- Pulcini GIR.A
- Pescia Calcio
-
1 - 5
- Giov. Granata Mons
PESCIA: Scatena, Malanca Gabriele, Bassini, Malanca Elia, Fantozzi, Forassiepi, Mirto, Guidotti, Napoletano, Vara. All.: Giovanni Tabone.
GIOV.GRANATA M.: Lavorini, Magni, Scrima, Munari, Pacini, Sow, Gentili, Bettaccini, Nikaj, Barlacchi, Silvestri. All.: Giuseppe Laratta.
RETI: Nikaj, Scrima, Barlacchi, Gentili, Munari, Fantozzi.
NOTE: parziali: 0-2; 0-2; 1-1
Bella partita allo Stadio dei Fiori di Pescia fra i rossoneri padroni di casa e i Giovani Granata Monsummano. Alla fine prevalgono gli ospiti, più concreti rispetto all'avversario in zona gol e capaci di andare al tiro con più frequenza. Il Pescia non ha comunque demeritato, crescendo alla distanza e disputando un ottimo terzo tempo, frazione nella quale trova anche il gol. Nel primo tempo il pallino del gioco è saldamente in mano ai Giovani Granata, che grazie alle ficcanti combinazioni orchestrate da Nikaj e Barlacchi si rendono spesso pericolosi. Il portiere di casa Scatena è bravo in un paio di circostanze, ma poi deve capitolare prima su una conclusione di Nikaj e poi su un tiro di Scrima. Il Pescia fatica a proporsi in avanti in questo primo tempo, anche grazie alla bella prova di Sow che fa buona guardia in difesa. Nel secondo tempo la squadra di casa parte meglio e mette pressione ai Giovani Granata. Ai pesciatini continua però a mancare il gol, visto che Fantozzi e Vara vanno più volte vicini alla segnatura ma senza trovare il varco gusto per colpire. Non perdona invece il Monsummano, che nell'arco di pochi istanti piazza un uno-due micidiale: prima Barlacchi e poi Gentili gonfiano la rete con due azioni in contropiede a metà tempo. Nella seconda frazione non resta molto altro da segnalare, con gli ospiti che si difendono bene e il Pescia coraggioso nel proporsi in avanti. La terza frazione è quella migliore per il Pescia, che nonostante un altro gol subito ad opera di Munari, trova finalmente la meritata segnatura con Fantozzi. Napoletano è fra i migliori dei rossoneri in questa ultima frazione di gara e anche se non trova il gol personale si mette in mostra con qualche bella iniziativa. I Giovani Granata si confermano comunque anche nel terzo tempo una squadra difficile da superare, con Gentili e Bettaccini bravi a gestire il pallone e a smistarlo per gli attaccanti. Il terzo tempo finisce quindi in parità e le due squadre escono entrambe dal campo fra i meritati applausi.
Calciatoripiù: per il Pescia Fantozzi e Vara; per i Giovani Granata Sow, Nikaj e Bettaccini.
PESCIA: Scatena, Malanca Gabriele, Bassini, Malanca Elia, Fantozzi, Forassiepi, Mirto, Guidotti, Napoletano, Vara. All.: Giovanni Tabone.<br >GIOV.GRANATA M.: Lavorini, Magni, Scrima, Munari, Pacini, Sow, Gentili, Bettaccini, Nikaj, Barlacchi, Silvestri. All.: Giuseppe Laratta.<br >
RETI: Nikaj, Scrima, Barlacchi, Gentili, Munari, Fantozzi.<br >NOTE: parziali: 0-2; 0-2; 1-1
Bella partita allo Stadio dei Fiori di Pescia fra i rossoneri padroni di casa e i Giovani Granata Monsummano. Alla fine prevalgono gli ospiti, più concreti rispetto all'avversario in zona gol e capaci di andare al tiro con più frequenza. Il Pescia non ha comunque demeritato, crescendo alla distanza e disputando un ottimo terzo tempo, frazione nella quale trova anche il gol. Nel primo tempo il pallino del gioco è saldamente in mano ai Giovani Granata, che grazie alle ficcanti combinazioni orchestrate da Nikaj e Barlacchi si rendono spesso pericolosi. Il portiere di casa Scatena è bravo in un paio di circostanze, ma poi deve capitolare prima su una conclusione di Nikaj e poi su un tiro di Scrima. Il Pescia fatica a proporsi in avanti in questo primo tempo, anche grazie alla bella prova di Sow che fa buona guardia in difesa. Nel secondo tempo la squadra di casa parte meglio e mette pressione ai Giovani Granata. Ai pesciatini continua però a mancare il gol, visto che Fantozzi e Vara vanno più volte vicini alla segnatura ma senza trovare il varco gusto per colpire. Non perdona invece il Monsummano, che nell'arco di pochi istanti piazza un uno-due micidiale: prima Barlacchi e poi Gentili gonfiano la rete con due azioni in contropiede a metà tempo. Nella seconda frazione non resta molto altro da segnalare, con gli ospiti che si difendono bene e il Pescia coraggioso nel proporsi in avanti. La terza frazione è quella migliore per il Pescia, che nonostante un altro gol subito ad opera di Munari, trova finalmente la meritata segnatura con Fantozzi. Napoletano è fra i migliori dei rossoneri in questa ultima frazione di gara e anche se non trova il gol personale si mette in mostra con qualche bella iniziativa. I Giovani Granata si confermano comunque anche nel terzo tempo una squadra difficile da superare, con Gentili e Bettaccini bravi a gestire il pallone e a smistarlo per gli attaccanti. Il terzo tempo finisce quindi in parità e le due squadre escono entrambe dal campo fra i meritati applausi. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Pescia <b>Fantozzi </b>e <b>Vara</b>; per i Giovani Granata <b>Sow, Nikaj</b> e <b>Bettaccini</b>.