- Giovanissimi B Prof.
- Lucchese
-
3 - 0
- Pistoiese
LUCCHESE: Viti, Buchignani, Bora, Rossi, Tronchetti, Doroni, Bernardeschi, Valdrighi, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. Entrati: Solfanelli, Marganti, Santelli, Bertoncini, Tomei, Turri. All.: Massimiliano Nobile.
PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Boccaccini, Strighi, Vezzosi, Fossi, Nesti, Pieraccioni, Del Sarto, Geri, Di Grazia. Entrati: Camatti, Palaj D., Puccianti, Mitresi, Accinno, Palaj G., Lomi. All.: Niccolò Pascali.
ARBITRO: Russo di Pisa.
RETI: 8' Bernardeschi, 15' Tognocchi, 47' Rossi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0.
È la Lucchese ad avere la meglio nella sfida di questo fine settimana contro la Pistoiese, grazie alle marcature di Bernardeschi, Tognocchi e Rossi. I padroni di casa dimostrano di avere una maggiore propensione offensiva sin dai primi minuti, trovandosi però contro una Pistoiese ben organizzata in fase di copertura. La prima reale occasione del match, corrisponde con la rete che sblocca la partita. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori ci pensa Bernardeschi, bravo a recuperare la palla su un disimpegno errato della retroguardia ospite e preciso nel superare con un pallonetto Targioni, siglando la sua settima realizzazione stagionale. I ragazzi di mister Nobile prendono coraggio e, pochi minuti doppio, trovano il raddoppio. Questa volta la rete è realizzata da Tognocchi che, su un cross di Bernardeschi, controlla la sfera di destro e scarica un tiro violento di sinistro che non lascia scampo al numero uno ospite. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 2 a 0 e al rientro in campo la partita risulta maggiormente equilibrata. La Pistoiese infatti non riesce a rendersi realmente pericolosa, ma ad esclusione di una conclusione di Vaselli, non corre altri rischi. Nel terzo tempo la Lucchese torna a riproporsi con maggior insistenza nella metà campo avversaria, realizzando la terza rete di giornata. Il protagonista del terzo goal è Rossi che, dopo aver recuperato palla, beffa Targioni con un pallonetto sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa non si accontentano e, dopo un'altra conclusione di Bernardeschi, sfiorano il goal con Vaselli, la cui conclusione viene ben neutralizzata da Targioni in tuffo. Nessuna delle due squadre torna a rendersi pericolosa e così, al termine dei tre tempi regolamentari, è la Lucchese a gioire.
Calciatoripiù: la Lucchese ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, capace di colpire in qualsiasi momento del match. Da sottolineare le prove di Rossi e Valdrighi. Alla Pistoiese pesano alcuni errori individuali, che hanno portano a due delle tre reti realizzate dai padroni di casa. Buona la prestazione di Puccianti, propositivo in ogni fase del match.
LUCCHESE: Viti, Buchignani, Bora, Rossi, Tronchetti, Doroni, Bernardeschi, Valdrighi, Belluomini, Tognocchi, Vaselli. Entrati: Solfanelli, Marganti, Santelli, Bertoncini, Tomei, Turri. All.: Massimiliano Nobile. <br >PISTOIESE: Targioni, Ciccarelli, Boccaccini, Strighi, Vezzosi, Fossi, Nesti, Pieraccioni, Del Sarto, Geri, Di Grazia. Entrati: Camatti, Palaj D., Puccianti, Mitresi, Accinno, Palaj G., Lomi. All.: Niccolò Pascali. <br >
ARBITRO: Russo di Pisa. <br >
RETI: 8' Bernardeschi, 15' Tognocchi, 47' Rossi. <br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 1-0.
È la Lucchese ad avere la meglio nella sfida di questo fine settimana contro la Pistoiese, grazie alle marcature di Bernardeschi, Tognocchi e Rossi. I padroni di casa dimostrano di avere una maggiore propensione offensiva sin dai primi minuti, trovandosi però contro una Pistoiese ben organizzata in fase di copertura. La prima reale occasione del match, corrisponde con la rete che sblocca la partita. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori ci pensa Bernardeschi, bravo a recuperare la palla su un disimpegno errato della retroguardia ospite e preciso nel superare con un pallonetto Targioni, siglando la sua settima realizzazione stagionale. I ragazzi di mister Nobile prendono coraggio e, pochi minuti doppio, trovano il raddoppio. Questa volta la rete è realizzata da Tognocchi che, su un cross di Bernardeschi, controlla la sfera di destro e scarica un tiro violento di sinistro che non lascia scampo al numero uno ospite. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 2 a 0 e al rientro in campo la partita risulta maggiormente equilibrata. La Pistoiese infatti non riesce a rendersi realmente pericolosa, ma ad esclusione di una conclusione di Vaselli, non corre altri rischi. Nel terzo tempo la Lucchese torna a riproporsi con maggior insistenza nella metà campo avversaria, realizzando la terza rete di giornata. Il protagonista del terzo goal è Rossi che, dopo aver recuperato palla, beffa Targioni con un pallonetto sotto l'incrocio dei pali. I padroni di casa non si accontentano e, dopo un'altra conclusione di Bernardeschi, sfiorano il goal con Vaselli, la cui conclusione viene ben neutralizzata da Targioni in tuffo. Nessuna delle due squadre torna a rendersi pericolosa e così, al termine dei tre tempi regolamentari, è la Lucchese a gioire. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> la Lucchese ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, capace di colpire in qualsiasi momento del match. Da sottolineare le prove di <b>Rossi e Valdrighi</b>. Alla Pistoiese pesano alcuni errori individuali, che hanno portano a due delle tre reti realizzate dai padroni di casa. Buona la prestazione di <b>Puccianti</b>, propositivo in ogni fase del match.