- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
0 - 3
- Livorno
CITTÀ PONTEDERA B: Capponi, Oshadogan, Carelli, Rossellini, Gori, Pasquini, Ghelardoni, Miucci, Martini, Fenzi, Del Frate. A disp.: Vigilucci, Guazzelli, Fantacci, Ciardella, Pistolesi, Ruffi, Gradi. All.: Andrea Marziale.
LIVORNO: Lo Frano, Rotunno, Conti, Pasquini, Ceccarini, Raciti, Lotti, Porcellini, Calzolari, Ricci, Lucchesi. A disp.: Gatti, Gassani, Langella, Carmazzi, Anguillesi, Polidoro, Bonuccelli. All.: Davide Balleri.
ARBITRO: Graci di Pisa.
RETI: 8' e 70' Lotti, 68' Lucchesi.
Dodicesima vittoria stagionale per il Livorno di mister Balleri che, in casa del Città Pontedera, conquista i tre punti grazie alle reti di Lotti e Lucchesi. La partenza della squadra amaranto è infatti fulminea e porta dopo appena otto minuti al vantaggio ospite. Il goal porta la firma di Lotti che, con un tiro-cross, sorprende Capponi, spedendo la sfera sotto la traversa. I padroni di casa tentano la reazione, senza riuscire però a creare eccessivi grattacapi a Lo Frano. Il Livorno dal suo canto continua ad esprimere il proprio gioco palla a terra, mancando però di incisività sottoporta. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0 a 1 e alla ripresa del gioco, la partita continua sulla falsa riga della prima frazione. Nessuna delle due squadre infatti riesce a trovare la giocata vincente del goal, permettendo al Livorno di gestire il vantaggio. Nei minuti finali il Città Pontedera prova a riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire la sfida, ma concede spazi che il Livorno sfrutta nel migliore dei modi, chiudendo la partita. La compagine di mister Balleri infatti mette a segno un uno-due fulmineo, grazie al quale porta il risultato sullo 0 a 3 finale. La seconda rete di giornata è opera di Lucchesi, bravo a concludere in maniera angolata, rendendo vano l'intervento di Capponi tra i pali. Chiude il match la seconda marcatura di Lotti che, con freddezza e precisione, batte l'estremo difensore locale, ponendo il punto esclamativo alla sfida.
Calciatoripiù: ottima prestazione collettiva del Livorno che, con tenacia ed esprimendo un ottimo gioco, conquista i tre punti. Da sottolineare la prestazione di Lucchesi, autore del secondo goal e di una prestazione di alto livello a centrocampo. Per il Città Pontedera invece arriva una prestazione sottotono, ma siamo sicuri che la squadra di mister Marziale tornerà a dimostrare i propri standard sin dalla prossima partita.
CITTÀ PONTEDERA B: Capponi, Oshadogan, Carelli, Rossellini, Gori, Pasquini, Ghelardoni, Miucci, Martini, Fenzi, Del Frate. A disp.: Vigilucci, Guazzelli, Fantacci, Ciardella, Pistolesi, Ruffi, Gradi. All.: Andrea Marziale.<br >LIVORNO: Lo Frano, Rotunno, Conti, Pasquini, Ceccarini, Raciti, Lotti, Porcellini, Calzolari, Ricci, Lucchesi. A disp.: Gatti, Gassani, Langella, Carmazzi, Anguillesi, Polidoro, Bonuccelli. All.: Davide Balleri. <br >
ARBITRO: Graci di Pisa.<br >
RETI: 8' e 70' Lotti, 68' Lucchesi.
Dodicesima vittoria stagionale per il Livorno di mister Balleri che, in casa del Città Pontedera, conquista i tre punti grazie alle reti di Lotti e Lucchesi. La partenza della squadra amaranto è infatti fulminea e porta dopo appena otto minuti al vantaggio ospite. Il goal porta la firma di Lotti che, con un tiro-cross, sorprende Capponi, spedendo la sfera sotto la traversa. I padroni di casa tentano la reazione, senza riuscire però a creare eccessivi grattacapi a Lo Frano. Il Livorno dal suo canto continua ad esprimere il proprio gioco palla a terra, mancando però di incisività sottoporta. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 0 a 1 e alla ripresa del gioco, la partita continua sulla falsa riga della prima frazione. Nessuna delle due squadre infatti riesce a trovare la giocata vincente del goal, permettendo al Livorno di gestire il vantaggio. Nei minuti finali il Città Pontedera prova a riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire la sfida, ma concede spazi che il Livorno sfrutta nel migliore dei modi, chiudendo la partita. La compagine di mister Balleri infatti mette a segno un uno-due fulmineo, grazie al quale porta il risultato sullo 0 a 3 finale. La seconda rete di giornata è opera di Lucchesi, bravo a concludere in maniera angolata, rendendo vano l'intervento di Capponi tra i pali. Chiude il match la seconda marcatura di Lotti che, con freddezza e precisione, batte l'estremo difensore locale, ponendo il punto esclamativo alla sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione collettiva del Livorno che, con tenacia ed esprimendo un ottimo gioco, conquista i tre punti. Da sottolineare la prestazione di <b>Lucchesi</b>, autore del secondo goal e di una prestazione di alto livello a centrocampo. Per il Città Pontedera invece arriva una prestazione sottotono, ma siamo sicuri che la squadra di mister Marziale tornerà a dimostrare i propri standard sin dalla prossima partita.