- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Settignanese
-
0 - 1
- Sestese
SETTIGNANESE: Massa, Lavetti, Di Leo, Sina, Poggiali, Cerrai, Liberati, Fantechi, Piccioli, Colonna, Puggioni. Entrati: Lazzeri, Morelli T., Morelli M., Fumelli, Grassi, Bandini. All.: Maurizio Romei.
SESTESE: Giuntini, Collesano, Guiducci, Drovandi, Gambini, Lapini, Mina, Rudalli, Assisini, Mostosi, Pani. Entrati: Zanieri, Bisori, Borghini, Rosi, Clementi. All.: Nicolò Ciaramelli.
RETI: Mostosi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
È un vero e proprio antipasto del prossimo campionato Giovanissimi B di Merito quello andato in scena sabato pomeriggio sull'erba del Romagnoli A, dove Settignanese e Sestese si sono sfidate in un confronto tanto decisivo ai fini della graduatoria finale, quanto ricco di emozioni e spunti di qualità. Ritmi alti, a tratti indiavolati, due identità tattiche precise e ben espresse nel corso dei tre tempi, qualche episodio contestato e il giusto numero di acuti da una parte e dall'altra: questi gli ingredianti di una gara che certamente ha ripagato per il biglietto il folto pubblico presente sugli spalti, spettatore partecipe di oltre sessanta minuti di calcio vero e animato da contenuti inusuali per la categoria Esordienti. Dopo una prima fase di studio, la gara si accende improvvisamente alla metà del primo tempo, quando Pani scalda i guanti a Massa con un tiro velenoso ma ben controllato; dall'altra parte l'undici rossonero non sta a guardare, affidandosi spesso all'estro di Liberati sulla corsia destra con il numero sette pericoloso con una conclusione violenta parata da Giuntini. Nella ripresa il primo squillo è invece di marca locale, quando un cross dalla destra trova la deviazione involontaria di Gambini, sfiorando il palo alla destra del portiere e facendo correre più di un brivido al pubblico di fede rossoblù. Sostenitori che scoppiano invece in urla di gioia in avvio di terzo e ultimo parziale, quando sugli sviluppi di un traversone partito dal piede di Rosi, il lesto e frizzante Mostosi è bravissimo a infilarsi in mezzo alle maglie difensive rossonere trovando la deviazione vincente per il definitivo 0-1. Nell'ultima parte di gara infatti la Settignanese si getta anima e corpo alla ricerca del pareggio, trascinata da un Colonna come sempre sugli scudi (nonostante l'ottima prova di Collesano nel centrocampo rossoblù), mentre dall'altra parte gli ospiti, costretti a perdere Drovandi e Assisini per piccoli acciacchi, si chiudono a protezione del vantaggio. Nonostante il grande sforzo offensivo della banda Romei il fortino sestese regge solido, e così al triplice fischio è la panchina di mister Nicolò Ciaramelli a far festa per questo importante successo.
Calciatoripiù: Liberati e Colonna i più positivi nelle fila locali, mentre i maggiori protagonisti del successo sestese sono Pani, Collesano, e Mostosi.
SETTIGNANESE: Massa, Lavetti, Di Leo, Sina, Poggiali, Cerrai, Liberati, Fantechi, Piccioli, Colonna, Puggioni. Entrati: Lazzeri, Morelli T., Morelli M., Fumelli, Grassi, Bandini. All.: Maurizio Romei.<br >SESTESE: Giuntini, Collesano, Guiducci, Drovandi, Gambini, Lapini, Mina, Rudalli, Assisini, Mostosi, Pani. Entrati: Zanieri, Bisori, Borghini, Rosi, Clementi. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >
RETI: Mostosi.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
È un vero e proprio antipasto del prossimo campionato Giovanissimi B di Merito quello andato in scena sabato pomeriggio sull'erba del Romagnoli A, dove Settignanese e Sestese si sono sfidate in un confronto tanto decisivo ai fini della graduatoria finale, quanto ricco di emozioni e spunti di qualità. Ritmi alti, a tratti indiavolati, due identità tattiche precise e ben espresse nel corso dei tre tempi, qualche episodio contestato e il giusto numero di acuti da una parte e dall'altra: questi gli ingredianti di una gara che certamente ha ripagato per il biglietto il folto pubblico presente sugli spalti, spettatore partecipe di oltre sessanta minuti di calcio vero e animato da contenuti inusuali per la categoria Esordienti. Dopo una prima fase di studio, la gara si accende improvvisamente alla metà del primo tempo, quando Pani scalda i guanti a Massa con un tiro velenoso ma ben controllato; dall'altra parte l'undici rossonero non sta a guardare, affidandosi spesso all'estro di Liberati sulla corsia destra con il numero sette pericoloso con una conclusione violenta parata da Giuntini. Nella ripresa il primo squillo è invece di marca locale, quando un cross dalla destra trova la deviazione involontaria di Gambini, sfiorando il palo alla destra del portiere e facendo correre più di un brivido al pubblico di fede rossoblù. Sostenitori che scoppiano invece in urla di gioia in avvio di terzo e ultimo parziale, quando sugli sviluppi di un traversone partito dal piede di Rosi, il lesto e frizzante Mostosi è bravissimo a infilarsi in mezzo alle maglie difensive rossonere trovando la deviazione vincente per il definitivo 0-1. Nell'ultima parte di gara infatti la Settignanese si getta anima e corpo alla ricerca del pareggio, trascinata da un Colonna come sempre sugli scudi (nonostante l'ottima prova di Collesano nel centrocampo rossoblù), mentre dall'altra parte gli ospiti, costretti a perdere Drovandi e Assisini per piccoli acciacchi, si chiudono a protezione del vantaggio. Nonostante il grande sforzo offensivo della banda Romei il fortino sestese regge solido, e così al triplice fischio è la panchina di mister Nicolò Ciaramelli a far festa per questo importante successo. <b>
Calciatoripiù: Liberati</b> e <b>Colonna </b>i più positivi nelle fila locali, mentre i maggiori protagonisti del successo sestese sono <b>Pani, Collesano, </b>e <b>Mostosi</b>.