- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Scandicci
-
1 - 3
- Sestese
SCANDICCI: Duradoni, Pieri, Giannini, Giovannini, Francalanci, Pratesi, Manetti, Ghilli, Bernardini, Pancotti, Prucher. Entrati: Rosato, Rosselli, Zoppi, Ferri, Magnolfi, Casentini, Bourezza. All.: Maurizio Bartalesi.
SESTESE: Giuntini, Bisori, Guiducci, Drovandi, Borghini, Magnolfi, Assisini, Mina, Frashni, Rosi, Carretta. Entrati: Torrigiani, Rudalli, Mostosi, Pani. All.: Nicolò Ciaramelli.
ARBITRO: Cianchi di Firenze.
RETI: Bernardini, Frashni, Pani 2.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 0-1. Punteggio FIGC 1-3
Al Bartolozzi era in programma il classico big match Scandicci-Sestese e le attese per una gara di alto livello non sono andate assolutamente deluse. Entrambe le squadre hanno giocato a ritmi altissimi, cercando sempre di costruire gioco con azioni manovrate; il risultato alla fine ha premiato la compagine ospite, che si è dimostrata più abile nelle verticalizzazioni offensive. Veniamo alla cronaca. I padroni di casa in maglia gialloblu appaiono un po' sorpresi in avvio dall'alto ritmo di gioco imposto dalla Sestese. All'8', però, è proprio lo Scandicci a passare in vantaggio, grazie al tiro vincente di Bernardini a seguito di una mischia nell'area ospite. La Sestese non si scoraggia, continua a macinare gioco e si rende pericolosa prima con un tiro di Drovandi da fuori area (15') e poi trova il pareggio con Frashni: abile il centravanti ad insaccare raccogliendo sul secondo palo un traversone dalla sinistra. La prima frazione, molto equilibrata, si chiude con lo Scandicci in avanti ma incapace di finalizzare le buone manovre sviluppate sulle fasce da Prucher e Manetti, merito anche dell'attenta guardia montata dal portiere sestese Giuntini. Il secondo tempo è decisamente di marca rossoblu. A farsi notare è Rudalli, con ottimi spunti sulla sinistra, ed una sua conclusione al 6' viene fermata dalla traversa a Rosato battuto. E' il preludio al vantaggio ospite, che arriva due minuti più tardi: il solito Rudalli imbecca Pani, solo a centro area, piattone vincente di quest'ultimo e Sestese avanti di una lunghezza. I padroni di casa, nonostante l'ottima regia di Ghilli, soffrono a centrocampo le rapide verticalizzazioni ospiti ed il bravo estremo difensore Rosato deve salvare i suoi ancora su Pani al 12'. Nel finale di tempo lo Scandicci beneficia di un calcio di punizione da posizione molto favorevole, calcia Pancotti verso la porta e si crea una mischia in area, ma la difesa ospite riesce a sventare. Nella terza frazione il ritmo non cala, a dimostrazione dell'ottima condizione fisica e dell'organizzazione tattica delle due squadre, e non cambia nemmeno il copione, con i padroni di casa che cercano di allargare il gioco sugli esterni e gli ospiti che invece prediligono attacchi diretti. Ancora Sestese: Rosi imbecca Frashni, Duradoni però si supera in uscita e sbarra la via della porta all'attaccante rossoblu. Al 12' Pani, esterno offensivo ospite, compie una travolgente discesa sulla destra, nessuno dei difensori locali riesce ad ostacolarlo e giunto a tu per tu con il portiere si vede respingere il forte tiro, ma è abile e fortunato sulla ribattuta ad insaccare il gol dell'1-3. Lo Scandicci non ci sta, prova con i suoi avanti a trovare il gol della speranza per poi lanciarsi nel forcing finale, ma gli ospiti sono bravi nel non concedere spazi sfiorando addirittura la quarta segnatura su punizione di Caretta, magistralmente deviata dall'ottimo Duradoni.
Calciatoripiù: Ghilli e Francalanci (Scandicci), Pani e Rudalli (Sestese).
SCANDICCI: Duradoni, Pieri, Giannini, Giovannini, Francalanci, Pratesi, Manetti, Ghilli, Bernardini, Pancotti, Prucher. Entrati: Rosato, Rosselli, Zoppi, Ferri, Magnolfi, Casentini, Bourezza. All.: Maurizio Bartalesi.<br >SESTESE: Giuntini, Bisori, Guiducci, Drovandi, Borghini, Magnolfi, Assisini, Mina, Frashni, Rosi, Carretta. Entrati: Torrigiani, Rudalli, Mostosi, Pani. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >
ARBITRO: Cianchi di Firenze.<br >
RETI: Bernardini, Frashni, Pani 2.<br >NOTE: parziali 1-1, 0-1, 0-1. Punteggio FIGC 1-3
Al Bartolozzi era in programma il classico big match Scandicci-Sestese e le attese per una gara di alto livello non sono andate assolutamente deluse. Entrambe le squadre hanno giocato a ritmi altissimi, cercando sempre di costruire gioco con azioni manovrate; il risultato alla fine ha premiato la compagine ospite, che si è dimostrata più abile nelle verticalizzazioni offensive. Veniamo alla cronaca. I padroni di casa in maglia gialloblu appaiono un po' sorpresi in avvio dall'alto ritmo di gioco imposto dalla Sestese. All'8', però, è proprio lo Scandicci a passare in vantaggio, grazie al tiro vincente di Bernardini a seguito di una mischia nell'area ospite. La Sestese non si scoraggia, continua a macinare gioco e si rende pericolosa prima con un tiro di Drovandi da fuori area (15') e poi trova il pareggio con Frashni: abile il centravanti ad insaccare raccogliendo sul secondo palo un traversone dalla sinistra. La prima frazione, molto equilibrata, si chiude con lo Scandicci in avanti ma incapace di finalizzare le buone manovre sviluppate sulle fasce da Prucher e Manetti, merito anche dell'attenta guardia montata dal portiere sestese Giuntini. Il secondo tempo è decisamente di marca rossoblu. A farsi notare è Rudalli, con ottimi spunti sulla sinistra, ed una sua conclusione al 6' viene fermata dalla traversa a Rosato battuto. E' il preludio al vantaggio ospite, che arriva due minuti più tardi: il solito Rudalli imbecca Pani, solo a centro area, piattone vincente di quest'ultimo e Sestese avanti di una lunghezza. I padroni di casa, nonostante l'ottima regia di Ghilli, soffrono a centrocampo le rapide verticalizzazioni ospiti ed il bravo estremo difensore Rosato deve salvare i suoi ancora su Pani al 12'. Nel finale di tempo lo Scandicci beneficia di un calcio di punizione da posizione molto favorevole, calcia Pancotti verso la porta e si crea una mischia in area, ma la difesa ospite riesce a sventare. Nella terza frazione il ritmo non cala, a dimostrazione dell'ottima condizione fisica e dell'organizzazione tattica delle due squadre, e non cambia nemmeno il copione, con i padroni di casa che cercano di allargare il gioco sugli esterni e gli ospiti che invece prediligono attacchi diretti. Ancora Sestese: Rosi imbecca Frashni, Duradoni però si supera in uscita e sbarra la via della porta all'attaccante rossoblu. Al 12' Pani, esterno offensivo ospite, compie una travolgente discesa sulla destra, nessuno dei difensori locali riesce ad ostacolarlo e giunto a tu per tu con il portiere si vede respingere il forte tiro, ma è abile e fortunato sulla ribattuta ad insaccare il gol dell'1-3. Lo Scandicci non ci sta, prova con i suoi avanti a trovare il gol della speranza per poi lanciarsi nel forcing finale, ma gli ospiti sono bravi nel non concedere spazi sfiorando addirittura la quarta segnatura su punizione di Caretta, magistralmente deviata dall'ottimo Duradoni. <b>
Calciatoripiù: Ghilli </b>e <b>Francalanci </b>(Scandicci), <b>Pani</b> e <b>Rudalli </b>(Sestese).