- Esordienti B GIR.B - Autunnale
- Madonna dell Acqua
-
2 - 1
- Migliarino Vecchiano
M. DELL'ACQUA: Ruglioni, Petrucci, Cerrai, Cecchini, Esposito, Consani, Talini, Masini, Porchia, Colombini, Galleschi, Tarantini, Tramonte. All.: Federico Talini - Ercole Dini.
MIGLIARINO V.: Luisotti, Balestri, De Angeli, E. Fubiani, S. Fubiani, Emma Lombardi, Mazzoni, Orazzini, D. Pardini, M. Pardini, S. Pardini, Savallo. All.: Andrea Cangiano - Yuri Andreotti.
RETI: 19' Porchia, 38' De Angeli, 48' Tarantini.
NOTE: 1-0; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
E così son due derby su due. Dopo la vittoria di due settimane fa, 1-3 nel girone A, il Madonna dell'Acqua replica al Mandriolo nella sfida più sentita della stagione: il Migliarino è di nuovo imbrigliato e, nell'attesa che la sfida si ripeta eventualmente nel 2019, i rossoneri fanno di nuovo loro il derby. L'equilibrio si rompe alla fine del primo tempo: Porchia decide di regalare a sé stesso la copertina e ai compagni il vantaggio con un gol olimpico direttamente dalla bandierina. La traiettoria arcuata mette fuori causa il portiere biancorosso, legittima l'esultanza per un gol così insolito, specie in queste categorie. Ma il finale, che l'aveva fatto esultare nel primo tempo, nella ripresa diventa amaro per il Madonna dell'Acqua: il Migliarino pareggia a poco più di cento secondi dal gong grazie al tocco sottoporta di De Angeli, che scarica in rete il tiro di E. Fubiani respinto con un gran guizzo dal portiere locale. Ma il Madonna dell'Acqua ha voglia di ottenere il successo pieno e in avvio di terzo tempo torna avanti, stavolta per restarci: sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo, Galleschi protegge il pallone e scarica dietro per Tarantini che calcia di potenza spedendo il pallone a fil di palo. E il derby si tinge, di nuovo, di rosso e di nero.
Calciatoripiù: Porchia, Tarantini (Madonna dell'Acqua), E. Fubiani, Savallo (Migliarino V.).
M. DELL'ACQUA: Ruglioni, Petrucci, Cerrai, Cecchini, Esposito, Consani, Talini, Masini, Porchia, Colombini, Galleschi, Tarantini, Tramonte. All.: Federico Talini - Ercole Dini.<br >MIGLIARINO V.: Luisotti, Balestri, De Angeli, E. Fubiani, S. Fubiani, Emma Lombardi, Mazzoni, Orazzini, D. Pardini, M. Pardini, S. Pardini, Savallo. All.: Andrea Cangiano - Yuri Andreotti.<br >
RETI: 19' Porchia, 38' De Angeli, 48' Tarantini.<br >NOTE: 1-0; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 2-1.
E così son due derby su due. Dopo la vittoria di due settimane fa, 1-3 nel girone A, il Madonna dell'Acqua replica al Mandriolo nella sfida più sentita della stagione: il Migliarino è di nuovo imbrigliato e, nell'attesa che la sfida si ripeta eventualmente nel 2019, i rossoneri fanno di nuovo loro il derby. L'equilibrio si rompe alla fine del primo tempo: Porchia decide di regalare a sé stesso la copertina e ai compagni il vantaggio con un gol olimpico direttamente dalla bandierina. La traiettoria arcuata mette fuori causa il portiere biancorosso, legittima l'esultanza per un gol così insolito, specie in queste categorie. Ma il finale, che l'aveva fatto esultare nel primo tempo, nella ripresa diventa amaro per il Madonna dell'Acqua: il Migliarino pareggia a poco più di cento secondi dal gong grazie al tocco sottoporta di De Angeli, che scarica in rete il tiro di E. Fubiani respinto con un gran guizzo dal portiere locale. Ma il Madonna dell'Acqua ha voglia di ottenere il successo pieno e in avvio di terzo tempo torna avanti, stavolta per restarci: sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo, Galleschi protegge il pallone e scarica dietro per Tarantini che calcia di potenza spedendo il pallone a fil di palo. E il derby si tinge, di nuovo, di rosso e di nero. <b>
Calciatoripiù: Porchia, Tarantini </b>(Madonna dell'Acqua), <b>E. Fubiani, Savallo</b> (Migliarino V.).