- Giovanissimi B Prof.
- Empoli
-
5 - 3
- Pisa
EMPOLI: Farnesi, Ratti, Moruzzi, Bucchioni, Indragoli, Nobile, Ignacchiti, Macchi, Fiorito, Sodero, Renzi. A disp.: Fontanelli, Giovannetti, Disegni, Marianucci, Re, Gradi, Cappelli. All.: Marco Vannini.
PISA: Berti, Accorsini, Ceccanti, Del Pecchia, Lelli, Volpi, Kazazi, Montagni, Balducci, Pieracci, Matteoli. A disp.: Perullo, Masini, Pantani, Provinzano, Razzauti, Signorini, Benedini. All.: Mario Sabia.
ARBITRO: Taddei di Empoli.
RETI: 8' Nobile, 16' Macchi, 17' Matteoli, 23' Giovannetti, 28' e 32' Razzauti, 49' Sodero, 59' Fiorito.
NOTE: parziali 2-1; 1-2; 2-0.
Brutta prestazione dei ragazzi di Vannini sul sintetico di Monteboro contro il Pisa. Forse la squadra locale ha sottovalutato i ragazzi di Sabia che in tutto l'arco dell'incontro non hanno mai mollato, correndo e contrastando efficacemente qualsiasi offensiva degli azzurri. Infatti gli empolesi si aggiudicano il primo e il terzo tempo mentre lasciano strada libera nel secondo quando, contrariamente alle sostituzioni obbligatorie, avrebbero dovuto trarre vantaggio vista la qualità tecnica gettata nella mischia. Tutte le reti sono state di ottima fattura nonostante una di quelle pisane sia stata viziate da un evidentissimo fuorigioco non rilevato dal signor Taddei, apparso molto titubante e acerbo di regolamento. L'unica frazione di gioco degna di nota quindi è apparsa quella del terzo tempo quando l'Empoli, forse scosso dal proprio allenatore, ha cercato di razionalizzare meglio la manovra portando spesso i suoi avanti alla conclusione dove oltre alle due marcature c'è da registrare anche un palo e una traversa colpiti a portiere battuto. Alla fine il risultato non fa una grinza, ma avrebbe potuto e dovuto essere assai maggiore, visti i valori espressi sul campo, ma a volte serve più la grinta e la voglia di fare di tanti preziosismi tecnici.
Calciatoripiù: Bucchioni (Empoli): senz'altro il migliore dei suoi per rendimento, prestazione e caparbietà. Razzauti (Pisa): l'autore di entrambe le marcature pisane, punta sempre pronta ad approfittare degli svarioni avversari.
EMPOLI: Farnesi, Ratti, Moruzzi, Bucchioni, Indragoli, Nobile, Ignacchiti, Macchi, Fiorito, Sodero, Renzi. A disp.: Fontanelli, Giovannetti, Disegni, Marianucci, Re, Gradi, Cappelli. All.: Marco Vannini.<br >PISA: Berti, Accorsini, Ceccanti, Del Pecchia, Lelli, Volpi, Kazazi, Montagni, Balducci, Pieracci, Matteoli. A disp.: Perullo, Masini, Pantani, Provinzano, Razzauti, Signorini, Benedini. All.: Mario Sabia.<br >
ARBITRO: Taddei di Empoli.<br >
RETI: 8' Nobile, 16' Macchi, 17' Matteoli, 23' Giovannetti, 28' e 32' Razzauti, 49' Sodero, 59' Fiorito.<br >NOTE: parziali 2-1; 1-2; 2-0.
Brutta prestazione dei ragazzi di Vannini sul sintetico di Monteboro contro il Pisa. Forse la squadra locale ha sottovalutato i ragazzi di Sabia che in tutto l'arco dell'incontro non hanno mai mollato, correndo e contrastando efficacemente qualsiasi offensiva degli azzurri. Infatti gli empolesi si aggiudicano il primo e il terzo tempo mentre lasciano strada libera nel secondo quando, contrariamente alle sostituzioni obbligatorie, avrebbero dovuto trarre vantaggio vista la qualità tecnica gettata nella mischia. Tutte le reti sono state di ottima fattura nonostante una di quelle pisane sia stata viziate da un evidentissimo fuorigioco non rilevato dal signor Taddei, apparso molto titubante e acerbo di regolamento. L'unica frazione di gioco degna di nota quindi è apparsa quella del terzo tempo quando l'Empoli, forse scosso dal proprio allenatore, ha cercato di razionalizzare meglio la manovra portando spesso i suoi avanti alla conclusione dove oltre alle due marcature c'è da registrare anche un palo e una traversa colpiti a portiere battuto. Alla fine il risultato non fa una grinza, ma avrebbe potuto e dovuto essere assai maggiore, visti i valori espressi sul campo, ma a volte serve più la grinta e la voglia di fare di tanti preziosismi tecnici. <b>
Calciatoripiù: Bucchioni </b>(Empoli): senz'altro il migliore dei suoi per rendimento, prestazione e caparbietà. <b>Razzauti </b>(Pisa): l'autore di entrambe le marcature pisane, punta sempre pronta ad approfittare degli svarioni avversari.