- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Montelupo
-
0 - 1
- Atletica Castello
MONTELUPO: Bonanni, Swan, Noccioli, Balis, D'Amico, Gori, Grisolini, Toccafondi, Cilia, Fornai, Banchelli, Rocchini, Nenci Daniele, Petrachi, Banchi, Nenci Gabriele. All.: Sandro Puccioni.
ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Pani, Boanini, Nieri, Bartoli, Fantechi. Entrati: Zanieri, Zoppi, Giovannini. All.: Mirco Presenti.
ARBITRO: Martini di Empoli.
RETE: 19' Nieri.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Secondo successo consecutivo per il Castello, che dopo l'ampia affermazione casalinga sulla Sancascianese si ripete nella lunga trasferta empolese in quel di Montelupo, aggiudicandosi di misura una gara incerta e combattuta fino al termine, nel quale entrambe le squadre hanno destato una buona impressione. Vittoria ancora più preziosa per i ragazzi di Presenti se si calcolano le tante assenze che hanno costretto il mister a ricorrere ad ampie mani al gruppo dei classe 2002. A partire meglio dopo il fischio d'avvio sono proprio gli ospiti, che in linea generale nei primi due parziali tengono maggiormente in mano le redini del gioco, mentre il l'ultimo parziale è favorevole al Montelupo. Il gol che decide di fatto la contesa si materializza proprio nel corso del primo tempo, quando al 19', sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Mafara, Nieri è bravo nel compiere il giusto movimento sottoporta e deviare la palla in rete. Nella ripresa gli sopiti sfiorano in almeno due occasioni il raddoppio, ma i padroni di casa sono in partita e, dopo aver sfiorato il gol con Cilia nel primo tempo, si rendono ancora pericolosi con D'Amico. Nell'ultimo tempo,. Come detto, il castello arretra un po' il baricentro e il Montelupo si riversa così in attacco alla ricerca del pari. Clamorosa l'occasione che capita sui piedi di Cilia, che approfitta di un errore difensivo per presentarsi a tu per tu con il portiere avversario ma la sua conclusione termina lato. Dopo 2', è invece Fornai a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la difesa del Castello tiene bene d al triplice fischio i biancoverdi di castello possono così esultare per i tre punti conquistati.
Calciatoripiù: Bonanni (Montelupo): Reattivo fra i pali e tempestivo nelle uscite, ottima la prova del portiere locale. Mafara, Tarlini e Zoppi (Atl. Castello): I migliori per qualità e continuità di rendimento nelle fila ospiti.
MONTELUPO: Bonanni, Swan, Noccioli, Balis, D'Amico, Gori, Grisolini, Toccafondi, Cilia, Fornai, Banchelli, Rocchini, Nenci Daniele, Petrachi, Banchi, Nenci Gabriele. All.: Sandro Puccioni.<br >ATL. CASTELLO: Braconi, Chiti, Baricci, De Leonardis, Tarlini, Mafara, Pani, Boanini, Nieri, Bartoli, Fantechi. Entrati: Zanieri, Zoppi, Giovannini. All.: Mirco Presenti.<br >
ARBITRO: Martini di Empoli.<br >
RETE: 19' Nieri.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0.
Secondo successo consecutivo per il Castello, che dopo l'ampia affermazione casalinga sulla Sancascianese si ripete nella lunga trasferta empolese in quel di Montelupo, aggiudicandosi di misura una gara incerta e combattuta fino al termine, nel quale entrambe le squadre hanno destato una buona impressione. Vittoria ancora più preziosa per i ragazzi di Presenti se si calcolano le tante assenze che hanno costretto il mister a ricorrere ad ampie mani al gruppo dei classe 2002. A partire meglio dopo il fischio d'avvio sono proprio gli ospiti, che in linea generale nei primi due parziali tengono maggiormente in mano le redini del gioco, mentre il l'ultimo parziale è favorevole al Montelupo. Il gol che decide di fatto la contesa si materializza proprio nel corso del primo tempo, quando al 19', sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Mafara, Nieri è bravo nel compiere il giusto movimento sottoporta e deviare la palla in rete. Nella ripresa gli sopiti sfiorano in almeno due occasioni il raddoppio, ma i padroni di casa sono in partita e, dopo aver sfiorato il gol con Cilia nel primo tempo, si rendono ancora pericolosi con D'Amico. Nell'ultimo tempo,. Come detto, il castello arretra un po' il baricentro e il Montelupo si riversa così in attacco alla ricerca del pari. Clamorosa l'occasione che capita sui piedi di Cilia, che approfitta di un errore difensivo per presentarsi a tu per tu con il portiere avversario ma la sua conclusione termina lato. Dopo 2', è invece Fornai a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la difesa del Castello tiene bene d al triplice fischio i biancoverdi di castello possono così esultare per i tre punti conquistati. <br ><b>
Calciatoripiù: Bonanni (Montelupo)</b>: Reattivo fra i pali e tempestivo nelle uscite, ottima la prova del portiere locale. <b>Mafara, Tarlini e Zoppi (Atl. Castello):</b> I migliori per qualità e continuità di rendimento nelle fila ospiti.