- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
7 - 0
- Lucchese
FIORENTINA: Daupaj, Macchi, Prati, Cellai Lorenzo, Nizzoli, Amatucci, Nardi, Messini, Gori, Costantini, Giulianelli. Entrati: Cellai Brian, Biagetti, Piazza, Ginocchi, Aprili, Vigiani. All.: Giovanni Vitali.
LUCCHESE: Viti, Burchignani, Santelli, Rossi, Tronchetti, Bura, Bernardeschi, Valdrighi, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. Entrati: Nocentini, Marganti, Bertoncini, Bianchi, Doroni, Turri. All.: Massimiliano Nobile.
ARBITRO: Blasi di Prato.
RETI: 1', 48' e 53' Giulianelli, 10' Biagetti, 19' Amatucci, 34' Gori, 57' Aprili.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 3-0. Punteggio Figc: 3-0.
Al di là del punteggio finale e della netta superiorità dei padroni di casa, la Fiorentina al Silvano Facchini non ripete sul piano del gioco brillanti prestazioni precedenti mentre la Lucchese cerca anche di giocare ma viene battuta dalle ripartenze degli avversari. Si parte, Costantini (e sarà una costante dell'intera gara) fa la differenza e rimette una palla appoggiata in rete da Giulianelli. Fra i locali esce il febbricitante Messini e il suo posto viene preso da Biagetti. La Lucchese si fa vedere con un tiro di Valdrighi che termina alto mentre dopo una conclusione di Costantini respinta dal portiere, è Biagetti a fare il 2-0 per la squadra di Giovanni Vitali che si sgola cercando di tramandare il verbo di giocare e far girare la palla. Dopo un tiro di Valdrighi, il preziosismo di Costantini viene interrotto da una bella chiusura di Tronchetti. Al 19' dopo un'azione Amatucci-Gori, arriva una bella giocata di Costantini e il terzo gol gigliato realizzato da Amatucci. Nella ripresa prima su servizio di Costantini viene annullato per fuorigioco (dubbio) un gol di Gori, poi lo stesso Gori al 14' nel tentativo di accompagnare la palla in rete che riesce s'infortuna ed è costretto ad uscire dal terreno di gioco. Il terzo tempo si caratterizza per la rete di Giulianelli, per la terza segnatura personale dello stesso Giulianelli su centro di Costantini (probabile fuorigioco del realizzatore) mentre prima della fine arriva il 7-0 messo a segno da Lorenzo Aprili dopo bel triangolo della squadra viola. Fra i padroni di casa, stratosferico Costantini, bravi Giulianelli, Gori e Biagetti, nella Lucchese, non hanno demeritato Rossi, Tronchetti, Bura e Valdrighi. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Costantini, Giulianelli, Gori e Biagetti (Fiorentina); Rossi, Tronchetti, Bura e Valdrighi (Lucchese).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Daupaj, Macchi, Prati, Cellai Lorenzo, Nizzoli, Amatucci, Nardi, Messini, Gori, Costantini, Giulianelli. Entrati: Cellai Brian, Biagetti, Piazza, Ginocchi, Aprili, Vigiani. All.: Giovanni Vitali.<br >LUCCHESE: Viti, Burchignani, Santelli, Rossi, Tronchetti, Bura, Bernardeschi, Valdrighi, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. Entrati: Nocentini, Marganti, Bertoncini, Bianchi, Doroni, Turri. All.: Massimiliano Nobile.<br >
ARBITRO: Blasi di Prato.<br >
RETI: 1', 48' e 53' Giulianelli, 10' Biagetti, 19' Amatucci, 34' Gori, 57' Aprili.<br >NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 3-0. Punteggio Figc: 3-0.
Al di là del punteggio finale e della netta superiorità dei padroni di casa, la Fiorentina al Silvano Facchini non ripete sul piano del gioco brillanti prestazioni precedenti mentre la Lucchese cerca anche di giocare ma viene battuta dalle ripartenze degli avversari. Si parte, Costantini (e sarà una costante dell'intera gara) fa la differenza e rimette una palla appoggiata in rete da Giulianelli. Fra i locali esce il febbricitante Messini e il suo posto viene preso da Biagetti. La Lucchese si fa vedere con un tiro di Valdrighi che termina alto mentre dopo una conclusione di Costantini respinta dal portiere, è Biagetti a fare il 2-0 per la squadra di Giovanni Vitali che si sgola cercando di tramandare il verbo di giocare e far girare la palla. Dopo un tiro di Valdrighi, il preziosismo di Costantini viene interrotto da una bella chiusura di Tronchetti. Al 19' dopo un'azione Amatucci-Gori, arriva una bella giocata di Costantini e il terzo gol gigliato realizzato da Amatucci. Nella ripresa prima su servizio di Costantini viene annullato per fuorigioco (dubbio) un gol di Gori, poi lo stesso Gori al 14' nel tentativo di accompagnare la palla in rete che riesce s'infortuna ed è costretto ad uscire dal terreno di gioco. Il terzo tempo si caratterizza per la rete di Giulianelli, per la terza segnatura personale dello stesso Giulianelli su centro di Costantini (probabile fuorigioco del realizzatore) mentre prima della fine arriva il 7-0 messo a segno da Lorenzo Aprili dopo bel triangolo della squadra viola. Fra i padroni di casa, stratosferico Costantini, bravi Giulianelli, Gori e Biagetti, nella Lucchese, non hanno demeritato Rossi, Tronchetti, Bura e Valdrighi. Buona la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Costantini, Giulianelli, Gori e Biagetti</b> (Fiorentina); <b>Rossi, Tronchetti, Bura e Valdrighi </b>(Lucchese).
Alessio Facchini