- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 5
- Fiorentina
SAN DONATO TAV.: Nesi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Schiazza, Bini, Corti. Entrati: Papi, Rossi. All.: Franco Panichi.
FIORENTINA: Falsettini, Del Lugo, Angori, Berti Pagani, Vietina, Marafioti, Magliocca, Rossi Lottini, Caia, Ghilardi, Imparato. A disp.: Morandi, Carnieri, La Notte, Grazzini, Valoriani, Botelho, Urzetta. All.: Andrea Ruglioni.
ARBITRO: Baratti Di Firenze.
RETI: Ghelardi, Caia, Rossi Lottini, Magliocca, Berti Pagani.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-1.
Partita testa-coda al Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa anche se la classifica Figc è un po' più positiva per i locali. Il San Donato Tavarnelle è sceso in campo con una formazione rimaneggiata per i vari infortuni che hanno reso ancor più precaria una rosa già corta, ma comunque ben supportata, come sabato scorso, da qualche Esordiente classe 2003 come Corti e Bini, nonostante la difficile partita contro la Fiorentina una delle squadre più forti del girone. Partono bene i viola che nei primi 10' realizzano due reti lasciando frastornati i locali. Prima è Ghelardi ad andare a segno di piatto su perfetto traversone di Magliocca, poi è Caia che sorprende Nesi con un tiro a palombella che si insacca sotto la traversa. Si riprendono i gialloblù che cercano di portarsi in avanti contrastando molto bene a centrocampo la Fiorentina, ma a tenere quasi sempre il pallino del gioco sono i ragazzi di Ruglioni che a metà della seconda frazione vanno di nuovo a rete con Rossi Lottini, grazie anche all'aiuto dell'estremo difensore Papi che si lascia passare sotto le braccia la sfera e poi, prima del riposo con un'azione personale di Magliocca il quale, a conclusione di una grande azione sulla fascia, semina un paio di avversari insaccando alla destra dell'estremo difensore locale. Più equilibrato l'ultimo tempo nel corso del quale i chiantigiani per diverse volte cercano di sorprendere la difesa avversaria, ma la difesa ospite riesce sempre a chiudere qualsiasi varco impedendo così ai ragazzi diretti da Panichi di andare al tiro. Sul finire la Fiorentina realizza il quinto gol con Berti Pagani, pronto a sfruttare un corto rilancio del portiere. Buona la direzione dell'arbitro Baratti che ammonisce Harhas del San Donato Tavarnelle al termine di una partita corretta da ambo le parti.
Calciatoripiù: Mugnaini, Harhas e Bucciarelli per i locali; tutti gli esordienti della Fiorentina, squadra ben organizzata e di categoria superiore.
Simone Mugnaini
SAN DONATO TAV.: Nesi, Giordano, Harhas, Mugnaini, Bucciarelli, Di Luca, Vitale, Casamonti, Schiazza, Bini, Corti. Entrati: Papi, Rossi. All.: Franco Panichi.<br >FIORENTINA: Falsettini, Del Lugo, Angori, Berti Pagani, Vietina, Marafioti, Magliocca, Rossi Lottini, Caia, Ghilardi, Imparato. A disp.: Morandi, Carnieri, La Notte, Grazzini, Valoriani, Botelho, Urzetta. All.: Andrea Ruglioni.<br >
ARBITRO: Baratti Di Firenze.<br >
RETI: Ghelardi, Caia, Rossi Lottini, Magliocca, Berti Pagani.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-1.
Partita testa-coda al Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa anche se la classifica Figc è un po' più positiva per i locali. Il San Donato Tavarnelle è sceso in campo con una formazione rimaneggiata per i vari infortuni che hanno reso ancor più precaria una rosa già corta, ma comunque ben supportata, come sabato scorso, da qualche Esordiente classe 2003 come Corti e Bini, nonostante la difficile partita contro la Fiorentina una delle squadre più forti del girone. Partono bene i viola che nei primi 10' realizzano due reti lasciando frastornati i locali. Prima è Ghelardi ad andare a segno di piatto su perfetto traversone di Magliocca, poi è Caia che sorprende Nesi con un tiro a palombella che si insacca sotto la traversa. Si riprendono i gialloblù che cercano di portarsi in avanti contrastando molto bene a centrocampo la Fiorentina, ma a tenere quasi sempre il pallino del gioco sono i ragazzi di Ruglioni che a metà della seconda frazione vanno di nuovo a rete con Rossi Lottini, grazie anche all'aiuto dell'estremo difensore Papi che si lascia passare sotto le braccia la sfera e poi, prima del riposo con un'azione personale di Magliocca il quale, a conclusione di una grande azione sulla fascia, semina un paio di avversari insaccando alla destra dell'estremo difensore locale. Più equilibrato l'ultimo tempo nel corso del quale i chiantigiani per diverse volte cercano di sorprendere la difesa avversaria, ma la difesa ospite riesce sempre a chiudere qualsiasi varco impedendo così ai ragazzi diretti da Panichi di andare al tiro. Sul finire la Fiorentina realizza il quinto gol con Berti Pagani, pronto a sfruttare un corto rilancio del portiere. Buona la direzione dell'arbitro Baratti che ammonisce Harhas del San Donato Tavarnelle al termine di una partita corretta da ambo le parti. <b>
Calciatoripiù: Mugnaini, Harhas</b> e <b>Bucciarelli </b>per i locali; tutti gli esordienti della <b>Fiorentina</b>, squadra ben organizzata e di categoria superiore.
Simone Mugnaini