- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
2 - 2
- Tuttocuoio
PISTOIESE: Michelagnoli, Scicheri, Salani, Fattorini, Castiello, Bovani, Nardi, Gallastroni, Giovannelli, Bruschi, Simeone. Entrati: Mocanu, Cambi, Narducci, Castellani, Cresci, Ferraris, Deja. All.: Fabrizio Boccaccini.
TUTTOCUOIO: Fogli, Brotini, Guerra, Nuti, Valoriani, Donfack, Duranti, Gaio, Masi, Petrucci, Bellofatto. Entrati: Ribechini, Sabatini, Fasano, Dallai, Mazzanti, Rosati, Pallesi. All.: Matteo Dal Piaz.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETI: Bruschi, rig. Bovani, Bellofatto, Valoriani.
Pari-spettacolo quello proposto da Pistoiese e Tuttocuoio, di fronte nella prima gara del campionato. In costante equilibrio e sempre incerto l'andamento del risultato, visto che il primo tempo si conclude sull'uno a zero in favore del Tuttocuoio, mentre la ripresa propone la rimonta dei padroni di casa fino al due a due finale. Meritato il successo parziale dei neorverdi di mister Dal Piaz al termine dei primi 35' di gioco, decisi dalla rete di Bellofatto e ravvivati da altri episodi, la maggior parte dei quali a tinte ospiti, come la traversa colpita da Petrucci o l'ottima chance fallita per poco da Masi. La Pistoiese non brilla ma è comunque in partita, crea a sua volta un paio di pericolose azioni d'attacco ma è soprattutto nei primi 15' della ripresa che propone lo sforzo maggiore, che culmina nei due gol che valgono il sorpasso degli arancioni. Il punto del momentaneo uno a uno lo firma Bruschi con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un cross di Scicheri, il vantaggio arancione lo mette invece a segno Bovani, che trasforma senza alcuna esitazione un penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di Donfack ai danni di Castellani. La gara entra dunque ulteriormente nel vivo e sul campo si aprono spazi sempre più ampi; ad approfittarne è la compagine pisana, che al 65'agguanta il pareggio con un eurogol dalla lunga distanza di Valoriani. Nelle battute finali del match ambedue le squadre cercano la vittoria, e la chance più ghiotta capita forse agli ospiti con Petrucci che però si vede ribattere il proprio tentativo dal portiere avversario.
Calciatoripiù: Castellani (Pistoiese): entra a gara in corso ma offre un ottimo rendimento. Gaio e Valoriani (Tuttocuoio): i migliori nelle fila degli ospiti.
PISTOIESE: Michelagnoli, Scicheri, Salani, Fattorini, Castiello, Bovani, Nardi, Gallastroni, Giovannelli, Bruschi, Simeone. Entrati: Mocanu, Cambi, Narducci, Castellani, Cresci, Ferraris, Deja. All.: Fabrizio Boccaccini.<br >TUTTOCUOIO: Fogli, Brotini, Guerra, Nuti, Valoriani, Donfack, Duranti, Gaio, Masi, Petrucci, Bellofatto. Entrati: Ribechini, Sabatini, Fasano, Dallai, Mazzanti, Rosati, Pallesi. All.: Matteo Dal Piaz.<br >
ARBITRO: Madonia di Prato. <br >
RETI: Bruschi, rig. Bovani, Bellofatto, Valoriani.
Pari-spettacolo quello proposto da Pistoiese e Tuttocuoio, di fronte nella prima gara del campionato. In costante equilibrio e sempre incerto l'andamento del risultato, visto che il primo tempo si conclude sull'uno a zero in favore del Tuttocuoio, mentre la ripresa propone la rimonta dei padroni di casa fino al due a due finale. Meritato il successo parziale dei neorverdi di mister Dal Piaz al termine dei primi 35' di gioco, decisi dalla rete di Bellofatto e ravvivati da altri episodi, la maggior parte dei quali a tinte ospiti, come la traversa colpita da Petrucci o l'ottima chance fallita per poco da Masi. La Pistoiese non brilla ma è comunque in partita, crea a sua volta un paio di pericolose azioni d'attacco ma è soprattutto nei primi 15' della ripresa che propone lo sforzo maggiore, che culmina nei due gol che valgono il sorpasso degli arancioni. Il punto del momentaneo uno a uno lo firma Bruschi con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un cross di Scicheri, il vantaggio arancione lo mette invece a segno Bovani, che trasforma senza alcuna esitazione un penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di Donfack ai danni di Castellani. La gara entra dunque ulteriormente nel vivo e sul campo si aprono spazi sempre più ampi; ad approfittarne è la compagine pisana, che al 65'agguanta il pareggio con un eurogol dalla lunga distanza di Valoriani. Nelle battute finali del match ambedue le squadre cercano la vittoria, e la chance più ghiotta capita forse agli ospiti con Petrucci che però si vede ribattere il proprio tentativo dal portiere avversario. <br ><b>
Calciatoripiù: Castellani</b> (Pistoiese): entra a gara in corso ma offre un ottimo rendimento. <b>Gaio e Valoriani</b> (Tuttocuoio): i migliori nelle fila degli ospiti.