- Giovanissimi B Prof.
- Pisa
-
1 - 1
- Citta di Pontedera
PISA: Berti, Accorsini, Ceccanti, Pantani, Del Pecchia, Volpi, Kasati, Signorini, Razzauti, Montagnani, Pieracci. A disp.: Perullo, Masini, Baronti, Matteoli, Provenzano, Della Bartola, Benedini. All.: Mario Sabia.
CITTA' DI PONTEDERA B: Cioni, Isola, Braccini, Paoli, Di Bella, Nacci, Tocchini, Del Carlo, Baesso, Bettini, Guerriero. A disp.: Fabbrini, Benedetti, Colombini, Ferrari, Vittorelli, Santi. All.: Cusato.
ARBITRO: Marco Picchi di Lucca.
NOTE: parziali: p.t.: 0-1; s.t.: 0-0; t.t.: 1-0.
RETI: Bettini, Del Pecchia.
Impattano sull'uno a uno Pisa e un Pontedera B decimato dalle assenze, nel tanto atteso derby, che ha visto le due squadre vincere un tempo a testa e giocarsela invece nel parziale restante in una situazione di assoluto equilibrio. Il primo dei tre tempi è molto equilibrato, e a spuntarla sono gli ospiti che passano in vantaggio in virtù del gol di Bettini, bravissimo a finalizzare un contropiede partito da centrocampo e concluso con un bel tocco vincente su assist dell'esterno sinistro Guerriero. Il Pontedera si rende pericoloso anche sui calci piazzati, in particolare su due calci d'angolo in occasione dei quali è andato molto vicino al raddoppio. Il secondo tempo vede un perfetto equilibrio tra le due parti in causa, e sono pochissime le occasioni create da ambo le parti; vale la pena però di segnalare la traversa colpita dagli ospiti con Guerriero su azione. Per il resto, però, il Pontedera che tenta di amministrare il prezioso vantaggio e concede poco agli avversari alla ricerca, dal canto loro, del gol del pareggio. Pareggio che arriva nel terzo tempo, meritatamente, in virtù del gol di Del Pecchia, che segna su calcio di punizione da posizione estremamente defilata, forse aiutato dal vento che ha fatto disegnare al pallone una bizzarra traiettoria. Al tirar le somme, un pareggio sacrosanto visto l'equilibrio in campo dimostrato dalle due compagini. Contento ma con un pizzico di amaro in bocca il commento del mister del Pisa, Mario Sabia: I ragazzi stanno crescendo partita dopo partita, ma a mio avviso stiamo raccogliendo molto meno di quanto abbiamo seminato in questa e nelle altre partite. Anche l'allenatore del Pontedera B, Cusato, è moderatamente soddisfatto: Abbiamo giocato una partita sufficientemente buona nel complesso, ma dispiace per il terzo tempo in cui siamo calati e abbiamo preso il gol.
Calciatoripiù: Del Pecchia (Pisa); Bettini (Città di Pontedera B).
PISA: Berti, Accorsini, Ceccanti, Pantani, Del Pecchia, Volpi, Kasati, Signorini, Razzauti, Montagnani, Pieracci. A disp.: Perullo, Masini, Baronti, Matteoli, Provenzano, Della Bartola, Benedini. All.: Mario Sabia.<br >CITTA' DI PONTEDERA B: Cioni, Isola, Braccini, Paoli, Di Bella, Nacci, Tocchini, Del Carlo, Baesso, Bettini, Guerriero. A disp.: Fabbrini, Benedetti, Colombini, Ferrari, Vittorelli, Santi. All.: Cusato.<br >
ARBITRO: Marco Picchi di Lucca.<br >NOTE: parziali: p.t.: 0-1; s.t.: 0-0; t.t.: 1-0.<br >
RETI: Bettini, Del Pecchia.
Impattano sull'uno a uno Pisa e un Pontedera B decimato dalle assenze, nel tanto atteso derby, che ha visto le due squadre vincere un tempo a testa e giocarsela invece nel parziale restante in una situazione di assoluto equilibrio. Il primo dei tre tempi è molto equilibrato, e a spuntarla sono gli ospiti che passano in vantaggio in virtù del gol di Bettini, bravissimo a finalizzare un contropiede partito da centrocampo e concluso con un bel tocco vincente su assist dell'esterno sinistro Guerriero. Il Pontedera si rende pericoloso anche sui calci piazzati, in particolare su due calci d'angolo in occasione dei quali è andato molto vicino al raddoppio. Il secondo tempo vede un perfetto equilibrio tra le due parti in causa, e sono pochissime le occasioni create da ambo le parti; vale la pena però di segnalare la traversa colpita dagli ospiti con Guerriero su azione. Per il resto, però, il Pontedera che tenta di amministrare il prezioso vantaggio e concede poco agli avversari alla ricerca, dal canto loro, del gol del pareggio. Pareggio che arriva nel terzo tempo, meritatamente, in virtù del gol di Del Pecchia, che segna su calcio di punizione da posizione estremamente defilata, forse aiutato dal vento che ha fatto disegnare al pallone una bizzarra traiettoria. Al tirar le somme, un pareggio sacrosanto visto l'equilibrio in campo dimostrato dalle due compagini. Contento ma con un pizzico di amaro in bocca il commento del mister del Pisa, <b>Mario Sabia: I ragazzi stanno crescendo partita dopo partita, ma a mio avviso stiamo raccogliendo molto meno di quanto abbiamo seminato in questa e nelle altre partite</b>. Anche l'allenatore del Pontedera B, <b>Cusato</b>, è moderatamente soddisfatto: <b>Abbiamo giocato una partita sufficientemente buona nel complesso, ma dispiace per il terzo tempo in cui siamo calati e abbiamo preso il gol.<br >
Calciatoripiù: Del Pecchia </b>(Pisa); <b>Bettini</b> (Città di Pontedera B).