- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
1 - 4
- Prato
PISTOIESE: Michelagnoli, Shiqeri, Mavini, Dedja, Salani, Castiello, Nardi, Fattorini, Giovanelli, Bovani, Galastroni. A disp.: Mocanu, Cambi, Cresci, Bruschi, Narducci. All.: Boccaccini.
PRATO: Cecchi, Gaggioli, Bonciani, Sitzia, Guidi, Peschi, Tavanti, Giustarini, Cenni, Beraldi, Poggianti. A disp.: Corradi, Natali, Ferraioli, Prrocka, Salvadori, Robi, Franchini. All.: Emanuele Turco.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Nardi, Giustarini, Cenni 2, Ferraioli.
Partita dalle due facce quella tra Pistoiese e Prato, con un primo tempo equilibrato ed una ripresa durante la quale il Prato è riuscito a ribaltare il risultato e a prendere in mano le redini del gioco. La prima frazione infatti risulta equilibrata con le due squadre capaci di darsi battaglia in ogni zona del campo, senza concedere eccessivi spazi ai reparti offensivi. Nel finale di tempo però la Pistoiese passa in vantaggio grazie alla rete di Nardi che, servito in profondità, ruba il tempo al diretto marcatore e calcia in diagonale, superando Cecchi. Nel secondo tempo il Prato entra maggiormente motivato e dopo pochi minuti agguanta il pareggio. Il gol del momentaneo 1 a 1 è realizzato da Giustarini, bravi a concludere di sinistro da fuori area, indirizzando la sfera sotto l'incrocio dei pali. La rete dà ancora maggior fiducia agli ospiti che, pochi minuti dopo, compiono il controsorpasso grazie a Cenni. L'attaccante di mister Turco si ripete pochi minuti dopo, con una conclusione che non lascia scampo a Mocanu. Nel finale arriva la gioia del gol anche per Ferraioli che, con la sua marcatura, porta il risultato sul 4 a 1 finale in favore del Prato che conclude con una vittoria il proprio campionato.
Calciatoripiù: buona prova nella prima frazione per la Pistoiese che, nel corso della ripresa, ha subito un calo di intensità e attenzione. Nel Prato ottima la prova di tutto il collettivo, con una nota di merito a Poggianti.
LE INTERVISTE
A conclusione della sfida abbiamo chiesto ai due allenatori un commento sul campionato appena concluso. Il tecnico della Pistoiese ha affermato: Credo che la squadra abbia fatto il massimo di quello che è nelle nostre possibilità. Faccio i complimenti ai ragazzi per quanto dimostrato . Anche mister Turco valuta in maniera positiva la stagione della sua squadra: L'annata è stata senza alcun dubbio positiva, abbiamo raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo prefissati .
PISTOIESE: Michelagnoli, Shiqeri, Mavini, Dedja, Salani, Castiello, Nardi, Fattorini, Giovanelli, Bovani, Galastroni. A disp.: Mocanu, Cambi, Cresci, Bruschi, Narducci. All.: Boccaccini.<br >PRATO: Cecchi, Gaggioli, Bonciani, Sitzia, Guidi, Peschi, Tavanti, Giustarini, Cenni, Beraldi, Poggianti. A disp.: Corradi, Natali, Ferraioli, Prrocka, Salvadori, Robi, Franchini. All.: Emanuele Turco.<br >
ARBITRO: Lisi di Empoli.<br >
RETI: Nardi, Giustarini, Cenni 2, Ferraioli.
Partita dalle due facce quella tra Pistoiese e Prato, con un primo tempo equilibrato ed una ripresa durante la quale il Prato è riuscito a ribaltare il risultato e a prendere in mano le redini del gioco. La prima frazione infatti risulta equilibrata con le due squadre capaci di darsi battaglia in ogni zona del campo, senza concedere eccessivi spazi ai reparti offensivi. Nel finale di tempo però la Pistoiese passa in vantaggio grazie alla rete di Nardi che, servito in profondità, ruba il tempo al diretto marcatore e calcia in diagonale, superando Cecchi. Nel secondo tempo il Prato entra maggiormente motivato e dopo pochi minuti agguanta il pareggio. Il gol del momentaneo 1 a 1 è realizzato da Giustarini, bravi a concludere di sinistro da fuori area, indirizzando la sfera sotto l'incrocio dei pali. La rete dà ancora maggior fiducia agli ospiti che, pochi minuti dopo, compiono il controsorpasso grazie a Cenni. L'attaccante di mister Turco si ripete pochi minuti dopo, con una conclusione che non lascia scampo a Mocanu. Nel finale arriva la gioia del gol anche per Ferraioli che, con la sua marcatura, porta il risultato sul 4 a 1 finale in favore del Prato che conclude con una vittoria il proprio campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova nella prima frazione per la Pistoiese che, nel corso della ripresa, ha subito un calo di intensità e attenzione. Nel Prato ottima la prova di tutto il collettivo, con una nota di merito a <b>Poggianti</b>. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >A conclusione della sfida abbiamo chiesto ai due allenatori un commento sul campionato appena concluso. Il tecnico della Pistoiese ha affermato:<b> Credo che la squadra abbia fatto il massimo di quello che è nelle nostre possibilità. Faccio i complimenti ai ragazzi per quanto dimostrato </b>. Anche mister <b>Turco</b> valuta in maniera positiva la stagione della sua squadra: <b> L'annata è stata senza alcun dubbio positiva, abbiamo raggiunto gli obbiettivi che ci eravamo prefissati .</b>