- Giovanissimi Professionisti
- Empoli
-
5 - 0
- Carrarese
EMPOLI: Paci, Nobile, Gonfiantini, Degl'Innocenti, Morelli, Lucchesi, Natale, Rossi, Belluomini, Baldanzi, Rizza. A disp.: Ringressi, Franceschi, Tognetti, Boghean, Boganini, Mureddu. All.: Bombardieri.
CARRARESE: Pallai, Fruzzetti, Dell'Amico, Berti, Guelfi, Bonini, Smecca, Bigini, Tonelli, Bertozzi, Mariotti. A disp.: Lucaccini, Landi, D'Avolio, Lo Sacco. All.: Mazzanti.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
RETI: 24' e 47' Natale, 45' Belluomini, 53' Baldanzi, 54' rig. Boganini.
Dopo la prestazione opaca fornita al cospetto della Pistoiese, l'Empoli di mister Bombardieri ritrova smalto e brillantezza e si impone con un netto punteggio su una combattiva Carrarese fra le mura amiche di Monteboro. Gli ospiti scendono in campo con il giusto piglio e per i primi 10' di gioco la gara nono offre particolari spunti; i locali sono comunque padroni del possesso palla e all'11' creano il primo pericolo: bello l'assist smarcante di Belluomini in favore di Natale, anticipato sul più bello in corner da un difensore avversario. Dopo un minuto spazio per un bel tiro di Rossi dai venti metri, ma Pallai si distende bene e devia in angolo. Al 14' la risposta della Carrarese; capitan Bertozzi conduce bene il contropiede, smarcando sulla sua sinistra Mariotti; il tiro di quest'ultimo impegna Paci che però risponde presente con sicurezza. Il risultato si sblocca al 24': Pallai può solo sfiorare con la punta delle dita il bel tiro diagonale effettuato da Natale, che firma l'uno a zero. L'Empoli non si accontenta e al 27' Belluomini si produce in un bell'assolo, che culmina in un cross a centro area ospite sul quale interviene Rossi, murato però da un difensore avversario. Al 34' spazio per l'ultimo brivido del primo tempo: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Baldanzi, Morelli svetta bene e colpisce di testa ma la sfera si perde di poco fuori misura. Anche in avvio di ripresa l'Empoli cerca la rete che metta al sicuro la vittoria, ma la Carrarese tiene bene il campo e raddoppia le energie in fase di non possesso. Al 44' chance per Belluomini, lanciato in velocità da Baldanzi; il suo tiro è potente ma leggermente impreciso. Il due a zero però è nell'aria e si materializza puntuale un minuto più tardi: Belluomini approfitta di un rilancio nono preciso dell'estremo difensore avversario e insacca il raddoppio per i suoi. La Carrarese accusa il colpo, e molla la presa: passano altri due minuti ed è Natale, con un'azione fotocopia del primo gol, a siglare la personale doppietta. Al 53' spazio invece per il poker, calato da Baldanzi con un tocco vincente sottomisura in mischia. Dopo un minuto lo scatenato Belluomini si procura un calcio di rigore: dal dischetto si porta Boganini che non sbaglia, e sigla il cinque a zero. La restante parte di match vede i padroni di casa a gestire al meglio le energie e il risultato, che non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: Franceschi (Empoli), ottimo nel ruolo di difensore centrale. Pallai (Carrarese), nel primo tempo compie almeno tre interventi risolutori che mantengono in corsa gli ospiti.
EMPOLI: Paci, Nobile, Gonfiantini, Degl'Innocenti, Morelli, Lucchesi, Natale, Rossi, Belluomini, Baldanzi, Rizza. A disp.: Ringressi, Franceschi, Tognetti, Boghean, Boganini, Mureddu. All.: Bombardieri. <br >CARRARESE: Pallai, Fruzzetti, Dell'Amico, Berti, Guelfi, Bonini, Smecca, Bigini, Tonelli, Bertozzi, Mariotti. A disp.: Lucaccini, Landi, D'Avolio, Lo Sacco. All.: Mazzanti. <br >
ARBITRO: Rocchi di Firenze. <br >
RETI: 24' e 47' Natale, 45' Belluomini, 53' Baldanzi, 54' rig. Boganini.
Dopo la prestazione opaca fornita al cospetto della Pistoiese, l'Empoli di mister Bombardieri ritrova smalto e brillantezza e si impone con un netto punteggio su una combattiva Carrarese fra le mura amiche di Monteboro. Gli ospiti scendono in campo con il giusto piglio e per i primi 10' di gioco la gara nono offre particolari spunti; i locali sono comunque padroni del possesso palla e all'11' creano il primo pericolo: bello l'assist smarcante di Belluomini in favore di Natale, anticipato sul più bello in corner da un difensore avversario. Dopo un minuto spazio per un bel tiro di Rossi dai venti metri, ma Pallai si distende bene e devia in angolo. Al 14' la risposta della Carrarese; capitan Bertozzi conduce bene il contropiede, smarcando sulla sua sinistra Mariotti; il tiro di quest'ultimo impegna Paci che però risponde presente con sicurezza. Il risultato si sblocca al 24': Pallai può solo sfiorare con la punta delle dita il bel tiro diagonale effettuato da Natale, che firma l'uno a zero. L'Empoli non si accontenta e al 27' Belluomini si produce in un bell'assolo, che culmina in un cross a centro area ospite sul quale interviene Rossi, murato però da un difensore avversario. Al 34' spazio per l'ultimo brivido del primo tempo: sugli sviluppi di un corner ben battuto da Baldanzi, Morelli svetta bene e colpisce di testa ma la sfera si perde di poco fuori misura. Anche in avvio di ripresa l'Empoli cerca la rete che metta al sicuro la vittoria, ma la Carrarese tiene bene il campo e raddoppia le energie in fase di non possesso. Al 44' chance per Belluomini, lanciato in velocità da Baldanzi; il suo tiro è potente ma leggermente impreciso. Il due a zero però è nell'aria e si materializza puntuale un minuto più tardi: Belluomini approfitta di un rilancio nono preciso dell'estremo difensore avversario e insacca il raddoppio per i suoi. La Carrarese accusa il colpo, e molla la presa: passano altri due minuti ed è Natale, con un'azione fotocopia del primo gol, a siglare la personale doppietta. Al 53' spazio invece per il poker, calato da Baldanzi con un tocco vincente sottomisura in mischia. Dopo un minuto lo scatenato Belluomini si procura un calcio di rigore: dal dischetto si porta Boganini che non sbaglia, e sigla il cinque a zero. La restante parte di match vede i padroni di casa a gestire al meglio le energie e il risultato, che non cambia più fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Franceschi</b> (Empoli), ottimo nel ruolo di difensore centrale. <b>Pallai </b>(Carrarese), nel primo tempo compie almeno tre interventi risolutori che mantengono in corsa gli ospiti.