- Esordienti GIR.A
- Virtus Biancoazzurra
-
2 - 7
- Colligiana
V.BIANCOAZZURRA: Coli, Simeone, Wanniaratchy, Mori, Damiani, Paduano, Piazzesi, Buxhai, Vecci, Nasca, Lonis. A disp.: Mannucci, Bocelli, Cavallo, Rossi, Lorini, Alessi, Zuccarelli. All.: David Barzottini.
COLLIGIANA: Capitano, Romano, Ruggiero, Isufi, Meucci, Mangiacapre, Becchi, D'Anna, Garofalo, La Marca F., Ragusa. A disp.: Pondrelli, Cornacchia, Persico, Leti, Kola, Bertelli, Franchi. All.: Luise.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: Lonis 2, La Marca 4, Cornacchia, Garofalo, D'Anna.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-6, 1-1. Figc: 2-2
Nella prima giornata di campionato condizionata da una incessante pioggia, la Virtus Biancoazzurra ha affrontato la Colligiana. Nei primi sette minuti del primo tempo, la Colligiana ha pressato e ha chiuso in difesa i padroni di casa che, forse traditi anche dall'emozione dell'esordio, in qualche occasione si sono complicati la vita da soli. Successivamente la Virtus è riuscita ad organizzarsi e ha cominciato a macinare gioco, cosicché da una ripartenza, Mori è stato bravo a verticalizzare velocemente il gioco verso Nasca che, eludendo tutto il centrocampo avversario, giunto sulla linea di fondo ha crossato per l'accorrente Lonis, bravo a concludere a rete. Sotto di un gol, gli ospiti hanno provato a riportare il match in parità, ma i padroni di casa sono stati bravi a rintuzzare tutti gli attacchi. Nel secondo tempo i due mister, Barzottini e Luise, cambiano reciprocamente sette undicesimi delle rispettive squadre come da regolamento, ed a trarne beneficio è sicuramente la Colligiana che nel giro di sette minuti si ritrova in vantaggio di tre gol a zero con reti due di La Marca e una rete di Cornacchia. Nulla possono fare i padroni di casa contro la superiorità di gioco espressa dagli ospiti in questo tempo della partita, tant'è che non riescono a superare il centrocampo a parte occasionali lanci in profondità, e la Colligiana ne approfitta e riesce a segnare, meritatamente altre tre gol con Garofalo, D'Anna e La Marca su rigore concesso dall'arbitro Cantini. Il terzo tempo vede nuovamente dei cambi in entrambe le squadre, ed è sempre la Colligiana a farsi trovare più pronta nei primi minuti gioco tanto da riportarsi nuovamente in vantaggio con La Marca che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria per battere con un tiro ben piazzato il portiere della Virtus. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pareggio che raggiungono al 12' con un gol di Lonis, bravo a finalizzare un'azione di contropiede. Sul risultato di 1-1, gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del gol della vittoria, rischiando sul finale del tempo di subire nuovamente due ripartenze della Virtus. Partita piacevole e corretta disputata da entrambe le compagini.
Calciatoripiù: da segnalare sicuramente la prestazione di La Marca per gli ospiti e di Lonis per i padroni di casa.
V.BIANCOAZZURRA: Coli, Simeone, Wanniaratchy, Mori, Damiani, Paduano, Piazzesi, Buxhai, Vecci, Nasca, Lonis. A disp.: Mannucci, Bocelli, Cavallo, Rossi, Lorini, Alessi, Zuccarelli. All.: David Barzottini.<br >COLLIGIANA: Capitano, Romano, Ruggiero, Isufi, Meucci, Mangiacapre, Becchi, D'Anna, Garofalo, La Marca F., Ragusa. A disp.: Pondrelli, Cornacchia, Persico, Leti, Kola, Bertelli, Franchi. All.: Luise.<br >
ARBITRO: Cantini di Siena.<br >
RETI: Lonis 2, La Marca 4, Cornacchia, Garofalo, D'Anna.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-6, 1-1. Figc: 2-2
Nella prima giornata di campionato condizionata da una incessante pioggia, la Virtus Biancoazzurra ha affrontato la Colligiana. Nei primi sette minuti del primo tempo, la Colligiana ha pressato e ha chiuso in difesa i padroni di casa che, forse traditi anche dall'emozione dell'esordio, in qualche occasione si sono complicati la vita da soli. Successivamente la Virtus è riuscita ad organizzarsi e ha cominciato a macinare gioco, cosicché da una ripartenza, Mori è stato bravo a verticalizzare velocemente il gioco verso Nasca che, eludendo tutto il centrocampo avversario, giunto sulla linea di fondo ha crossato per l'accorrente Lonis, bravo a concludere a rete. Sotto di un gol, gli ospiti hanno provato a riportare il match in parità, ma i padroni di casa sono stati bravi a rintuzzare tutti gli attacchi. Nel secondo tempo i due mister, Barzottini e Luise, cambiano reciprocamente sette undicesimi delle rispettive squadre come da regolamento, ed a trarne beneficio è sicuramente la Colligiana che nel giro di sette minuti si ritrova in vantaggio di tre gol a zero con reti due di La Marca e una rete di Cornacchia. Nulla possono fare i padroni di casa contro la superiorità di gioco espressa dagli ospiti in questo tempo della partita, tant'è che non riescono a superare il centrocampo a parte occasionali lanci in profondità, e la Colligiana ne approfitta e riesce a segnare, meritatamente altre tre gol con Garofalo, D'Anna e La Marca su rigore concesso dall'arbitro Cantini. Il terzo tempo vede nuovamente dei cambi in entrambe le squadre, ed è sempre la Colligiana a farsi trovare più pronta nei primi minuti gioco tanto da riportarsi nuovamente in vantaggio con La Marca che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria per battere con un tiro ben piazzato il portiere della Virtus. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pareggio che raggiungono al 12' con un gol di Lonis, bravo a finalizzare un'azione di contropiede. Sul risultato di 1-1, gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del gol della vittoria, rischiando sul finale del tempo di subire nuovamente due ripartenze della Virtus. Partita piacevole e corretta disputata da entrambe le compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare sicuramente la prestazione di <b>La Marca</b> per gli ospiti e di <b>Lonis </b>per i padroni di casa.