- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 3
- Olimpia Firenze
S. DONATO TAV.: Papi, Giordano, Mugnaini, Truzzi, Di Luca, Vitale, Casamonti, Schiazza, Bekshiu, Rossi, Giovannuzzi. Entrati: Costantini. All.: Franco Panichi.
OLIMPIA FIRENZE: Simoni, Ferrati, Pecchioli, Fossi, Russo, Pruneti, Polini, Duong, Rigamonti, Scudocrociato, Camarlinghi. Entrati: Vannini, Cicalini, Marra, Paolini, Romanelli, Tonnesi. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Sinibaldi di Firenze.
RETI: Polini, Rigamonti, Ferrati.
NOTE: parziali 0-3, 0-0, 0-0.
L'Olimpia Firenze, squadra ben organizzata e compatta, espugna il Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa dopo aver realizzato tre gol nel primo tempo, mentre negli altri due non è riuscita a perforare l'estremo difensore del San Donato Tavarnelle, formazione comunque da lodare per aver disputato una buona partita nonostante sia scesa in campo con una formazione molto rimaneggiata (in panchina l'allenatore Panichi aveva infatti soltanto un calciatore a disposizione). La prima frazione è stata di marca ospite, con la squadra giallonera che al primo affondo passa subito in vantaggio con Polini, il quale con un gran destro sorprende Papi che riesce soltanto a toccare la sfera, ma non quel tanto necessario per poterla deviare. I gialloblu sono frastornati e poco dopo Rigamonti raddoppia con una bella azione personale. Prima del riposo sono ancora gli ospiti, con Ferrati, ad andare a rete per la terza volta, con il giocatore ospite lesto ad approfittare di una difesa un po' troppo leggera. Il secondo e terzo tempo risultano più equilibrati. Il San Donato Tavarnelle, infatti, reagisce controbattendo molto bene ai gialloblu fiorentini soprattutto a centrocampo, dove i locali riescono a giocare anche qualche buona palla per Casamonti che, in un paio di circostanze, riesce ad andare al tiro senza però impensierire il portiere ospite. Due buoni 0-0 considerate le solite assenze e alla rosa un po' corta che in questa stagione ha messo sovente in difficoltà mister Panichi per schierare in campo una formazione abbastanza competitiva. Sul finire della partita da mettere in risalto due splendide parate di Papi, prima su punizione di Pruneti, che riesce a respingere sul palo, poi sul proseguo della stessa azione si supera mettendo in angolo un gran tiro di Scudocrociato. Buona la direzione dell'arbitro fiorentino Sinibaldi. Calciatorepiù: per gli ospiti un po' tutta la squadra bene amalgamata e ottimamente messa in campo; per i padroni di casa Schiazza si mette evidenza per i suoi tempestivi e provvidenziali anticipi.
Simone Mugnaini
S. DONATO TAV.: Papi, Giordano, Mugnaini, Truzzi, Di Luca, Vitale, Casamonti, Schiazza, Bekshiu, Rossi, Giovannuzzi. Entrati: Costantini. All.: Franco Panichi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Simoni, Ferrati, Pecchioli, Fossi, Russo, Pruneti, Polini, Duong, Rigamonti, Scudocrociato, Camarlinghi. Entrati: Vannini, Cicalini, Marra, Paolini, Romanelli, Tonnesi. All.: Emiliano Becchi.<br >
ARBITRO: Sinibaldi di Firenze.<br >
RETI: Polini, Rigamonti, Ferrati.<br >NOTE: parziali 0-3, 0-0, 0-0.
L'Olimpia Firenze, squadra ben organizzata e compatta, espugna il Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa dopo aver realizzato tre gol nel primo tempo, mentre negli altri due non è riuscita a perforare l'estremo difensore del San Donato Tavarnelle, formazione comunque da lodare per aver disputato una buona partita nonostante sia scesa in campo con una formazione molto rimaneggiata (in panchina l'allenatore Panichi aveva infatti soltanto un calciatore a disposizione). La prima frazione è stata di marca ospite, con la squadra giallonera che al primo affondo passa subito in vantaggio con Polini, il quale con un gran destro sorprende Papi che riesce soltanto a toccare la sfera, ma non quel tanto necessario per poterla deviare. I gialloblu sono frastornati e poco dopo Rigamonti raddoppia con una bella azione personale. Prima del riposo sono ancora gli ospiti, con Ferrati, ad andare a rete per la terza volta, con il giocatore ospite lesto ad approfittare di una difesa un po' troppo leggera. Il secondo e terzo tempo risultano più equilibrati. Il San Donato Tavarnelle, infatti, reagisce controbattendo molto bene ai gialloblu fiorentini soprattutto a centrocampo, dove i locali riescono a giocare anche qualche buona palla per Casamonti che, in un paio di circostanze, riesce ad andare al tiro senza però impensierire il portiere ospite. Due buoni 0-0 considerate le solite assenze e alla rosa un po' corta che in questa stagione ha messo sovente in difficoltà mister Panichi per schierare in campo una formazione abbastanza competitiva. Sul finire della partita da mettere in risalto due splendide parate di Papi, prima su punizione di Pruneti, che riesce a respingere sul palo, poi sul proseguo della stessa azione si supera mettendo in angolo un gran tiro di Scudocrociato. Buona la direzione dell'arbitro fiorentino Sinibaldi. <b>Calciatorepiù: </b>per gli ospiti un po' tutta la squadra bene amalgamata e ottimamente messa in campo; per i padroni di casa <b>Schiazza</b> si mette evidenza per i suoi tempestivi e provvidenziali anticipi.
Simone Mugnaini