- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Olimpia Firenze
-
2 - 4
- Audace Legnaia
OLIMPIA FIRENZE: Simoni, Ferrati, Pecchioli, Fossi, Russo, Pruneti, Polini, Duong, Cicalini, Scudocrociato, Romanelli. Entrati: Vannini, Marra, Paolini, RIgamonti, Romanelli. All.: Emiliano Becchi.
AUD. LEGNAIA: Braccini, Miller, Biondi, Fusi, Reale, Barletti, Alexander, Moccia, Roncaglia, Lastrucci, Giulioni. Entrati: Parenti, Sganga, Gentili, Diarra. All.: Paolo Incardona.
RETI: 3 Lastrucci, Barletti, Cicalini, Pruneti.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 0-3.
Un Audace Legnaia brillante e cinica sfodera una delle migliori prestazioni stagionali e strappa un bel successo esterno sul prestigioso campo del Cerreti al cospetto di un'Olimpia sottotono in avvio e soprattutto nel terzo tempo. I ragazzi di mister Incardona hanno un ottimo approccio alla gara scendendo in campo senza timori reverenziali e sbloccano ben presto il risultato grazie a un regalo della difesa avversaria che consente a Lastrucci di iniziare il proprio show personale. La formazione locale entra progressivamente in partita e agguanta il pari grazie a un altro errore - stavolta sul fronte opposto - da parte della retroguardia avversaria che consente a Cicalini di ribadire in rete il calcio piazzato precedentemente battuto da Romanelli. Il Legnaia prova a riportarsi in vantaggio ma non ci riesce e, nella ripresa, subisce un po' il ritorno della squadra di casa, che mantiene un predominio territoriale e trova la rete del vantaggio grazie a Pruneti, il più lesto di tutti nel deviare in rete un pallone vagante sottomisura. Il Legnaia soffre ma stringe i denti e prova a pungere con Moccia, ma nel terzo tempo i gialloblù alzano la testa e fanno loro la partita. L'Olimpia sparisce dal campo e cade sotto i colpi di Lastrucci, che firma il punto del pari. I gialloblù ospiti a questo punto credono nella possibilità di centrare la vittoria e spingono in avanti, trovando il punto del due a tre sugli sviluppi di una veloce azione sulla sinistra. Nel finale è poi Lastrucci a consacrarsi uomo-partita realizzando il terzo gol personale - davvero di pregevole fattura - che manda le due squadre sotto la doccia sul punteggio finale di due a quattro.
Calciatoripiù: Quando entra nella ripresa, Marra dà ordine al centrocampo locale; trascinata da un Lastrucci incontenibile, tutto l'Audace Legnaia merita una citazione per l'ottima prova offerta.
OLIMPIA FIRENZE: Simoni, Ferrati, Pecchioli, Fossi, Russo, Pruneti, Polini, Duong, Cicalini, Scudocrociato, Romanelli. Entrati: Vannini, Marra, Paolini, RIgamonti, Romanelli. All.: Emiliano Becchi.<br >AUD. LEGNAIA: Braccini, Miller, Biondi, Fusi, Reale, Barletti, Alexander, Moccia, Roncaglia, Lastrucci, Giulioni. Entrati: Parenti, Sganga, Gentili, Diarra. All.: Paolo Incardona.<br >
RETI: 3 Lastrucci, Barletti, Cicalini, Pruneti.<br >NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 0-3.
Un Audace Legnaia brillante e cinica sfodera una delle migliori prestazioni stagionali e strappa un bel successo esterno sul prestigioso campo del Cerreti al cospetto di un'Olimpia sottotono in avvio e soprattutto nel terzo tempo. I ragazzi di mister Incardona hanno un ottimo approccio alla gara scendendo in campo senza timori reverenziali e sbloccano ben presto il risultato grazie a un regalo della difesa avversaria che consente a Lastrucci di iniziare il proprio show personale. La formazione locale entra progressivamente in partita e agguanta il pari grazie a un altro errore - stavolta sul fronte opposto - da parte della retroguardia avversaria che consente a Cicalini di ribadire in rete il calcio piazzato precedentemente battuto da Romanelli. Il Legnaia prova a riportarsi in vantaggio ma non ci riesce e, nella ripresa, subisce un po' il ritorno della squadra di casa, che mantiene un predominio territoriale e trova la rete del vantaggio grazie a Pruneti, il più lesto di tutti nel deviare in rete un pallone vagante sottomisura. Il Legnaia soffre ma stringe i denti e prova a pungere con Moccia, ma nel terzo tempo i gialloblù alzano la testa e fanno loro la partita. L'Olimpia sparisce dal campo e cade sotto i colpi di Lastrucci, che firma il punto del pari. I gialloblù ospiti a questo punto credono nella possibilità di centrare la vittoria e spingono in avanti, trovando il punto del due a tre sugli sviluppi di una veloce azione sulla sinistra. Nel finale è poi Lastrucci a consacrarsi uomo-partita realizzando il terzo gol personale - davvero di pregevole fattura - che manda le due squadre sotto la doccia sul punteggio finale di due a quattro. <b>
Calciatoripiù</b>: Quando entra nella ripresa, <b>Marra </b>dà ordine al centrocampo locale; trascinata da un <b>Lastrucci </b>incontenibile, tutto l'Audace Legnaia merita una citazione per l'ottima prova offerta.