- Giovanissimi Professionisti
- Arezzo
-
0 - 4
- Prato
AREZZO: Dauti, Bartoli, Dattilo, Canapini, Menci, De Pellegrin, Occhiolini, Veltroni, Sinani, Berneschi, Fabianelli. A disp.: Tiezzi, Acquisti, Arnetoli, Prosperi, Socea, Pacini, Renzoni. All.: Passalacqua.
PRATO B: Falsettini, Petri, Boci, Vannozzi, Bernardini, Seminara, Severi, Toccafondi, Consales, Petronelli, Falconi. A disp.: Ricco, Guidi, Sgherri, Giustarini, Tavanti. All.: Calì.
ARBITRO: Evangelista di Arezzo.
RETI: 20' rig. e 63' Petronelli, 53' Consales, 67' Vannozzi.
Un altro brillante esame superato per la capolista Prato, che continua a mettere in mostra un interessante progetto in divenire che sta raggiungendo livelli di crescita importanti in questa fase finale di stagione. Di scena sul campo dell'Arezzo, i ragazzi ben diretti da mister Calì si impongono con un punteggio netto e meritato, ma l'Arezzo esce comunque a testa alta dal proprio campo; vista la difficoltà dell'avversario, i padroni di casa hanno giocato al massimo delle loro potenzialità, senza mai disunirsi se non perdere un po' di fiducia nel finale di gara, quando i lanieri hanno reso più netta la loro affermazione. Gli ospiti iniziano a spron battuto ma chiudono il primo tempo in vantaggio di misura: decide la rete da calcio di rigore di Petronelli. Sono poi le grandi parate di Dauti a negare la gioia del gol agli avanti pratesi, che finalizzano gran parte del gioco affidandosi agli attivissimi Consales e Toccafondi. Nella ripresa la compagine aretina è brava a non mollare la presa, e cerca di chiudere ogni varco alla gran mole di gioco prodotta dagli avversari. Dopo aver colpito una traversa con Petronelli e sfiorato il raddoppio con quest'ultimo e il solito Consales, il Prato trova il meritato due a zero al 53', quando è proprio Consales a deviare in rete un assist dalla bandierina di un compagno. Nelle battute conclusive del confronto, come anticipato, il Prato impreziosisce il proprio successo e lo legittima pienamente grazie ai gol di Petronelli e Vannozzi, che fissano il punteggio sul definitivo zero a quattro.
Calciatoripiù: per il Prato in evidenza Falconi e i due esterni di spinta Petri e Boci.
AREZZO: Dauti, Bartoli, Dattilo, Canapini, Menci, De Pellegrin, Occhiolini, Veltroni, Sinani, Berneschi, Fabianelli. A disp.: Tiezzi, Acquisti, Arnetoli, Prosperi, Socea, Pacini, Renzoni. All.: Passalacqua.<br >PRATO B: Falsettini, Petri, Boci, Vannozzi, Bernardini, Seminara, Severi, Toccafondi, Consales, Petronelli, Falconi. A disp.: Ricco, Guidi, Sgherri, Giustarini, Tavanti. All.: Calì.<br >
ARBITRO: Evangelista di Arezzo.<br >
RETI: 20' rig. e 63' Petronelli, 53' Consales, 67' Vannozzi.
Un altro brillante esame superato per la capolista Prato, che continua a mettere in mostra un interessante progetto in divenire che sta raggiungendo livelli di crescita importanti in questa fase finale di stagione. Di scena sul campo dell'Arezzo, i ragazzi ben diretti da mister Calì si impongono con un punteggio netto e meritato, ma l'Arezzo esce comunque a testa alta dal proprio campo; vista la difficoltà dell'avversario, i padroni di casa hanno giocato al massimo delle loro potenzialità, senza mai disunirsi se non perdere un po' di fiducia nel finale di gara, quando i lanieri hanno reso più netta la loro affermazione. Gli ospiti iniziano a spron battuto ma chiudono il primo tempo in vantaggio di misura: decide la rete da calcio di rigore di Petronelli. Sono poi le grandi parate di Dauti a negare la gioia del gol agli avanti pratesi, che finalizzano gran parte del gioco affidandosi agli attivissimi Consales e Toccafondi. Nella ripresa la compagine aretina è brava a non mollare la presa, e cerca di chiudere ogni varco alla gran mole di gioco prodotta dagli avversari. Dopo aver colpito una traversa con Petronelli e sfiorato il raddoppio con quest'ultimo e il solito Consales, il Prato trova il meritato due a zero al 53', quando è proprio Consales a deviare in rete un assist dalla bandierina di un compagno. Nelle battute conclusive del confronto, come anticipato, il Prato impreziosisce il proprio successo e lo legittima pienamente grazie ai gol di Petronelli e Vannozzi, che fissano il punteggio sul definitivo zero a quattro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Prato in evidenza <b>Falconi</b> e i due esterni di spinta <b>Petri e Boci.</b>