- Esordienti GIR.A
- San Miniato
-
7 - 0
- Virtus Biancoazzurra
SAN MINIATO: Boraschi, Pisaneschi, Lugliese, Sisinni, Berardi, Danielli, Nasoni, Montagnani, Alessi, Baroni, Hysenaj. A disp.: Veroni, Natali, Casini, Salomone, Alberti, Oueslati, Pacini. All.: Di Guida.
VIRTUS BIANCAZZURRA: Mannucci, Bocelli, Cavallo, Mori, Piazzesi, Damiani, Buxai, Simeone, Zuccarelli, Nasca, Lonis. A disp.: Coli, Alessi G., Wanniaratchy, Lorini, Santoni. All.: Barzottini.
ARBITRO: Bentivedo di Siena.
RETI: Pisaneschi, Hysenaj, Oueslati, Pacini 2, Nasoni, Alessi.
NOTE. Parziali: 2-0, 3-0, 2-0. Figc: 3-0
Partita con un marcato predominio neroverde ed una Virtus Biancazzurra intenta soprattutto a cercare di frenare il gioco degli avversari. Nel primo tempo si parte a spron battuto con un San Miniato che chiude gli avversari nella propria tre quarti anche se il gioco che dimostra non è troppo fluido, sia per la fisicità dei valdelsani che per la frenesia di voler portare palla. Rompe gli indugi Pisaneschi che con un raso terra da fuori aerea sulla sua destra, insacca sul secondo palo. Successivamente da segnalare un tiro piazzato di Baroni (15') parato con una bella presa plastica del portiere, il secondo gol di Hysenaj (16') dalla corta distanza su un'azione concitata sotto porta ed al 18' Alessi che manca un tocco da due passi. Nonostante il risultato della seconda frazione dica altro, è la Virtus a partire meglio impegnando la difesa neroverde fin da subito. Il palo al 1' salva Boraschi già battuto dal tiro del numero 10 poggibonsese. Il San Miniato cerca di riordinare le idee a centrocampo e iniziano le azioni che portano al primo gol di Queslati. Intanto Pacini fa le prove al 12' franando sul portiere e mancando la conclusione. Di lì a poco, al 15' per la precisione, un ottimo cross dalla sinistra di Veroni porta la palla a Pacini che da poca distanza dalla porta insacca con grande precisione. Si segnala un gran frenetico Sisinni che prova e cerca in tutti i modi con tiri da fuori la propria gloria, mancandola in particolare al 18' quando la palla esce di poco a lato. Chiude Pacini con un gol allo scadere (20') a suggello di un'ottima prestazione personale. Nell'ultima frazione si ripete il copione dei tempi precedenti. Una Virtus arroccata in difesa che tenta i rilanci lunghi per le punte ed in contrapposizione la manovra del San Miniato sempre un po' confusa e poco concentrata sul gioco che solo con le proprie doti tecniche prevalenti, riesce ad arricchire il proprio carniere con altri due gol. Un bel tiro dal limite dell'area di Nasoni al 5' trafigge il portiere virtussino sul secondo palo e all'8' Alessi chiude col gol personale una partita che ha evidenziato ottime doti tecniche da parte del San Miniato ma che ancora non riesce a trovare la calma, la concentrazione e la voglia per poter esprimere il giuoco che il mister Di Guida vuole dai propri giocatori. Per Il San Miniato si segnala il debutto di Casini Cesare nella squadra maggiore e una sola parata in uscita al limite dell'area per Boraschi su una palla lunga. Per la Virtus Biancazzurra si segnala tutta la squadra per tenacia e fisicità nel cercare e volere la rete che avrebbe riscattato una prova degna di orgoglio.
Calciatoripiù: Pacini e Pisaneschi nei locali; Nasca e Fixai negli ospiti.
SAN MINIATO: Boraschi, Pisaneschi, Lugliese, Sisinni, Berardi, Danielli, Nasoni, Montagnani, Alessi, Baroni, Hysenaj. A disp.: Veroni, Natali, Casini, Salomone, Alberti, Oueslati, Pacini. All.: Di Guida.<br >VIRTUS BIANCAZZURRA: Mannucci, Bocelli, Cavallo, Mori, Piazzesi, Damiani, Buxai, Simeone, Zuccarelli, Nasca, Lonis. A disp.: Coli, Alessi G., Wanniaratchy, Lorini, Santoni. All.: Barzottini.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena.<br >
RETI: Pisaneschi, Hysenaj, Oueslati, Pacini 2, Nasoni, Alessi.<br >NOTE. Parziali: 2-0, 3-0, 2-0. Figc: 3-0
Partita con un marcato predominio neroverde ed una Virtus Biancazzurra intenta soprattutto a cercare di frenare il gioco degli avversari. Nel primo tempo si parte a spron battuto con un San Miniato che chiude gli avversari nella propria tre quarti anche se il gioco che dimostra non è troppo fluido, sia per la fisicità dei valdelsani che per la frenesia di voler portare palla. Rompe gli indugi Pisaneschi che con un raso terra da fuori aerea sulla sua destra, insacca sul secondo palo. Successivamente da segnalare un tiro piazzato di Baroni (15') parato con una bella presa plastica del portiere, il secondo gol di Hysenaj (16') dalla corta distanza su un'azione concitata sotto porta ed al 18' Alessi che manca un tocco da due passi. Nonostante il risultato della seconda frazione dica altro, è la Virtus a partire meglio impegnando la difesa neroverde fin da subito. Il palo al 1' salva Boraschi già battuto dal tiro del numero 10 poggibonsese. Il San Miniato cerca di riordinare le idee a centrocampo e iniziano le azioni che portano al primo gol di Queslati. Intanto Pacini fa le prove al 12' franando sul portiere e mancando la conclusione. Di lì a poco, al 15' per la precisione, un ottimo cross dalla sinistra di Veroni porta la palla a Pacini che da poca distanza dalla porta insacca con grande precisione. Si segnala un gran frenetico Sisinni che prova e cerca in tutti i modi con tiri da fuori la propria gloria, mancandola in particolare al 18' quando la palla esce di poco a lato. Chiude Pacini con un gol allo scadere (20') a suggello di un'ottima prestazione personale. Nell'ultima frazione si ripete il copione dei tempi precedenti. Una Virtus arroccata in difesa che tenta i rilanci lunghi per le punte ed in contrapposizione la manovra del San Miniato sempre un po' confusa e poco concentrata sul gioco che solo con le proprie doti tecniche prevalenti, riesce ad arricchire il proprio carniere con altri due gol. Un bel tiro dal limite dell'area di Nasoni al 5' trafigge il portiere virtussino sul secondo palo e all'8' Alessi chiude col gol personale una partita che ha evidenziato ottime doti tecniche da parte del San Miniato ma che ancora non riesce a trovare la calma, la concentrazione e la voglia per poter esprimere il giuoco che il mister Di Guida vuole dai propri giocatori. Per Il San Miniato si segnala il debutto di Casini Cesare nella squadra maggiore e una sola parata in uscita al limite dell'area per Boraschi su una palla lunga. Per la Virtus Biancazzurra si segnala tutta la squadra per tenacia e fisicità nel cercare e volere la rete che avrebbe riscattato una prova degna di orgoglio. <b>
Calciatoripiù: Pacini</b> e <b>Pisaneschi </b>nei locali; <b>Nasca </b>e <b>Fixai </b>negli ospiti.