• Esordienti GIR.A
  • Navacchio Zambra
  • 2 - 2
  • Valdera


NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Lanza, Dei, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Breschi, Baesso, Boschi, Mazzurco, Di Pinto. A disp: Cordoni, Riva,Sbriccoli, Garfagnini, Celli, Bucalossi. All.: Francesco Taccola.
VALDERA: Montagnani, Prato, Contini, Pantani, Landi, Carli, Pellegrini, Gargani, Nuti, Volpi, Pesci. A disp: Bigongiali, Fagiolini, Lovisco, Matteoli, Prifti, Esposito, Onnis. All.: Tommaso Piccinetti.

ARBITRO: Prinzivalli di Pisa

RETI: Mazzurco 2, Pesci, Gargani.



L' ultima partita del girone di andata vede di fronte due squadre di ottimo livello il Navacchio e la Valdera, entrambe nella parte alta della classifica. Nel primo tempo le due formazioni sembrano studiarsi e timorose nello scoprirsi troppo, ma le occasioni più nitide sono per la squadra di casa con Micheletti che da fuori area prova a sbloccare il risultato, ma il suo tiro è facile preda del portiere avversario. Il Navacchio prende coraggio e ci riprova con Mazzurco che però calcia fuori; il primo tempo si chiude a reti inviolate. A cambi fatti il secondo tempo è la fotocopia del primo con il Navacchio che lotta su tutti i palloni e la Valdera che punta nei veloci contropiedi del numero otto Gargani, ma la retroguardia navacchina non si lascia sorprendere. Il risultato si sblocca a favore del Navacchio nel corso del terzo tempo: punizione dal vertice dell'area e Mazzurco infila il portiere per l'1-0. La Valdera non ci sta e 7' più tardi pareggia i conti con un tiro da fuori di Pesci; si infiammano gli animi, in campo il Navacchio ha una pronta reazione e in contropiede Mazzurco va via di forza al proprio marcatore e segna il 2 -1; ma non è finita perché allo scadere l'arbitro assegna una punizione che viene ribattuta prontamente dalla difesa locale, ma il pallone finisce sui piedi di Gargani il cui tiro, complice il forte vento prende un giro inaspettato che sorprende il bravo Matteoni per il 2-2 finale. È stata una partita bella da vedersi con entrambe le squadre che non si sono mai arrese lottando su tutti i palloni; ne è uscito un pareggio che però al Navacchio va un po' stretto per le numerose occasioni create. CALCIATORIPIÙ: va tessuto un elogio a tutta la squadra del Navacchio che dimostra in ogni partita di essere un gruppo con un qualcosa in più degli altri. Si sono distinti tra i singoli Gargani e Pantani (Valdera).

NAVACCHIO ZAMBRA: Matteoni, Lanza, Dei, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Breschi, Baesso, Boschi, Mazzurco, Di Pinto. A disp: Cordoni, Riva,Sbriccoli, Garfagnini, Celli, Bucalossi. All.: Francesco Taccola.<br >VALDERA: Montagnani, Prato, Contini, Pantani, Landi, Carli, Pellegrini, Gargani, Nuti, Volpi, Pesci. A disp: Bigongiali, Fagiolini, Lovisco, Matteoli, Prifti, Esposito, Onnis. All.: Tommaso Piccinetti.<br > ARBITRO: Prinzivalli di Pisa<br > RETI: Mazzurco 2, Pesci, Gargani. L' ultima partita del girone di andata vede di fronte due squadre di ottimo livello il Navacchio e la Valdera, entrambe nella parte alta della classifica. Nel primo tempo le due formazioni sembrano studiarsi e timorose nello scoprirsi troppo, ma le occasioni pi&ugrave; nitide sono per la squadra di casa con Micheletti che da fuori area prova a sbloccare il risultato, ma il suo tiro &egrave; facile preda del portiere avversario. Il Navacchio prende coraggio e ci riprova con Mazzurco che per&ograve; calcia fuori; il primo tempo si chiude a reti inviolate. A cambi fatti il secondo tempo &egrave; la fotocopia del primo con il Navacchio che lotta su tutti i palloni e la Valdera che punta nei veloci contropiedi del numero otto Gargani, ma la retroguardia navacchina non si lascia sorprendere. Il risultato si sblocca a favore del Navacchio nel corso del terzo tempo: punizione dal vertice dell'area e Mazzurco infila il portiere per l'1-0. La Valdera non ci sta e 7' pi&ugrave; tardi pareggia i conti con un tiro da fuori di Pesci; si infiammano gli animi, in campo il Navacchio ha una pronta reazione e in contropiede Mazzurco va via di forza al proprio marcatore e segna il 2 -1; ma non &egrave; finita perch&eacute; allo scadere l'arbitro assegna una punizione che viene ribattuta prontamente dalla difesa locale, ma il pallone finisce sui piedi di Gargani il cui tiro, complice il forte vento prende un giro inaspettato che sorprende il bravo Matteoni per il 2-2 finale. &Egrave; stata una partita bella da vedersi con entrambe le squadre che non si sono mai arrese lottando su tutti i palloni; ne &egrave; uscito un pareggio che per&ograve; al Navacchio va un po' stretto per le numerose occasioni create. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: va tessuto un elogio a tutta la squadra del Navacchio che dimostra in ogni partita di essere un gruppo con un qualcosa in pi&ugrave; degli altri. Si sono distinti tra i singoli <b>Gargani </b>e <b>Pantani</b> (Valdera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI