- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
- Giov. Fucecchio
-
1 - 0
- Olimpia Firenze
GIOV. FUCECCHIO: Giacomelli, Ricciarelli, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Dainelli, Gozzi, Valiani, Pinori, Dolfi, Pinton, Piredda, Santini, Vassallo, Montanelli, Testai, Schimmenti. All.: Maniscalco.
OLIMPIA FIRENZE: Marinai, Candido, Sbuelz, Valoriani, Busnelli, Bigalli, Wahabi, Aragoni, Gabbrielli, Mattolini, Zappulla, Richter, Feri, Galeotti. All.: Becchi.
ARBITRO: Echegdali di Empoli
RETI: 42' Dainelli
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-0.
I bianconeri guidati da mister Maniscalco battono per una rete a zero, arrivata nel terzo tempo, l'Olimpia Firenze di Becchi al termine di una gara molto combattuta a centrocampo ma povera di occasioni da gol, specialmente nei primi due mini tempi. Dopo un'iniziale fase di studio delle due formazioni, al 13' Busnelli per l'Olimpia Firenze ci prova su punizione ma la conclusione termina alta. Al 23' Bigalli mette a centro area un calcio di punizione, Wahabi colpisce di testa, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 27' occasionissima per il Fucecchio con Schimmenti che va vicino al gol del vantaggio con un destro ravvicinato che si spenge però sul fondo. Al 38' avviene l'episodio che potrebbe cambiare le sorti dell'incontro. L'estremo difensore bianconero travolge in uscita Aragoni. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto prende la rincorsa Aragoni, ma la conclusione del numero otto giallonero termina alta. Il risultato dunque non cambia, nemmeno quando al 40' Bruchi ci prova direttamente su calcio di punizione, ma il suo fendente non ha fortuna. Al 42' però i ragazzi in maglia bianconera, trovano la gioia del gol grazie a una stoccata vincente di Dainelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 1-0. Al 46' Gabbrielli prova dal limite, conclusione di poco alta. Al 53' Dainelli cerca il bis ma con scarsa fortuna. Al 58' ci prova Dolfi, ma il numero undici non sfrutta a pieno l'occasione. Infine al 60' Dainelli crossa basso, ma Valiani calcia alto.
Calciatoripiù: Bigalli (Olimpia Firenze) 6,5: Dietro è un muro. Forte fisicamente, dimostra di essere molto bravo anche con i piedi quando c'è da impostare la manovra. Belle un paio di galoppate palla a terra con le quali tenta la fortuna in avanti. Con la giusta abnegazione settimanale potrà diventare sicuramente un giocatore molto interessante. Dainelli (Fucecchio) 7: Decisiva la sua repentina, lesta conclusione al 42' con la ì quale porta in vantaggio il Fucecchio regalando poi grazie a questo gol anche la vittoria ai suoi. Negli ultimi scampoli di gioco avrebbe anche la possibilità di raddoppiare e siglare così una doppietta.
Gianni Capuano
GIOV. FUCECCHIO: Giacomelli, Ricciarelli, Dalmazio, Bruchi, Talini, Conti, Dainelli, Gozzi, Valiani, Pinori, Dolfi, Pinton, Piredda, Santini, Vassallo, Montanelli, Testai, Schimmenti. All.: Maniscalco.<br >OLIMPIA FIRENZE: Marinai, Candido, Sbuelz, Valoriani, Busnelli, Bigalli, Wahabi, Aragoni, Gabbrielli, Mattolini, Zappulla, Richter, Feri, Galeotti. All.: Becchi.<br >
ARBITRO: Echegdali di Empoli<br >
RETI: 42' Dainelli<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-0.
I bianconeri guidati da mister Maniscalco battono per una rete a zero, arrivata nel terzo tempo, l'Olimpia Firenze di Becchi al termine di una gara molto combattuta a centrocampo ma povera di occasioni da gol, specialmente nei primi due mini tempi. Dopo un'iniziale fase di studio delle due formazioni, al 13' Busnelli per l'Olimpia Firenze ci prova su punizione ma la conclusione termina alta. Al 23' Bigalli mette a centro area un calcio di punizione, Wahabi colpisce di testa, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 27' occasionissima per il Fucecchio con Schimmenti che va vicino al gol del vantaggio con un destro ravvicinato che si spenge però sul fondo. Al 38' avviene l'episodio che potrebbe cambiare le sorti dell'incontro. L'estremo difensore bianconero travolge in uscita Aragoni. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto prende la rincorsa Aragoni, ma la conclusione del numero otto giallonero termina alta. Il risultato dunque non cambia, nemmeno quando al 40' Bruchi ci prova direttamente su calcio di punizione, ma il suo fendente non ha fortuna. Al 42' però i ragazzi in maglia bianconera, trovano la gioia del gol grazie a una stoccata vincente di Dainelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 1-0. Al 46' Gabbrielli prova dal limite, conclusione di poco alta. Al 53' Dainelli cerca il bis ma con scarsa fortuna. Al 58' ci prova Dolfi, ma il numero undici non sfrutta a pieno l'occasione. Infine al 60' Dainelli crossa basso, ma Valiani calcia alto. <b>
Calciatoripiù: Bigalli (Olimpia Firenze) 6,5:</b> Dietro è un muro. Forte fisicamente, dimostra di essere molto bravo anche con i piedi quando c'è da impostare la manovra. Belle un paio di galoppate palla a terra con le quali tenta la fortuna in avanti. Con la giusta abnegazione settimanale potrà diventare sicuramente un giocatore molto interessante. <b>Dainelli (Fucecchio) 7:</b> Decisiva la sua repentina, lesta conclusione al 42' con la ì quale porta in vantaggio il Fucecchio regalando poi grazie a questo gol anche la vittoria ai suoi. Negli ultimi scampoli di gioco avrebbe anche la possibilità di raddoppiare e siglare così una doppietta.
Gianni Capuano