- Giovanissimi Professionisti
- Citta di Pontedera
-
0 - 5
- Empoli
CITTA' DI PONTEDERA B : Vigilucci, Rosellini, Del Frate, Emanuele, Gori, Pasquini, Gradi, Ciardella, Pistolesi, Fensi, Martini. A disp.: Capponi, Ruffi, Mucci, Oshadogan, Guazzelli, Ghelardoni, Fantacci. All.: Marziale.
EMPOLI: Paci, Boghean, Tognetti, Degl'Innocenti, Morelli, Lucchesi, Natale, Rizza, Belluomini, Boganini, Baldanzi. A disp.: Ringressi, Gonfiantini, Edu Mengue, Romeo, Angheluta, Mureddu, Fotino. All.: Bombardieri.
ARBITRO: Canesi di Pontedera.
RETI: 10' e 41' Belluomini, 20' Baldanzi, 26' Morelli, 45' Edu Mengue.
Il campo di San Giuliano porta ancora i segni delle abbondanti precipitazioni della scorsa settimana, ma Pisa ed Empoli scendono in campo decise a onorare al massimo la gara che risulta, pur con qualche pausa, complessivamente gradevole. I 70' di gioco scorrono però prevalentemente nel segno dei ragazzi di mister Bombardieri, che chiudono il primo tempo sul parziale di zero a tre. Nei primi 10' però gli ospiti non riescono a sbloccare il risultato e penetrare nell'attenta difesa locale; i biancoblù collezionano una serie di calci d'angolo, poi ci pensa Belluomini, con un pregevole spunto personale, a portare in vantaggio la compagine ospite. Ottimo il suo doppio dribbling ai danni di un paio di avversari e il tiro potente e preciso che termina imparabilmente in fondo al sacco. Al 13' ancora pericoloso l'Empoli, con un tiro di Lucchesi da una distanza di circa venti metri, ma Vigilucci è attento e devia in corner. Al 20' il raddoppio:; Baldanzi riceve palla in area di rigore locale e, con un elegante movimento, salta il diretto avversario per poi concludere in rete senza lasciare scampo a Vigilucci. Al 26' il terzo gol lo firma invece Morelli, protagonista di un perentorio stacco aereo nel cuore dell'area avversaria sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Baldanzi. Il Pontedera si riorganizza sul finire di primo tempo e al 33' prova a pungere con un calcio piazzato da buona posizione; sul punto di battuta si porta Fensi, il cui tiro termina di non molto alato della porta difesa da Paci. Il match si chiude definitivamente nei primi 10' della ripresa. Al 41' Belluomini entra in area locale, si libera di due avversari in velocità e, dopo essersi visto ribattere il primo tiro, con il secondo tap-in insacca il punto del quattro a zero per gli ospiti. Dopo pochi minuti è invece Edu Mengue a firmare lo zero a cinque intervenendo con precisione e perfetto tempismo sugli sviluppi di un corner battuto da Baldanzi. Nei restanti 20' la gara non offre più spunti di cronaca; l'Empoli amministra il possesso palla, mentre il Pontedera serra le fila e si difende inm maniera efficace fino alla fine. L'Empoli chiude il match con una vittoria importante, viatico ideale per i prossimi delicati confronti contro Livorno e Prato.
Calciatoripiù: Boghean (Empoli): impiegato prima nel ruolo di esterno basso, poi a centrocampo si disimpegna sempre alla grande. Fensi (Città di Pontedera B ): protagonista di una gara molto positiva, è l'ultimo dei suoi a mollare la presa.
CITTA' DI PONTEDERA B : Vigilucci, Rosellini, Del Frate, Emanuele, Gori, Pasquini, Gradi, Ciardella, Pistolesi, Fensi, Martini. A disp.: Capponi, Ruffi, Mucci, Oshadogan, Guazzelli, Ghelardoni, Fantacci. All.: Marziale. <br >EMPOLI: Paci, Boghean, Tognetti, Degl'Innocenti, Morelli, Lucchesi, Natale, Rizza, Belluomini, Boganini, Baldanzi. A disp.: Ringressi, Gonfiantini, Edu Mengue, Romeo, Angheluta, Mureddu, Fotino. All.: Bombardieri. <br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera. <br >
RETI: 10' e 41' Belluomini, 20' Baldanzi, 26' Morelli, 45' Edu Mengue.
Il campo di San Giuliano porta ancora i segni delle abbondanti precipitazioni della scorsa settimana, ma Pisa ed Empoli scendono in campo decise a onorare al massimo la gara che risulta, pur con qualche pausa, complessivamente gradevole. I 70' di gioco scorrono però prevalentemente nel segno dei ragazzi di mister Bombardieri, che chiudono il primo tempo sul parziale di zero a tre. Nei primi 10' però gli ospiti non riescono a sbloccare il risultato e penetrare nell'attenta difesa locale; i biancoblù collezionano una serie di calci d'angolo, poi ci pensa Belluomini, con un pregevole spunto personale, a portare in vantaggio la compagine ospite. Ottimo il suo doppio dribbling ai danni di un paio di avversari e il tiro potente e preciso che termina imparabilmente in fondo al sacco. Al 13' ancora pericoloso l'Empoli, con un tiro di Lucchesi da una distanza di circa venti metri, ma Vigilucci è attento e devia in corner. Al 20' il raddoppio:; Baldanzi riceve palla in area di rigore locale e, con un elegante movimento, salta il diretto avversario per poi concludere in rete senza lasciare scampo a Vigilucci. Al 26' il terzo gol lo firma invece Morelli, protagonista di un perentorio stacco aereo nel cuore dell'area avversaria sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Baldanzi. Il Pontedera si riorganizza sul finire di primo tempo e al 33' prova a pungere con un calcio piazzato da buona posizione; sul punto di battuta si porta Fensi, il cui tiro termina di non molto alato della porta difesa da Paci. Il match si chiude definitivamente nei primi 10' della ripresa. Al 41' Belluomini entra in area locale, si libera di due avversari in velocità e, dopo essersi visto ribattere il primo tiro, con il secondo tap-in insacca il punto del quattro a zero per gli ospiti. Dopo pochi minuti è invece Edu Mengue a firmare lo zero a cinque intervenendo con precisione e perfetto tempismo sugli sviluppi di un corner battuto da Baldanzi. Nei restanti 20' la gara non offre più spunti di cronaca; l'Empoli amministra il possesso palla, mentre il Pontedera serra le fila e si difende inm maniera efficace fino alla fine. L'Empoli chiude il match con una vittoria importante, viatico ideale per i prossimi delicati confronti contro Livorno e Prato. <br ><b>
Calciatoripiù: Boghean</b> (Empoli): impiegato prima nel ruolo di esterno basso, poi a centrocampo si disimpegna sempre alla grande. <b>Fensi</b> (Città di Pontedera B ): protagonista di una gara molto positiva, è l'ultimo dei suoi a mollare la presa.