- Giovanissimi Professionisti
- Lucchese
-
1 - 0
- Prato
LUCCHESE: Toselli, Posarelli, Lunardi, Romiti, Iannello, Campani, Berti Pagani, Salvetti, Fruzzetti, Montemagni, Andreini. A disp.: Bechelli, Rolla, Bonaldi, Bonini N., Bortone, Bonini T., Rosso. All.: Nicola Gennazzani.
PRATO: Cecchi, Gaggioli, Bonciani, Franchini, Guidi, Peschi, Tavanti, Giustarini, Cenni, Sitzia, Poggianti. A disp.: Bait, Natali, Robi, Beraldi, Salvadori, Prrocka. All.: Emanuele Turco.
ARBITRO: Frasca di Pisa.
RETE: 60' Montemagni.
È la Lucchese ad avere la meglio nella sfida contro il Prato, al termine di una sfida equilibrata che viene decisa a dieci minuti dal termine da Montemagni. La sfida si svolge su un campo non in perfette condizioni che condiziona la manovra di entrambe le squadre. La prima chance del match è costruita dal Prato per mezzo di Cenni che, approfittando di un errato disimpegno di Toselli, recupera palla in area e calcia, senza trovare lo specchio della porta. La risposta della Lucchese passa per i piedi di Montemagni, il cui cross teso in area avversaria, non trova la deviazione vincente da parte di Fruzzetti. Ad esclusione di queste due chance il primo tempo è avaro di occasioni, anche a causa del campo che costringe le due squadre ad adottare la tecnica dei lanci in profondità. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del primo tempo e con un Prato che cala fisicamente. La Lucchese viene maggiormente fuori e, a metà della ripresa, sfiora il vantaggio con Salvetti, la cui conclusione viene ben deviata in corner da Cecchi. Il Prato tenta il colpaccio con Prrocka, ma anche in questo caso Toselli è attento e addomestica la sfera. La partita sembra bloccata sul risultato di 0 a 0, quando a dieci minuti dal termine, la Lucchese passa in vantaggio. La rete che decide la partita è realizzata da Montemagni, bravo a dribblare di sinistro e a concludere di destro sul primo palo, laddove Cecchi non può intervenire. La rete da nuovo vigore ai padroni di casa che, prima dello scadere, sfiorano il raddoppio con Bonini T., il cui tiro da posizione ravvicinata termina a lato. Per la Lucchese arriva così la quinta vittoria stagionale, grazia alla quale la squadra di mister Gennazzani sale a quota 16 punti in graduatoria.
Calciatoripiù: nella Lucchese ottime le prove di Lunardi e Romiti, centrali difensivi precisi e attenti in ogni situazione. Per il Prato arriva una prova sottotono.
LUCCHESE: Toselli, Posarelli, Lunardi, Romiti, Iannello, Campani, Berti Pagani, Salvetti, Fruzzetti, Montemagni, Andreini. A disp.: Bechelli, Rolla, Bonaldi, Bonini N., Bortone, Bonini T., Rosso. All.: Nicola Gennazzani. <br >PRATO: Cecchi, Gaggioli, Bonciani, Franchini, Guidi, Peschi, Tavanti, Giustarini, Cenni, Sitzia, Poggianti. A disp.: Bait, Natali, Robi, Beraldi, Salvadori, Prrocka. All.: Emanuele Turco. <br >
ARBITRO: Frasca di Pisa. <br >
RETE: 60' Montemagni.
È la Lucchese ad avere la meglio nella sfida contro il Prato, al termine di una sfida equilibrata che viene decisa a dieci minuti dal termine da Montemagni. La sfida si svolge su un campo non in perfette condizioni che condiziona la manovra di entrambe le squadre. La prima chance del match è costruita dal Prato per mezzo di Cenni che, approfittando di un errato disimpegno di Toselli, recupera palla in area e calcia, senza trovare lo specchio della porta. La risposta della Lucchese passa per i piedi di Montemagni, il cui cross teso in area avversaria, non trova la deviazione vincente da parte di Fruzzetti. Ad esclusione di queste due chance il primo tempo è avaro di occasioni, anche a causa del campo che costringe le due squadre ad adottare la tecnica dei lanci in profondità. La seconda frazione ricomincia sulla falsa riga del primo tempo e con un Prato che cala fisicamente. La Lucchese viene maggiormente fuori e, a metà della ripresa, sfiora il vantaggio con Salvetti, la cui conclusione viene ben deviata in corner da Cecchi. Il Prato tenta il colpaccio con Prrocka, ma anche in questo caso Toselli è attento e addomestica la sfera. La partita sembra bloccata sul risultato di 0 a 0, quando a dieci minuti dal termine, la Lucchese passa in vantaggio. La rete che decide la partita è realizzata da Montemagni, bravo a dribblare di sinistro e a concludere di destro sul primo palo, laddove Cecchi non può intervenire. La rete da nuovo vigore ai padroni di casa che, prima dello scadere, sfiorano il raddoppio con Bonini T., il cui tiro da posizione ravvicinata termina a lato. Per la Lucchese arriva così la quinta vittoria stagionale, grazia alla quale la squadra di mister Gennazzani sale a quota 16 punti in graduatoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lucchese ottime le prove di <b>Lunardi e Romiti</b>, centrali difensivi precisi e attenti in ogni situazione. Per il Prato arriva una prova sottotono.