- Giovanissimi B Prof.
- Empoli
-
2 - 0
- Prato
EMPOLI: Bertini, Renzi, Moruzzi, Marianucci, Indragoli, Nobile, Barsi, Bucchioni, Fiorito, Ignacchiti, Regoli. A disp.: Farnesi, Re, Disegni, Macchi, Ratti, Cappelli, Giovannetti. All.: Marco Vannini.
PRATO B : Fantoni, Borri, Lomgo, Berlincioni, Biagini, Arrighini, Lascialfari, Baggiani, Giulianelli, Leoncini, Mauro. A disp.: Colzi, Barbera, Lazzeri, Princiotta, Russo, Trotta, Saccinto. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: 48' Bucchioni, 61' Fiorito.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Bella gara vista sul sintetico di Monteboro tra un Empoli decisamente migliorato rispetto a domenica scorsa e un Prato B molto ben strutturato fisicamente ma anche tecnicamente. Partono molto bene i lanieri che per quasi tutta la prima frazione di gioco mettono in seria difficoltà i pari età di Vannini con grandi manovre ariose e ficcanti che portano spesso il capocannoniere del campionato, Giulianelli, a rendersi pericoloso dalle parti di Bertini, senza però mai impensierirlo realmente. Passata la sfuriata iniziale dei ragazzi di D'Andretta, pian piano gli azzurri prendono in mano le redini del gioco. Nel secondo tempo l'Empoli si impossessa del gioco e con un centrocampo imperniato su un Bucchioni ancora superlativo e l'asse centrale Macchi-Disegni la manovra empolese assume una caratteristica molto offensive; infatti fioccano le occasioni da rete, sbagliate sempre per troppa precipitazione dagli avanti, come quando Giovannetti si trova a tu per tu con il portiere avversario sparando incredibilmente alto. Però è proprio nella terza frazione di gara che la supremazia di gioco dell'Empoli diventa determinante. Il Prato accusa un calo e l'Empoli ne approfitta realizzando due reti molto belle; prima con Bucchioni, autore di uno splendido tiro dalla distanza che si infila all'angolino apposto al tiro, poi con il bomber Fiorito che, arpionata una palla al limite dell'area dei lanieri, si libera con una finta del suo diretto marcatore e insacca con un destro chirurgico. Settima rete stagionale per l'Airone azzurro. Ricapitolando e concludendo, il confronto ha proposto un buon Empoli deve imparare che le partite durano, in questa categoria, tre tempi e che non si può regalarne uno a una squadra come quella laniera e un altrettanto buon Prato, calato nettamente nella terza frazione di gioco in cui l'Empoli ha preso nettamente la supremazia sia tecnica che tattica.
Calciatoripiù: Disegni (Empoli): buon interno di regia, ottima visione di gioco ma soprattutto gran carattere. Biagini (Prato): buon centrale che non disdegna la manovra, quasi insuperabile sulle palle alte. Buona la direzione di gara del sig. castri di Empoli.
EMPOLI: Bertini, Renzi, Moruzzi, Marianucci, Indragoli, Nobile, Barsi, Bucchioni, Fiorito, Ignacchiti, Regoli. A disp.: Farnesi, Re, Disegni, Macchi, Ratti, Cappelli, Giovannetti. All.: Marco Vannini.<br >PRATO B : Fantoni, Borri, Lomgo, Berlincioni, Biagini, Arrighini, Lascialfari, Baggiani, Giulianelli, Leoncini, Mauro. A disp.: Colzi, Barbera, Lazzeri, Princiotta, Russo, Trotta, Saccinto. All.: Luigi D'Andretta.<br >
ARBITRO: Castri di Empoli.<br >
RETI: 48' Bucchioni, 61' Fiorito.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Bella gara vista sul sintetico di Monteboro tra un Empoli decisamente migliorato rispetto a domenica scorsa e un Prato B molto ben strutturato fisicamente ma anche tecnicamente. Partono molto bene i lanieri che per quasi tutta la prima frazione di gioco mettono in seria difficoltà i pari età di Vannini con grandi manovre ariose e ficcanti che portano spesso il capocannoniere del campionato, Giulianelli, a rendersi pericoloso dalle parti di Bertini, senza però mai impensierirlo realmente. Passata la sfuriata iniziale dei ragazzi di D'Andretta, pian piano gli azzurri prendono in mano le redini del gioco. Nel secondo tempo l'Empoli si impossessa del gioco e con un centrocampo imperniato su un Bucchioni ancora superlativo e l'asse centrale Macchi-Disegni la manovra empolese assume una caratteristica molto offensive; infatti fioccano le occasioni da rete, sbagliate sempre per troppa precipitazione dagli avanti, come quando Giovannetti si trova a tu per tu con il portiere avversario sparando incredibilmente alto. Però è proprio nella terza frazione di gara che la supremazia di gioco dell'Empoli diventa determinante. Il Prato accusa un calo e l'Empoli ne approfitta realizzando due reti molto belle; prima con Bucchioni, autore di uno splendido tiro dalla distanza che si infila all'angolino apposto al tiro, poi con il bomber Fiorito che, arpionata una palla al limite dell'area dei lanieri, si libera con una finta del suo diretto marcatore e insacca con un destro chirurgico. Settima rete stagionale per l'Airone azzurro. Ricapitolando e concludendo, il confronto ha proposto un buon Empoli deve imparare che le partite durano, in questa categoria, tre tempi e che non si può regalarne uno a una squadra come quella laniera e un altrettanto buon Prato, calato nettamente nella terza frazione di gioco in cui l'Empoli ha preso nettamente la supremazia sia tecnica che tattica. <b>
Calciatoripiù: Disegni</b> (Empoli): buon interno di regia, ottima visione di gioco ma soprattutto gran carattere. <b>Biagini</b> (Prato): buon centrale che non disdegna la manovra, quasi insuperabile sulle palle alte. Buona la direzione di gara del sig. castri di Empoli.