi scaduto sfiora il punto dell'uno a uno. Nella ripresa la gara resta frizzante e aperta; la Lucchese sviluppa una maggior mole di gioco e, in due occasioni soprattutto, sempre con Turri, arriva ancora a un passo dal gol, ma i due tiri in diagonale dell'attaccante rossonero non inquadrano per pochi centimetri i l bersaglio. L'Arezzo si difende con ordine e ogni volta che può prova a pungere; la difesa della Lucchese fa sempre buona guardia, ma Artini poco prima dell'intervallo, in collaborazione con Scatizzi, si rende pericoloso nei pressi della porta ospite. Come anticipato in avvio di cronaca, la terza e ultima frazione di gioco propone la riscossa della Lucchese, che raccoglie con gli interessi quanto sprecato in precedenza e trova tre volte la via del gol, incamerando l'intera posta in palio. Al 45' un calcio piazzato da posizione defilata di Buchignani non viene toccato da nessuno ma finisce beffardamente in rete; passano sei minuti e, dopo un'occasione mancata per poco da Valdrighi, la squadra dio Nobile mette la freccia grazie alla rete di Belluomini, che devia in acrobazia un cross da calcio piazzato di Rossi proveniente dalla trequarti: davvero un bel gesto tecnico. Nel finale - al 55' - spazio infine per la terza e ultime rete di giornata degli ospiti, che legittimano la vittoria con Cecilia che supera due avversari in velocità palla al piede e conclude poi in rete con un tiro imparabile per l'estremo difensore locale. <br ><b>
Calciatoripiù: Rossi e Vaselli</b> (Lucchese).