- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
0 - 1
- Citta di Pontedera
CITTA' DI PONTEDERA B : Vigilucci, Emanuele, Carelli, Pasquini, Rosellini, Oshadogan, Gradi, Ciardella, Fenzi, Del Frate, Pistolesi. A disp.: Capponi, Guazzelli, Pittaro, Ghelardoni, Fantacci. All.: Andrea Marziale.
CITTA' DI PONTEDERA: Cantini T., Nannetti, Montagnani, Pucci, Macchi, Bagnoli, Maggiorelli, Pilotta, Cantini N., Massa, Alushi. A disp.: Mattioli, Zanatta, Bottoni, Arcolini, Martini, Pacciani, Pretini. All.: Tommaso Palilla.
ARBITRO: Canesi di Pontedera.
RETE: Massa.
Va in scena a San Giuliano Terme, casa del Pontedera squadra B di mister Marziale, il particolare derby tutto domestico fra le due squadre del Città di Pontedera iscritte al campionato Giovanissimi regionali professionisti. Pur non nel minimo dettaglio, ma le due squadre si conoscono bene e danno vita a 70' di gioco piacevole che si concludono con la vittoria di misura ma meritata della compagine di Tommaso Palilla. Il primo tempo propone un predominio territoriale della squadra di quest'ultimo, che crea un paio di occasioni con Pillotta prima e Bagnoli, i cui tentativi vengono però neutralizzati da un Pontedera B molto bravo nel proteggersi in fase di non possesso palla. La squadra di Marziale poi non sta certo a guardare e prova a pungere, soprattutto con Fenzi, ma si va al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, per merito della squadra di Marziale che ribatte colpo su colpo alle iniziative di gioco degli avversari. Nel finale subentra un po' di stanchezza e le squadre si allungano, saltando spesso il centrocampo in fase di costruzione della manovra. A decidere è allora un episodio, nella fattispecie il gol di Massa, sugli sviluppi di una bella azione di Arcolini. A quel punto il Pontedera B si schiera in maniera iper-offensiva e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, rendendosi ancora pericolosa con Fenzi. Il team di Palilla però regge bene all'urto e a propria volta sfiora il raddoppio Arcolini e Massa. Nonostante numerosi ribaltamenti di fronte, il risultato non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Macchi, Pilotta e Massa (Città di Pontedera).
CITTA' DI PONTEDERA B : Vigilucci, Emanuele, Carelli, Pasquini, Rosellini, Oshadogan, Gradi, Ciardella, Fenzi, Del Frate, Pistolesi. A disp.: Capponi, Guazzelli, Pittaro, Ghelardoni, Fantacci. All.: Andrea Marziale. <br >CITTA' DI PONTEDERA: Cantini T., Nannetti, Montagnani, Pucci, Macchi, Bagnoli, Maggiorelli, Pilotta, Cantini N., Massa, Alushi. A disp.: Mattioli, Zanatta, Bottoni, Arcolini, Martini, Pacciani, Pretini. All.: Tommaso Palilla. <br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera. <br >
RETE: Massa.
Va in scena a San Giuliano Terme, casa del Pontedera squadra B di mister Marziale, il particolare derby tutto domestico fra le due squadre del Città di Pontedera iscritte al campionato Giovanissimi regionali professionisti. Pur non nel minimo dettaglio, ma le due squadre si conoscono bene e danno vita a 70' di gioco piacevole che si concludono con la vittoria di misura ma meritata della compagine di Tommaso Palilla. Il primo tempo propone un predominio territoriale della squadra di quest'ultimo, che crea un paio di occasioni con Pillotta prima e Bagnoli, i cui tentativi vengono però neutralizzati da un Pontedera B molto bravo nel proteggersi in fase di non possesso palla. La squadra di Marziale poi non sta certo a guardare e prova a pungere, soprattutto con Fenzi, ma si va al riposo sullo zero a zero. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, per merito della squadra di Marziale che ribatte colpo su colpo alle iniziative di gioco degli avversari. Nel finale subentra un po' di stanchezza e le squadre si allungano, saltando spesso il centrocampo in fase di costruzione della manovra. A decidere è allora un episodio, nella fattispecie il gol di Massa, sugli sviluppi di una bella azione di Arcolini. A quel punto il Pontedera B si schiera in maniera iper-offensiva e si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, rendendosi ancora pericolosa con Fenzi. Il team di Palilla però regge bene all'urto e a propria volta sfiora il raddoppio Arcolini e Massa. Nonostante numerosi ribaltamenti di fronte, il risultato non cambia più fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Macchi, Pilotta e Massa</b> (Città di Pontedera).