- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Fiorentina
-
3 - 0
- Floria 2000
FIORENTINA: Morandi, Carnieri, Angori, Valoriani, Grazzini, Marafioti, David, Ghilardi, Giannini, Barducci, Imparato. Sono entrati: Falsettini, Del Lungo, Berti Pagani, Vietina, Magliocca, Caia. All.: Ruglioni.
FCG FLORIA 2000: Mataloni, Luzi, Franchini, Maurizi, Giusti, Lo Castro, Bellew, Giannini, Sodi, Gordini, Coli. Sono entrati: Magherini, Picchi, Marchetti. All.: Vestrini.
ARBITRO: Silvestre di Firenze.
RETI: 30' Imparato, 47' e 59' Magliocca.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-0.
Il tardo pomeriggio del S. Facchini porta acqua e vento. Ma certamente lo spettacolo e le belle pagine calcistiche non mancano nella gara fra gli esordienti della Fiorentina (2003) e quelli della Fcg Floria 2000. I virgulti della Viola giocano bene ma quelli della Floria lottano su tutti i palloni e poi hanno un portierone, Mataloni, protagonista di ottimi interventi in serie. Si parte con equilibrio e la prima conclusione porta la firma di Gordini. Poi i viola accelerano, cambiano marcia e impostano con bravura. Ci provano Imparato, Giannini, Angori, Valoriani ma Mataloni risponde sempre presente. Così la prima frazione si chiude sul risultato di reti inviolate. Le seconde linee della viola sono decisamente brave e la differenza fra le due squadre diventa evidente nel corso della seconda frazione. Il cronista registra al 7' la conclusione di Del Lungo che si perde a lato mentre al 10' è bellissimo il gol di Imparato. Il ragazzino stoppa la palla con classe, supera due avversari e mette dentro con classe e intelligenza. Un gol strepitoso e bellissimo. I bravi Magliocca, Caia e Vietina in questa fase della gara più volte mettono in difficoltà gli avversari, nelle cui file brilla un Rodrigo Giannini, protagonista di una gara di grande affidabilità spesa in fase difensiva. Il tempo, il secondo, si chiude con il vantaggio per i ragazzi di Ruglioni grazie a quel capolavoro balistico e tecnico che risponde all'azione e al tiro di Imparato. Subito in apertura di terza frazione, si supera ancora Matani, poi bello schema e ottimo gol del dinamico, valido e coraggioso Magliocca per il 2-0 dei viola. La Floria in due occasioni sfiora il gol che per applicazione, duttilità e carattere avrebbe anche meritato ma prima della fine, bagnata e ventosa, arriva il terzo gol della Fiorentina messo a segno in mischia da Magliocca, dopo che un precedente tiro di un giocatore viola aveva trovato pronto ancora Federico Mataloni ad opporsi con bravura. Corretta e valida la gara, in campo e fuori, ottima la direzione di Silvestre di Firenze.
Calciatoripiù: Imparato, Magliocca, Vietina (Fiorentina); Mataloni, Giannini, Gordini (Fcg Floria 2000).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Morandi, Carnieri, Angori, Valoriani, Grazzini, Marafioti, David, Ghilardi, Giannini, Barducci, Imparato. Sono entrati: Falsettini, Del Lungo, Berti Pagani, Vietina, Magliocca, Caia. All.: Ruglioni.<br >FCG FLORIA 2000: Mataloni, Luzi, Franchini, Maurizi, Giusti, Lo Castro, Bellew, Giannini, Sodi, Gordini, Coli. Sono entrati: Magherini, Picchi, Marchetti. All.: Vestrini.<br >
ARBITRO: Silvestre di Firenze.<br >
RETI: 30' Imparato, 47' e 59' Magliocca.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-0.
Il tardo pomeriggio del S. Facchini porta acqua e vento. Ma certamente lo spettacolo e le belle pagine calcistiche non mancano nella gara fra gli esordienti della Fiorentina (2003) e quelli della Fcg Floria 2000. I virgulti della Viola giocano bene ma quelli della Floria lottano su tutti i palloni e poi hanno un portierone, Mataloni, protagonista di ottimi interventi in serie. Si parte con equilibrio e la prima conclusione porta la firma di Gordini. Poi i viola accelerano, cambiano marcia e impostano con bravura. Ci provano Imparato, Giannini, Angori, Valoriani ma Mataloni risponde sempre presente. Così la prima frazione si chiude sul risultato di reti inviolate. Le seconde linee della viola sono decisamente brave e la differenza fra le due squadre diventa evidente nel corso della seconda frazione. Il cronista registra al 7' la conclusione di Del Lungo che si perde a lato mentre al 10' è bellissimo il gol di Imparato. Il ragazzino stoppa la palla con classe, supera due avversari e mette dentro con classe e intelligenza. Un gol strepitoso e bellissimo. I bravi Magliocca, Caia e Vietina in questa fase della gara più volte mettono in difficoltà gli avversari, nelle cui file brilla un Rodrigo Giannini, protagonista di una gara di grande affidabilità spesa in fase difensiva. Il tempo, il secondo, si chiude con il vantaggio per i ragazzi di Ruglioni grazie a quel capolavoro balistico e tecnico che risponde all'azione e al tiro di Imparato. Subito in apertura di terza frazione, si supera ancora Matani, poi bello schema e ottimo gol del dinamico, valido e coraggioso Magliocca per il 2-0 dei viola. La Floria in due occasioni sfiora il gol che per applicazione, duttilità e carattere avrebbe anche meritato ma prima della fine, bagnata e ventosa, arriva il terzo gol della Fiorentina messo a segno in mischia da Magliocca, dopo che un precedente tiro di un giocatore viola aveva trovato pronto ancora Federico Mataloni ad opporsi con bravura. Corretta e valida la gara, in campo e fuori, ottima la direzione di Silvestre di Firenze. <b>
Calciatoripiù: Imparato, Magliocca, Vietina (Fiorentina); Mataloni, Giannini, Gordini (Fcg Floria 2000).</b>
Alessio Facchini