• Giovanissimi Professionisti
  • Citta di Pontedera
  • 0 - 1
  • Tuttocuoio


CITTÀ PONTEDERA: Mattioli, Macchi, Pucci, Bottoni, Maggiorelli, Montagnani, Pretini, Bagnoli, Alushi, Massa, Bellina. A disp.: Cantini T., Cantini N., Arcolini, Zanatta, Nannetti, Bianchi, Pilotta. All.: Tommaso Palilla.
TUTTOCUOIO: Fogli, Sabatini, Guerra, Mazzanti, Dallai, Duranti, Bellofatto, Marchi, Masi, Valoriani, Cateni. A disp.: Ribechini, Fasano, Gaio, Menga, Libroia, Pallesi, Petrucci. All.: Dal Piaz.

ARBITRO: Tolomei di Pisa.

RETE: Guerra.



Partita non esaltante quella che ha visto affrontarsi il Città Pontedera e il Tuttocuoio, una sfida combattuta, ma durante la quale le due squadre non hanno saputo esprimere al meglio le proprie qualità. Sin dai primi sprazzi di gioco le due squadre hanno incentrato il proprio gioco nella zona centrale del campo, con un Città Pontedera maggiormente propenso al possesso palla ed un Tuttocuoio pronto a sfruttare la propria velocità nella costruzione della manovra. I padroni di casa riescono a presentarsi in area ospite in varie occasioni, ma l'imprecisione degli attaccanti di mister Palilla non premiano la buona trama di gioco offerta dal Città Pontedera. Allo stesso modo il Tuttocuoio ha avuta la possibilità di passare in vantaggio a cinque minuti dall'intervallo con Masi che, a tu per tu con Mattioli, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 0-0 e alla ripresa del gioco è il Città Pontedera a fare la partita. La squadra di casa però, nonostante il prolungato possesso palla nella metà campo avversaria, pecca di incisività sottoporta e riesce a rendersi pericolosa solamente in una occasione quando il tiro di Alushi termina sulla traversa, senza trovare successivamente la via del goal. Il Tuttocuoio soffre sul piano del gioco ma a metà della ripresa, sull'unica conclusione creata nel secondo tempo, trova il vantaggio. La squadra di mister Dal Piaz effettua un cross teso in area da calcio d'angolo, su cui si avventa in uscita Mattioli, respingendo la sfera; la palla arriva nei pressi del limite dell'area da dove Guerra calcia di prima intenzione, imprimendo una traiettoria a scendere al pallone che non lascia scampo a Mattioli, portando il risultato sullo 0 a 1. Il città Pontedera non riesce a replicare alla rete ospite e così, al termine della sfida, è il Tuttocuoio a festeggiare la conquista del quarto successo stagionale, in una partita che aveva visto un Città Pontedera maggiormente padrone del gioco, ma incapace di trovare la via del goal. Il Tuttocuoio ha saputo colpire al momento giusto, proteggendo la rete del vantaggio sino al termine della sfida.
Calciatoripiù
: nel Tuttocuoio sono da sottolineare le prestazioni di Dallai e Mazzanti, mentre nel Città Pontedera va premiato Massa.

CITT&Agrave; PONTEDERA: Mattioli, Macchi, Pucci, Bottoni, Maggiorelli, Montagnani, Pretini, Bagnoli, Alushi, Massa, Bellina. A disp.: Cantini T., Cantini N., Arcolini, Zanatta, Nannetti, Bianchi, Pilotta. All.: Tommaso Palilla. <br >TUTTOCUOIO: Fogli, Sabatini, Guerra, Mazzanti, Dallai, Duranti, Bellofatto, Marchi, Masi, Valoriani, Cateni. A disp.: Ribechini, Fasano, Gaio, Menga, Libroia, Pallesi, Petrucci. All.: Dal Piaz. <br > ARBITRO: Tolomei di Pisa.<br > RETE: Guerra. Partita non esaltante quella che ha visto affrontarsi il Citt&agrave; Pontedera e il Tuttocuoio, una sfida combattuta, ma durante la quale le due squadre non hanno saputo esprimere al meglio le proprie qualit&agrave;. Sin dai primi sprazzi di gioco le due squadre hanno incentrato il proprio gioco nella zona centrale del campo, con un Citt&agrave; Pontedera maggiormente propenso al possesso palla ed un Tuttocuoio pronto a sfruttare la propria velocit&agrave; nella costruzione della manovra. I padroni di casa riescono a presentarsi in area ospite in varie occasioni, ma l'imprecisione degli attaccanti di mister Palilla non premiano la buona trama di gioco offerta dal Citt&agrave; Pontedera. Allo stesso modo il Tuttocuoio ha avuta la possibilit&agrave; di passare in vantaggio a cinque minuti dall'intervallo con Masi che, a tu per tu con Mattioli, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore. La prima frazione va cos&igrave; in archivio sul risultato di 0-0 e alla ripresa del gioco &egrave; il Citt&agrave; Pontedera a fare la partita. La squadra di casa per&ograve;, nonostante il prolungato possesso palla nella met&agrave; campo avversaria, pecca di incisivit&agrave; sottoporta e riesce a rendersi pericolosa solamente in una occasione quando il tiro di Alushi termina sulla traversa, senza trovare successivamente la via del goal. Il Tuttocuoio soffre sul piano del gioco ma a met&agrave; della ripresa, sull'unica conclusione creata nel secondo tempo, trova il vantaggio. La squadra di mister Dal Piaz effettua un cross teso in area da calcio d'angolo, su cui si avventa in uscita Mattioli, respingendo la sfera; la palla arriva nei pressi del limite dell'area da dove Guerra calcia di prima intenzione, imprimendo una traiettoria a scendere al pallone che non lascia scampo a Mattioli, portando il risultato sullo 0 a 1. Il citt&agrave; Pontedera non riesce a replicare alla rete ospite e cos&igrave;, al termine della sfida, &egrave; il Tuttocuoio a festeggiare la conquista del quarto successo stagionale, in una partita che aveva visto un Citt&agrave; Pontedera maggiormente padrone del gioco, ma incapace di trovare la via del goal. Il Tuttocuoio ha saputo colpire al momento giusto, proteggendo la rete del vantaggio sino al termine della sfida. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Tuttocuoio sono da sottolineare le prestazioni di <b>Dallai e Mazzanti</b>, mentre nel Citt&agrave; Pontedera va premiato <b>Massa</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI