- Giovanissimi B Prof.
- Carrarese
-
1 - 6
- Empoli
CARRARESE: Socoloschi, Villa, Ratti, Bernuzzi, Chaabti, Bianchi, Canedoli, Fagandini, Scaletti, Grasso, Lampitelli. A disp.: Ontario, Lorieri, Santini, Moscatelli, Belloni, Passeri, El Hasnaoui. All.: Roberto Bennati.
EMPOLI: Fontanelli, Ratti, Moruzzi, Disegni, Indragoli, Nobile, Barsi, Bucchioni, Fiorito, Macchi, Corsi. A disp.: Farnesi, Re, Marianucci, Renzi, Cappelli, Gradi, Giovannetti. All.: Marco Vannini.
ARBITRO: Mustone di Carrara.
RETI: 3', 52' e 59' Fiorito, 22' Bucchioni, 22' Grasso, 30' Re, 31' Barsi.
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-3.
Mattinata fredda ma soleggiata quella che ha fatto da cornice alla gara tra i gialli di Carrara e gli azzurri Empolesi. Sul sintetico del Fossone le due compagini danno vita a una gara vibrante, caratterizzata da tanti capovolgimenti di fronte e giocata a buon ritmo, nonostante l'Empoli sia reduce dalla gara amichevole del giorno prima a Vinovo contro la Juventus. Il pallino del gioco rimane sempre e costantemente in mano ai ragazzi di Vannini a cui non dispiace affatto il possesso palla e il lungo fraseggio che dà subito i suoi frutti al 3' di gioco grazie al suo centravanti Fiorito, autore di una tripletta, abile a deviare in rete un traversone dell'instancabile Barsi. Anche nel secondo tempo il life motive dell'incontro non cambia di una virgola, l'Empoli imperterrito nel suo macinare gioco e la Carrarese intenta ad arginare le offensive azzurre. Assistiamo così alla marcatura di ben tre reti: due azzurre con la firma dell'esterno sinistro Re che con un preciso tiro da lontana trova l'angolino alto alla sinistra dell'incolpevole Ontario e con il centrocampista Bucchioni che risolve una mischia con un tiro forte e preciso e la meritata rete della bandiera marmifera siglata dall'estroso Grasso, svelto nello sfruttare una disattenzione di Farnesi nel giro palla. La terza frazione di gioco è in discesa per i ragazzi di mister Vannini che siglano altri tre gol, prima con l'esterno Barsi e quindi con la doppietta del centravanti Fiorito. In conclusione buona gara degli azzurri empolesi in vista del match clou di domenica prossima che vedrà la Fiorentina di mister Vitali sfidare gli azzurri per il primato in classifica e altrettanto buona prestazione, visto anche il valore dell'avversario, dei giovanotti di Bennati che non hanno mai abbassato la guardia nonostante la differenza con i pari età azzurri. Unica nota negativa l'arbitro, mai all'altezza della gara.
Calciatoripiù: nelle file empolesi senza ombra di dubbio il centravanti Fiorito, implacabile uomo d'area e tra i marmiferi il trequartista Grasso, autore della rete per i suoi colori e distintosi anche per alcune belle giocate.
CARRARESE: Socoloschi, Villa, Ratti, Bernuzzi, Chaabti, Bianchi, Canedoli, Fagandini, Scaletti, Grasso, Lampitelli. A disp.: Ontario, Lorieri, Santini, Moscatelli, Belloni, Passeri, El Hasnaoui. All.: Roberto Bennati.<br >EMPOLI: Fontanelli, Ratti, Moruzzi, Disegni, Indragoli, Nobile, Barsi, Bucchioni, Fiorito, Macchi, Corsi. A disp.: Farnesi, Re, Marianucci, Renzi, Cappelli, Gradi, Giovannetti. All.: Marco Vannini.<br >
ARBITRO: Mustone di Carrara.<br >
RETI: 3', 52' e 59' Fiorito, 22' Bucchioni, 22' Grasso, 30' Re, 31' Barsi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-3.
Mattinata fredda ma soleggiata quella che ha fatto da cornice alla gara tra i gialli di Carrara e gli azzurri Empolesi. Sul sintetico del Fossone le due compagini danno vita a una gara vibrante, caratterizzata da tanti capovolgimenti di fronte e giocata a buon ritmo, nonostante l'Empoli sia reduce dalla gara amichevole del giorno prima a Vinovo contro la Juventus. Il pallino del gioco rimane sempre e costantemente in mano ai ragazzi di Vannini a cui non dispiace affatto il possesso palla e il lungo fraseggio che dà subito i suoi frutti al 3' di gioco grazie al suo centravanti Fiorito, autore di una tripletta, abile a deviare in rete un traversone dell'instancabile Barsi. Anche nel secondo tempo il life motive dell'incontro non cambia di una virgola, l'Empoli imperterrito nel suo macinare gioco e la Carrarese intenta ad arginare le offensive azzurre. Assistiamo così alla marcatura di ben tre reti: due azzurre con la firma dell'esterno sinistro Re che con un preciso tiro da lontana trova l'angolino alto alla sinistra dell'incolpevole Ontario e con il centrocampista Bucchioni che risolve una mischia con un tiro forte e preciso e la meritata rete della bandiera marmifera siglata dall'estroso Grasso, svelto nello sfruttare una disattenzione di Farnesi nel giro palla. La terza frazione di gioco è in discesa per i ragazzi di mister Vannini che siglano altri tre gol, prima con l'esterno Barsi e quindi con la doppietta del centravanti Fiorito. In conclusione buona gara degli azzurri empolesi in vista del match clou di domenica prossima che vedrà la Fiorentina di mister Vitali sfidare gli azzurri per il primato in classifica e altrettanto buona prestazione, visto anche il valore dell'avversario, dei giovanotti di Bennati che non hanno mai abbassato la guardia nonostante la differenza con i pari età azzurri. Unica nota negativa l'arbitro, mai all'altezza della gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nelle file empolesi senza ombra di dubbio il centravanti <b>Fiorito</b>, implacabile uomo d'area e tra i marmiferi il trequartista <b>Grasso</b>, autore della rete per i suoi colori e distintosi anche per alcune belle giocate.