- Esordienti GIR.A
- Marciano Robur
-
1 - 0
- San Miniato
MARCIANO: Siliberto, Calorico, Maiorano, Bellocci, Saburri, Magi, Tozzato, Cappelli, Provvedi, Scali, Bonucci. A disp.: Abdelbaki, Granai, Prosperi, Cigna, Dringoli R., Barucci, Putzu. All.: Scali.
SAN MINIATO: Boraschi, Pisaneschi, Lugliese, Sisinni, Berardi, Veroni, Danieli, Montagnani, Alessi, Baroni, Hysenaj. A disp.: Talluri, Guerrini, Salomone, Alberti, Oueslati, Nasoni, Pacini. All.: Di Guida.
ARBITRO: Ballerini di Siena.
RETE: Putzu.
NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Figc: 3-2
All'esordio stagionale il Marciano batte di misura il San Miniato grazie ad un gol di Putzu del secondo parziale. Nel primo tempo le squadre si annullano a vicenda a centrocampo e dalla situazione nascono solo calci d'angolo sterili. Sul finire si segnala una punizione di Sisinni controllata agevolmente da Siliberto ed una azione di Tozzato che conclude di poco sopra la traversa con un tiro che per poco non sorprende Boraschi. Nela seconda frazione, con i cambi di rito, prende campo il Marciano. Ci prova Alberti dalla sinistra ma la sua spinta si esaurisce sul fondo. La pressione del Marciano però aumenta e Scali confeziona la prima vera occasione con un tiro in area che però finisce sulle mani di Talluri. Il numero 1 ospite però non può nulla su un pallonetto di Putzu, lanciato in contropiede. La reazione del San Miniato consiste in una punizione battuta da Nasoni e facilmente controllata da Abdelbaki. Il Marciano punge e Putzu si presenta nuovamente dalle parti di Talluri, il portiere del San Miniato controlla e neutralizza. Il terzo tempo conferma la pressione del Marciano. Prima un tiro di Cappelli finisce sopra la traversa, poi un contropiede corale locale è quasi efficace con Talluri che riesce a neutralizzare intervenendo in anticipo sui piedi di Tozzato. La reazione del San Miniato avviene solo negli ultimi cinque minuti con una pressione nervosa quanto sterile. La conclusione di Danielli su punizione di poco fuori a portiere quasi fuori causa ed una girata debole in area di Oueslati sono i frutti della pressione finale. La partita si conclude con una mischia in area al termine della quale Siliberto, di prepotenza, fa suo il pallone in una selva di gambe.
Calciatoripiù: Tozzato e Siliberto nel Marciano, Berardi e Talluri nel San Miniato.
MARCIANO: Siliberto, Calorico, Maiorano, Bellocci, Saburri, Magi, Tozzato, Cappelli, Provvedi, Scali, Bonucci. A disp.: Abdelbaki, Granai, Prosperi, Cigna, Dringoli R., Barucci, Putzu. All.: Scali.<br >SAN MINIATO: Boraschi, Pisaneschi, Lugliese, Sisinni, Berardi, Veroni, Danieli, Montagnani, Alessi, Baroni, Hysenaj. A disp.: Talluri, Guerrini, Salomone, Alberti, Oueslati, Nasoni, Pacini. All.: Di Guida.<br >
ARBITRO: Ballerini di Siena.<br >
RETE: Putzu.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 1-0, 0-0. Figc: 3-2
All'esordio stagionale il Marciano batte di misura il San Miniato grazie ad un gol di Putzu del secondo parziale. Nel primo tempo le squadre si annullano a vicenda a centrocampo e dalla situazione nascono solo calci d'angolo sterili. Sul finire si segnala una punizione di Sisinni controllata agevolmente da Siliberto ed una azione di Tozzato che conclude di poco sopra la traversa con un tiro che per poco non sorprende Boraschi. Nela seconda frazione, con i cambi di rito, prende campo il Marciano. Ci prova Alberti dalla sinistra ma la sua spinta si esaurisce sul fondo. La pressione del Marciano però aumenta e Scali confeziona la prima vera occasione con un tiro in area che però finisce sulle mani di Talluri. Il numero 1 ospite però non può nulla su un pallonetto di Putzu, lanciato in contropiede. La reazione del San Miniato consiste in una punizione battuta da Nasoni e facilmente controllata da Abdelbaki. Il Marciano punge e Putzu si presenta nuovamente dalle parti di Talluri, il portiere del San Miniato controlla e neutralizza. Il terzo tempo conferma la pressione del Marciano. Prima un tiro di Cappelli finisce sopra la traversa, poi un contropiede corale locale è quasi efficace con Talluri che riesce a neutralizzare intervenendo in anticipo sui piedi di Tozzato. La reazione del San Miniato avviene solo negli ultimi cinque minuti con una pressione nervosa quanto sterile. La conclusione di Danielli su punizione di poco fuori a portiere quasi fuori causa ed una girata debole in area di Oueslati sono i frutti della pressione finale. La partita si conclude con una mischia in area al termine della quale Siliberto, di prepotenza, fa suo il pallone in una selva di gambe.<b>
Calciatoripiù: Tozzato</b> e <b>Siliberto </b>nel Marciano, <b>Berardi </b>e <b>Talluri </b>nel San Miniato.