- Giovanissimi B Prof.
- Prato
-
0 - 1
- Pisa
PRATO: Pinochi, Marcelli, Lorenzini, Papalini, Carone, Baldi, Nuzzo, Ferraro, Avolio, Montoci, Guarducci. A disp.: Colzi, Longo, Dardhansori, Cucinotta, Princiotta, Aiello, Scardigli. All.: Gambinossi.
PISA: Perullo, Peri, Del Pecchia, Signorini, Accorsini, Volpi, Pieracci, Provinzano, Razzauti, Baronti, Balducci. A disp.: Berti, Benedini, Montagnani, Matteoli, Della Bartola. All.: Mario Sabia.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETE: 15' Pieracci.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Una rete di Pieracci poco dopo la metà della prima frazione di gioco consente al Pisa di aggiudicarsi, di misura, la gara esterna in quel di Prato. Come ben evidenzia il punteggio finale la partita, giocata su un Rossi che ha tenuto bene dinanzi alle insidie del meteo, è stata complessivamente equilibrata e combattuta; pur con caratteristiche di gioco differenti, le due formazioni hanno espresso valori simili, a tutto vantaggio degli equilibri ammirati sul rettangolo verde. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, la prima frazione di gioco è forse quella più divertente e tirata: le due squadre imprimono ritmi piuttosto alti alla contesa e, al 15', come detto, si materializza al'episodio decisivo. Il Pisa recupera bene palla nel settore nevralgico del campo, e innesca una buona azione d'attacco sulla sinistra; la palla arriva poi al centro dive Pieracci, con perfetto tempismo, devia in fondo al sacco alle spalle dell'estremo difensore pratese. Nei restanti due tempi ambedue le compagini hanno cercato di incrementare il punteggio; bene i padroni di casa nel tentativo di rimettere in piedi la partita; il Prato ha alzato il baricentro nei restanti due parziali, cercando di sfondare dalle parti del portiere nerazzurro, ma alla fine il punteggio è rimasto inchiodato sull'uno a zero maturato dopo i primi 20' di gioco. Bella vittoria per il Pisa: compatto e cinico, il team pisano ha imbastito anche buone trame di gioco nell'arco dei tre tempi.
Calciatorepiù: Volpi (Pisa).
PRATO: Pinochi, Marcelli, Lorenzini, Papalini, Carone, Baldi, Nuzzo, Ferraro, Avolio, Montoci, Guarducci. A disp.: Colzi, Longo, Dardhansori, Cucinotta, Princiotta, Aiello, Scardigli. All.: Gambinossi.<br >PISA: Perullo, Peri, Del Pecchia, Signorini, Accorsini, Volpi, Pieracci, Provinzano, Razzauti, Baronti, Balducci. A disp.: Berti, Benedini, Montagnani, Matteoli, Della Bartola. All.: Mario Sabia.<br >
ARBITRO: Burimi di Prato.<br >
RETE: 15' Pieracci.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Una rete di Pieracci poco dopo la metà della prima frazione di gioco consente al Pisa di aggiudicarsi, di misura, la gara esterna in quel di Prato. Come ben evidenzia il punteggio finale la partita, giocata su un Rossi che ha tenuto bene dinanzi alle insidie del meteo, è stata complessivamente equilibrata e combattuta; pur con caratteristiche di gioco differenti, le due formazioni hanno espresso valori simili, a tutto vantaggio degli equilibri ammirati sul rettangolo verde. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, la prima frazione di gioco è forse quella più divertente e tirata: le due squadre imprimono ritmi piuttosto alti alla contesa e, al 15', come detto, si materializza al'episodio decisivo. Il Pisa recupera bene palla nel settore nevralgico del campo, e innesca una buona azione d'attacco sulla sinistra; la palla arriva poi al centro dive Pieracci, con perfetto tempismo, devia in fondo al sacco alle spalle dell'estremo difensore pratese. Nei restanti due tempi ambedue le compagini hanno cercato di incrementare il punteggio; bene i padroni di casa nel tentativo di rimettere in piedi la partita; il Prato ha alzato il baricentro nei restanti due parziali, cercando di sfondare dalle parti del portiere nerazzurro, ma alla fine il punteggio è rimasto inchiodato sull'uno a zero maturato dopo i primi 20' di gioco. Bella vittoria per il Pisa: compatto e cinico, il team pisano ha imbastito anche buone trame di gioco nell'arco dei tre tempi. <br ><b>Calciatorepiù: Volpi</b> (Pisa).