- Giovanissimi B Prof.
- Empoli
-
3 - 2
- Carrarese
EMPOLI: Bertini, Ratti, Moruzzi, Marianucci, Indragoli, Nobile, Barsi, Ignacchiti, Fiorito, Gradi, Corsi. A disp.: Farnesi, Re, Macchi, Renzi, Regoli, Sodero, Cappelli. All.: Marco Vannini.
CARRARESE: Socoloschi, Chaabti, Villa, Bernuzzi, Ratti, Passeri, Grasso, Moscatelli, Lampitelli, Santini, Bianchi. A disp.: Lorieri, Zeni, Belloni, El Hasnaqui. All.: Roberto Benatti.
ARBITRO: Russo di Empoli.
RETI: 14' e 60' rig. Grasso, 39' e 55' rig. Sodero, 44' Cappelli.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 2-1. Ammonito al 34' Bernuzzi.
Mattinata soleggiata quella che ha fatto da cornice alla gara tra i gialli di Carrara e i bianchi empolesi. Sul sintetico di Monteboro le due compagini danno vita a una gara vibrante, sempre pronta ad offrire capovolgimenti di fronte e giocata a buon ritmo. Il pallino del gioco rimane sempre e costantemente in mano ai ragazzi di Vannini a cui non dispiace affatto il possesso palla e il lungo fraseggio ma, come ultimamente accade, è l'avversario di turno a passare in vantaggio grazie a Grasso, peperino a tutto campo, abile a sfruttare una disattenzione difensiva empolese. La prima frazione di gioco quindi vede in vantaggio i marmiferi mentre i ragazzi di Vannini sono apparsi piuttosto impacciati negli ultimi 16 metri vuoi per imprecisione nel tiro o vuoi per precipitazione nelle giocate. Anche nel secondo tempo il leit-motiv dell'incontro non cambia di una virgola; l'Empoli prosegue imperterrito nel suo macinare gioco e la Carrarese intenta ad arginare le offensive azzurre. Il pareggio, che darà anche la vittoria del mini-tempo, arriva però quasi allo scadere della seconda frazione di gioco grazie a Sodero che, incuneatosi dalla destra nella retroguardia carrarese riceve un bellissimo passaggio filtrante di Nobile, che nel frattempo si era sganciato dalla sua difesa, e dopo un perfetto controllo di sinistro trafigge di destro il portiere in uscita disperata con un tiro preciso. La terza frazione di gioco è tutta una passerella per i ragazzi di mister Vannini che siglano altri due gol, prima con l'esterno Cappelli e quindi grazie alla doppietta di Sodero anche da calcio di rigore. C'è tempo anche allo scadere del tempo di registrare la doppietta dell'apuano Grasso, anche lui su calcio di rigore, per un fallo di mano di Indragoli apparso però involontario. In conclusione buona gara degli azzurri empolesi in vista del match clou di domenica prossima che vedrà la Fiorentina di mister Vitali sfidare gli azzurri per il primato in classifica e altrettanto buona prestazione, visto anche il divario tecnico-tattico con l'avversario, dei giovanotti di Bennati che non hanno mai abbassato la guardia nonostante la differenza con i pari età azzurri. Molto buona infine la direzione di gara del sig. Russo, debuttante nella categoria regionale professionisti che, nonostante la giovanissima età, ha diretto la gara con tecnica, corsa e determinazione.
Calciatoripiù: nelle fila empolesi senza ombra di dubbio Sodero, implacabile uomo d'area e tra i marmiferi il trequartista Grasso, autore delle due reti per i suoi colori e anche perché sempre pronto al rilancio dell'azione offensiva.
EMPOLI: Bertini, Ratti, Moruzzi, Marianucci, Indragoli, Nobile, Barsi, Ignacchiti, Fiorito, Gradi, Corsi. A disp.: Farnesi, Re, Macchi, Renzi, Regoli, Sodero, Cappelli. All.: Marco Vannini.<br >CARRARESE: Socoloschi, Chaabti, Villa, Bernuzzi, Ratti, Passeri, Grasso, Moscatelli, Lampitelli, Santini, Bianchi. A disp.: Lorieri, Zeni, Belloni, El Hasnaqui. All.: Roberto Benatti.<br >
ARBITRO: Russo di Empoli.<br >
RETI: 14' e 60' rig. Grasso, 39' e 55' rig. Sodero, 44' Cappelli.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-0, 2-1. Ammonito al 34' Bernuzzi.
Mattinata soleggiata quella che ha fatto da cornice alla gara tra i gialli di Carrara e i bianchi empolesi. Sul sintetico di Monteboro le due compagini danno vita a una gara vibrante, sempre pronta ad offrire capovolgimenti di fronte e giocata a buon ritmo. Il pallino del gioco rimane sempre e costantemente in mano ai ragazzi di Vannini a cui non dispiace affatto il possesso palla e il lungo fraseggio ma, come ultimamente accade, è l'avversario di turno a passare in vantaggio grazie a Grasso, peperino a tutto campo, abile a sfruttare una disattenzione difensiva empolese. La prima frazione di gioco quindi vede in vantaggio i marmiferi mentre i ragazzi di Vannini sono apparsi piuttosto impacciati negli ultimi 16 metri vuoi per imprecisione nel tiro o vuoi per precipitazione nelle giocate. Anche nel secondo tempo il leit-motiv dell'incontro non cambia di una virgola; l'Empoli prosegue imperterrito nel suo macinare gioco e la Carrarese intenta ad arginare le offensive azzurre. Il pareggio, che darà anche la vittoria del mini-tempo, arriva però quasi allo scadere della seconda frazione di gioco grazie a Sodero che, incuneatosi dalla destra nella retroguardia carrarese riceve un bellissimo passaggio filtrante di Nobile, che nel frattempo si era sganciato dalla sua difesa, e dopo un perfetto controllo di sinistro trafigge di destro il portiere in uscita disperata con un tiro preciso. La terza frazione di gioco è tutta una passerella per i ragazzi di mister Vannini che siglano altri due gol, prima con l'esterno Cappelli e quindi grazie alla doppietta di Sodero anche da calcio di rigore. C'è tempo anche allo scadere del tempo di registrare la doppietta dell'apuano Grasso, anche lui su calcio di rigore, per un fallo di mano di Indragoli apparso però involontario. In conclusione buona gara degli azzurri empolesi in vista del match clou di domenica prossima che vedrà la Fiorentina di mister Vitali sfidare gli azzurri per il primato in classifica e altrettanto buona prestazione, visto anche il divario tecnico-tattico con l'avversario, dei giovanotti di Bennati che non hanno mai abbassato la guardia nonostante la differenza con i pari età azzurri. Molto buona infine la direzione di gara del sig. Russo, debuttante nella categoria regionale professionisti che, nonostante la giovanissima età, ha diretto la gara con tecnica, corsa e determinazione. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila empolesi senza ombra di dubbio <b>Sodero</b>, implacabile uomo d'area e tra i marmiferi il trequartista <b>Grasso</b>, autore delle due reti per i suoi colori e anche perché sempre pronto al rilancio dell'azione offensiva.