- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Audace Legnaia
-
1 - 1
- San Donato Tavarnelle
AUD. LEGNAIA: Braccini, Biondi, Reale, Roncaglia, Giomi, Fusi, Miller, Moccia, Giulioni, Lastrucci, Gentili. Entrati: Barletti, Anez Turrez, Pecorini, Sganga, Falahen. All: Incardona.
SAN DONATO TAV.: Papi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Truzzi, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Schiazza, Rossi. Entrati: Zoghbani, Costantini. All.: Panichi.
RETI: 23' Vitale, 60' Lastrucci.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0.
La prima frazione di gioco si conclude zero a zero. A fare la partita è il Legnaia che tiene bene il campo e chiude tutti gli spazi alle ripartenze avversarie. I padroni di casa riescono a rendersi pericolosi in un paio di occasioni, senza però riuscire a sbloccare la partita. Il Tavernelle fatica a manovrare la sfera e a farsi avanti, affidandosi un po' troppo spesso ai lanci lunghi. Nella ripresa i ruoli si invertono: a fare la partita è il Tavernelle, meglio posizionato in campo e maggiormente presente in avanti. Il primo brivido arriva dopo solo pochi secondi; l'occasione da gol nasce da un calcio piazzato, molto defilato, battuto a centro area. Il cross pesca Casamonti che di prima intenzione calcia a rete, colpendo il palo. Un minuto dopo a sbloccare il risultato è proprio il Tavernelle con Vitale, bravo a vincere un rimpallo aereo in area di rigore e a freddare il portiere con un pallonetto. Improvvisamente sotto di una rete, il Legnaia si riporta in avanti rendendosi pericoloso con una conclusione da fuori di Falahen che sfila di un soffio alla destra del palo. I padroni di casa però faticano a costruire altre palle gol, merito soprattutto dell'organizzazione di difensiva espressa dai gialloblù e, nonostante il continuo possesso di palla, il pari non arriva. Sul risultato uno a zero per gli ospiti si arriva all'ultimo terzo di gara, che continua sulla stessa falsa riga della partita. A gestire la sfera è sempre il Legnaia, incapace però di scardinare la difesa avversaria, attenta e precisa a non lasciare spazio alle punte. Negli ultimi minuti di gioco la gara si accende: il Tavernelle avrebbe l'occasione di chiudere la partita con Harhas, che da posizione defilata sfiora il gol con un bel interno destro a giro, che trova l'ottima risposta dell'estremo difensore. Evitato il colpo del k.o, l'Audace si butta in avanti, cercando il gol con più foga che lucidità. Ci prova Giulioni che di testa devia verso la porta, molto bene, una rimessa laterale lunga gettata al centro area. Ancora una volta il portiere è attento e bravo a distendersi. Ormai il risultato sembra deciso, l'arbitro si prepara al triplice fischio, ma ecco che i padroni di casa trovano il meritato pareggio, firmato Lastrucci, sveglio a sfruttare una mischia in area per calciare a rete la sfera, sigillando il risultato sull'uno a uno. Un pareggio appunto meritato, visto i valori espressi. I padroni di casa hanno gestito per quasi tutta la gara la sfera, faticando però a farsi pericolosi. Viceversa, gli ospiti hanno sfruttato al massimo le poche occasioni costruite, riuscendo per quasi tutta la gara a respingere le avanzate avversarie grazie ad una buona organizzazione difensiva.
Calciatoripiù: Giulioni (Audace Legnaia): sempre pericoloso, è un cliente scomodo per la difesa avversaria. Svaria tantissimo sul fronte offensivo, senza trovare però la rete, ma merita di essere annotato tra i migliori per alcune giocate espresse. Lastrucci (Audace Legnaia): fatica tanto, colpa della grande densità di persone nella tre quarti, ma è decisivo nel siglare il pari proprio negli ultimi secondi di gioco, salvando i suoi dalla sconfitta. Vitale (San Donato Tavernelle): è ovunque in mezzo al campo, lotta su tutti i palloni e li gestisce con intelligenza e qualità. Nel secondo tempo trova il gol del vantaggio. Truzzi (San Donato Tavernelle): Autore di un'ottima prova, dietro rischia pochissimo ed è sempre attento nelle chiusure e negli anticipi.
Matteo Susini
AUD. LEGNAIA: Braccini, Biondi, Reale, Roncaglia, Giomi, Fusi, Miller, Moccia, Giulioni, Lastrucci, Gentili. Entrati: Barletti, Anez Turrez, Pecorini, Sganga, Falahen. All: Incardona.<br >SAN DONATO TAV.: Papi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Truzzi, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Schiazza, Rossi. Entrati: Zoghbani, Costantini. All.: Panichi. <br >
RETI: 23' Vitale, 60' Lastrucci.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0.
La prima frazione di gioco si conclude zero a zero. A fare la partita è il Legnaia che tiene bene il campo e chiude tutti gli spazi alle ripartenze avversarie. I padroni di casa riescono a rendersi pericolosi in un paio di occasioni, senza però riuscire a sbloccare la partita. Il Tavernelle fatica a manovrare la sfera e a farsi avanti, affidandosi un po' troppo spesso ai lanci lunghi. Nella ripresa i ruoli si invertono: a fare la partita è il Tavernelle, meglio posizionato in campo e maggiormente presente in avanti. Il primo brivido arriva dopo solo pochi secondi; l'occasione da gol nasce da un calcio piazzato, molto defilato, battuto a centro area. Il cross pesca Casamonti che di prima intenzione calcia a rete, colpendo il palo. Un minuto dopo a sbloccare il risultato è proprio il Tavernelle con Vitale, bravo a vincere un rimpallo aereo in area di rigore e a freddare il portiere con un pallonetto. Improvvisamente sotto di una rete, il Legnaia si riporta in avanti rendendosi pericoloso con una conclusione da fuori di Falahen che sfila di un soffio alla destra del palo. I padroni di casa però faticano a costruire altre palle gol, merito soprattutto dell'organizzazione di difensiva espressa dai gialloblù e, nonostante il continuo possesso di palla, il pari non arriva. Sul risultato uno a zero per gli ospiti si arriva all'ultimo terzo di gara, che continua sulla stessa falsa riga della partita. A gestire la sfera è sempre il Legnaia, incapace però di scardinare la difesa avversaria, attenta e precisa a non lasciare spazio alle punte. Negli ultimi minuti di gioco la gara si accende: il Tavernelle avrebbe l'occasione di chiudere la partita con Harhas, che da posizione defilata sfiora il gol con un bel interno destro a giro, che trova l'ottima risposta dell'estremo difensore. Evitato il colpo del k.o, l'Audace si butta in avanti, cercando il gol con più foga che lucidità. Ci prova Giulioni che di testa devia verso la porta, molto bene, una rimessa laterale lunga gettata al centro area. Ancora una volta il portiere è attento e bravo a distendersi. Ormai il risultato sembra deciso, l'arbitro si prepara al triplice fischio, ma ecco che i padroni di casa trovano il meritato pareggio, firmato Lastrucci, sveglio a sfruttare una mischia in area per calciare a rete la sfera, sigillando il risultato sull'uno a uno. Un pareggio appunto meritato, visto i valori espressi. I padroni di casa hanno gestito per quasi tutta la gara la sfera, faticando però a farsi pericolosi. Viceversa, gli ospiti hanno sfruttato al massimo le poche occasioni costruite, riuscendo per quasi tutta la gara a respingere le avanzate avversarie grazie ad una buona organizzazione difensiva. <b>
Calciatoripiù: Giulioni (Audace Legnaia)</b>: sempre pericoloso, è un cliente scomodo per la difesa avversaria. Svaria tantissimo sul fronte offensivo, senza trovare però la rete, ma merita di essere annotato tra i migliori per alcune giocate espresse. <b>Lastrucci (Audace Legnaia)</b>: fatica tanto, colpa della grande densità di persone nella tre quarti, ma è decisivo nel siglare il pari proprio negli ultimi secondi di gioco, salvando i suoi dalla sconfitta. <b>Vitale (San Donato Tavernelle)</b>: è ovunque in mezzo al campo, lotta su tutti i palloni e li gestisce con intelligenza e qualità. Nel secondo tempo trova il gol del vantaggio. <b>Truzzi (San Donato Tavernelle)</b>: Autore di un'ottima prova, dietro rischia pochissimo ed è sempre attento nelle chiusure e negli anticipi.
Matteo Susini