• Esordienti GIR.A
  • Porta a Piagge
  • 0 - 2
  • Valdera


PORTA A PIAGGE (in lista): Berzouz, Bufalini, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, Fabiani, Fantacci, Gerini, Maione, Nundini, Paai, Rossi, Vignudelli, Zucchelli. All.: Sartor.
VALDERA (in lista): Bigongiali, Carli, Contini, Pantani, Landi, Prato, Gargani, Pellegrini, Onnis, Lovisco, Pesci, Fagiolini, Prifti, Volpi, Pietranera, Guidi, Nuti. All.: Piccinetti.

ARBITRO:

RETI: 45' Onnis, 59 Pesci
NOTE: 0-0; 0-0; 0-2.



Si tratta di una perentoria affermazione dei nerazzurri ospiti, anche se le reti arrivano solo nell'ultima frazione. Il primo tempo è tutto di marca Valdera, anche se il Porta a Piagge si difende bene. Al 4' Gargani si accentra e conlude fuori di poco. Al 7' Onnis, tutto solo appena dentro l'area, calcia incredibilmente fuori. Al 9' Gerini si attarda su un disimpegno, Pesci gli ruba il pallone ma il suo tiro lambisce il palo. Un minuto più tardi splendida girata al volo di Pesci su corner, è altrettanto bella la parata di Vignudelli. Ecco in seguito due azioni di alleggerimento dei rossoblù di casa: due belle progressioni rispettivamente di Curato (11') e Fantacci (16') sui cui bei cross né Rossi né Cosimi arrivano. Al 18' Pesci vince un contrasto con Cucchi e appena giunto fuori area scarica un potente destro angolato, ancora Vignudelli si oppone alla grande in angolo. C'è poco da segnalare invece nei secondi venti minuti, salvo al 33' una bella progressione di Pietranera che va via a Maione, converge al centro e scaglia un fendente al quale ben si oppone Zucchelli, poi Gerini libera, e al 38', quando Volpi si divora una rete a porta vuota ben servito da Pietranera che batte veloce una punizione sorprendendo la difesa locale. Nel terzo tempo al 44' Onnis va via a Gerini ma sul più bello perde l'attimo e Curato libera. Ma un minuto più tardi lo stesso Onnis si fa perdonare piazzando un bel colpo di testa imparabile su angolo. Subito dopo Prato potrebbe raddoppiare su ottima apertura di Pesci, ma spreca a lato. Al 54' bella progressione di Curato sulla destra e tiro cross che si perde sul fondo. Negli ultimi minuti prima Pesci va via bene a Cucchi (57'), ma calcia fuori, poi al 59' raddoppia in mischia. È alla fine una limpida vittoria dei neroazzurri del Valdera contro un Porta a Piagge ben messo in campo che si è difeso come meglio poteva. CALCIATORIPIÙ: tra gli ospiti degne di menzione le prestazioni di Pesci, Onnis e Landi. Tra i locali si segnalano Cosimi, troppo isolato in avanti, la prova ordinata di Berzouz, e le ottime prestazioni dei portieri.

PORTA A PIAGGE (in lista): Berzouz, Bufalini, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, Fabiani, Fantacci, Gerini, Maione, Nundini, Paai, Rossi, Vignudelli, Zucchelli. All.: Sartor.<br >VALDERA (in lista): Bigongiali, Carli, Contini, Pantani, Landi, Prato, Gargani, Pellegrini, Onnis, Lovisco, Pesci, Fagiolini, Prifti, Volpi, Pietranera, Guidi, Nuti. All.: Piccinetti.<br > ARBITRO: <br > RETI: 45' Onnis, 59 Pesci<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-2. Si tratta di una perentoria affermazione dei nerazzurri ospiti, anche se le reti arrivano solo nell'ultima frazione. Il primo tempo &egrave; tutto di marca Valdera, anche se il Porta a Piagge si difende bene. Al 4' Gargani si accentra e conlude fuori di poco. Al 7' Onnis, tutto solo appena dentro l'area, calcia incredibilmente fuori. Al 9' Gerini si attarda su un disimpegno, Pesci gli ruba il pallone ma il suo tiro lambisce il palo. Un minuto pi&ugrave; tardi splendida girata al volo di Pesci su corner, &egrave; altrettanto bella la parata di Vignudelli. Ecco in seguito due azioni di alleggerimento dei rossobl&ugrave; di casa: due belle progressioni rispettivamente di Curato (11') e Fantacci (16') sui cui bei cross n&eacute; Rossi n&eacute; Cosimi arrivano. Al 18' Pesci vince un contrasto con Cucchi e appena giunto fuori area scarica un potente destro angolato, ancora Vignudelli si oppone alla grande in angolo. C'&egrave; poco da segnalare invece nei secondi venti minuti, salvo al 33' una bella progressione di Pietranera che va via a Maione, converge al centro e scaglia un fendente al quale ben si oppone Zucchelli, poi Gerini libera, e al 38', quando Volpi si divora una rete a porta vuota ben servito da Pietranera che batte veloce una punizione sorprendendo la difesa locale. Nel terzo tempo al 44' Onnis va via a Gerini ma sul pi&ugrave; bello perde l'attimo e Curato libera. Ma un minuto pi&ugrave; tardi lo stesso Onnis si fa perdonare piazzando un bel colpo di testa imparabile su angolo. Subito dopo Prato potrebbe raddoppiare su ottima apertura di Pesci, ma spreca a lato. Al 54' bella progressione di Curato sulla destra e tiro cross che si perde sul fondo. Negli ultimi minuti prima Pesci va via bene a Cucchi (57'), ma calcia fuori, poi al 59' raddoppia in mischia. &Egrave; alla fine una limpida vittoria dei neroazzurri del Valdera contro un Porta a Piagge ben messo in campo che si &egrave; difeso come meglio poteva. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: tra gli ospiti degne di menzione le prestazioni di <b>Pesci, Onnis</b> e <b>Landi</b>. Tra i locali si segnalano <b>Cosimi</b>, troppo isolato in avanti, la prova ordinata di <b>Berzouz</b>, e le ottime prestazioni dei portieri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI