- Giovanissimi Professionisti
- Carrarese
-
1 - 2
- Lucchese
CARRARESE: Tonetti, Catena, Fruzzetti, Berti, Guelfi, Bonini, Smecca, Bigini, Tonelli, Bertozzi, Mariotti. A disp: Pallai, D'Avolio, Losacco, Landi, Nucaccini. All.: Giuseppe Mazzanti.
LUCCHESE: Toselli, Rosso, Bertonelli, Romiti, Iannello, Campani, Berti Pagani, Fruzzetti, Andreini, Montemagni, Salvetti. A disp.: Bechelli, Rolla, Bonaldi, Bortone, Bonini N., Posarelli, Bonini T. All.: Nicola Gennazzani.
ARBITRO: Marchi di Carrara.
RETI: 10' Mariotti, 50' Andreini, 60' Montemagni.
Continua con una vittoria la striscia di risultati utili consecutivi della Lucchese che, in casa della Carrarese, vince in rimonta, grazie a due reti nella ripresa. Al principio sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, anche a causa di una Lucchese un po' timida e incapace di rispondere agli affondi locali. La squadra di Mazzanti ne approfitta e al 10', trova la rete del vantaggio firmato Mariotti che, con una conclusione al volo, non lascia scampo a Toselli. La rete subita suona come una sveglia per la Lucchese che comincia ad entrare nel vivo del gioco, proponendosi con maggior frequenza in avanti. Al 20' infatti sono gli ospiti a sfiorare il pareggio per mezzo di Andreini, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un traversone di Montemagni, termina per pochi centimetri sul fondo. La Lucchese non demorde e prima dell'intervallo, torna a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza di Salvetti che sfiora il palo più lontano. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 1 a 0 e alla ripresa del gioco, è ancora la Lucchese a rendersi maggiormente pericolosa. I ragazzi di mister Gennazzani infatti attraversano un momento positivo e al 55' siglano il pareggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Andreini che sugli sviluppi di un corner, controlla la sfera e calcia verso la porta avversaria, battendo Tonetti, nonostante l'intervento in extremis di un difensore. La rete viene convalidata dall'arbitro nonostante le proteste locali che recriminano il fatto che la sfera non abbia superato la linea di porta. Questo goal da ancora maggior vigore agli ospiti che in pochi minuti colpiscono prima la traversa con Bonini T. e poi un palo con Montemagni. La rete del controsorpasso è però nell'aria ed arriva al 60' grazie a Montemagni, abile a superare un avversario al limite dell'area e a calciare di interno sinistro spedendo la sfera in fondo al sacco. La Carrarese prova allora un assalto nel finale, con l'obbiettivo di raggiungere il pareggio, ma i sogni dei padroni di casa si infrangono a due minuti dal termine quando Bertozzi trova il goal che l'arbitro annulla per sospetta posizione di off side. Per la Lucchese arriva così una vittoria che da morale e fiducia in previsione del prossimo impegno contro l'Arezzo.
Calciatoripiù: nella Carrarese ottima la prova di Mariotti che, oltre al goal, ha disputato una partita di ottimo livello. Per la Lucchese sono da sottolineare le prove di Montemagni, trascinatore della squadra e autore del goal vittoria, e Campani, metronomo della mediana di mister Gennazzani.
CARRARESE: Tonetti, Catena, Fruzzetti, Berti, Guelfi, Bonini, Smecca, Bigini, Tonelli, Bertozzi, Mariotti. A disp: Pallai, D'Avolio, Losacco, Landi, Nucaccini. All.: Giuseppe Mazzanti.<br >LUCCHESE: Toselli, Rosso, Bertonelli, Romiti, Iannello, Campani, Berti Pagani, Fruzzetti, Andreini, Montemagni, Salvetti. A disp.: Bechelli, Rolla, Bonaldi, Bortone, Bonini N., Posarelli, Bonini T. All.: Nicola Gennazzani. <br >
ARBITRO: Marchi di Carrara.<br >
RETI: 10' Mariotti, 50' Andreini, 60' Montemagni.
Continua con una vittoria la striscia di risultati utili consecutivi della Lucchese che, in casa della Carrarese, vince in rimonta, grazie a due reti nella ripresa. Al principio sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco, anche a causa di una Lucchese un po' timida e incapace di rispondere agli affondi locali. La squadra di Mazzanti ne approfitta e al 10', trova la rete del vantaggio firmato Mariotti che, con una conclusione al volo, non lascia scampo a Toselli. La rete subita suona come una sveglia per la Lucchese che comincia ad entrare nel vivo del gioco, proponendosi con maggior frequenza in avanti. Al 20' infatti sono gli ospiti a sfiorare il pareggio per mezzo di Andreini, il cui colpo di testa sugli sviluppi di un traversone di Montemagni, termina per pochi centimetri sul fondo. La Lucchese non demorde e prima dell'intervallo, torna a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza di Salvetti che sfiora il palo più lontano. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 1 a 0 e alla ripresa del gioco, è ancora la Lucchese a rendersi maggiormente pericolosa. I ragazzi di mister Gennazzani infatti attraversano un momento positivo e al 55' siglano il pareggio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Andreini che sugli sviluppi di un corner, controlla la sfera e calcia verso la porta avversaria, battendo Tonetti, nonostante l'intervento in extremis di un difensore. La rete viene convalidata dall'arbitro nonostante le proteste locali che recriminano il fatto che la sfera non abbia superato la linea di porta. Questo goal da ancora maggior vigore agli ospiti che in pochi minuti colpiscono prima la traversa con Bonini T. e poi un palo con Montemagni. La rete del controsorpasso è però nell'aria ed arriva al 60' grazie a Montemagni, abile a superare un avversario al limite dell'area e a calciare di interno sinistro spedendo la sfera in fondo al sacco. La Carrarese prova allora un assalto nel finale, con l'obbiettivo di raggiungere il pareggio, ma i sogni dei padroni di casa si infrangono a due minuti dal termine quando Bertozzi trova il goal che l'arbitro annulla per sospetta posizione di off side. Per la Lucchese arriva così una vittoria che da morale e fiducia in previsione del prossimo impegno contro l'Arezzo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Carrarese ottima la prova di <b>Mariotti </b>che, oltre al goal, ha disputato una partita di ottimo livello. Per la Lucchese sono da sottolineare le prove di <b>Montemagni</b>, trascinatore della squadra e autore del goal vittoria, e <b>Campani</b>, metronomo della mediana di mister Gennazzani.