- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Floria 2000
-
1 - 1
- Fortis Juventus
FLORIA 2000: Mataloni, Franchini, Picchi, Giannini, Canestrini, Lo Castro, Luzi, Sodi, Gordini, Bellew, Bonanni, Rojas, Magherini. All.: Ermini.
FORTIS JUVENTUS: Notari, Piattoli, Mignani, Malaj, Lukolic, Gori, Bonifazi, Bartolini, Bregu, Mucaj, Parra Indio, Demarziani, Blinishta, Cipriani, Incagli, Coppola, Haka, Ustabeqiri. All.: Landi.
ARBITRO: Forti di Firenze.
RETI: 5' Sodi, 58' Gori.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
Match interessante quello disputato tra Floria 2000 e Fortis Juventus nel campo di Viale Malta, dal ritmo vivace e concluso con un pareggio che non ha visto molti tiri scagliati verso le due porte. Subito al 1' un primo tiro di Parra mostra la grinta con cui la Fortis Juventus è scesa in campo: la palla attraversa l'area ma è fuori dallo specchio della rete. Nella metà campo dei padroni di casa, Parra, Bregu e Bonifazi fraseggiano avvicinandosi all'area, ma la difesa di Franchini scongiura il pericolo e passa a Bellew che imposta il gioco trovando Bonanni in profondità. Al 5' l'azione prosegue con Gordini che cerca la rete della Fortis Juventus, Notari esce e respinge la palla senza però bloccarla; dalla fascia sinistra coglie l'occasione Sodi, che dichiara l'uno a zero per la Floria 2000 tracciando una parabola che finisce nell'angolo opposto. La risposta della Fortis Juventus arriva all'8' con un tiro da fuori area di Bregu, su assist di Bonifazi; conclusione, però, troppo alta. Al 15' arriva un altro splendido assist di Bonifazi per Mucaj che, in area, tenta un tacco poco convinto; nemmeno Parra riesce a cambiare la situazione e, dopo vari rimpalli, è Gori a cercare la porta, ma il tiro è molto alto. La seconda frazione di tempo non vede azioni decisive. La Fortis Juventus mantiene prevalentemente il possesso palla e, se finora ha sofferto un pò per lo scarso controllo negli stop, l'ingresso di Ustabeqiri ristabilisce una precisione chirurgica negli scambi. Al 27' è determinante la difesa della Fortis Juventus nel contrastare l'attacco di Lo Castro che, da sinistra, scambia con Sodi. Al 33' Haka e Mucaj creano un'ottima situazione per Bonifazi che tira, ma Demarziani non lascia che la palla entri. Al 37' Sodi è solo in area avversaria e un tiro pericoloso sembra mettere a rischio i ragazzi di Landi, ma la traiettoria è sbagliata. La terza frazione vede intensificarsi l'attacco della Floria 2000: al 43' Sodi passa da destra a Bellew in area ed è decisivo l'intervento del portiere. Al 49' Incagli tira da fuori area, para Mataloni, così anche al 52', quando Gori batte una punzione quasi dal limite: il tiro arriva da sinistra, teso verso il secondo palo, ma il portiere della Floria si butta e salva la rete. Il gol del pareggio per la Fortis Juventus arriva al 58': la partita sta per concludersi, la Floria commette fallo in area e l'arbitro indica il dischetto. Il rigore di Gori è un tiro centrale che si infrange sul portiere, un'occasione sprecata, ma subito recuperata con un tap-in di Gori in extremis che cambia il risultato.
Calciatoripiù: Parra della Fortis Juventus ha sicuramente delle ottime carte, un eccellente controllo palla e una presenza determinante. Molto bravi anche Bonifazi e Mucaj. Per la Floria buona la difesa di Franchini e decisivo il gioco di Lo Castro nel costruire il gioco e nel creare azioni.
Olga Mazzolini
FLORIA 2000: Mataloni, Franchini, Picchi, Giannini, Canestrini, Lo Castro, Luzi, Sodi, Gordini, Bellew, Bonanni, Rojas, Magherini. All.: Ermini.<br >FORTIS JUVENTUS: Notari, Piattoli, Mignani, Malaj, Lukolic, Gori, Bonifazi, Bartolini, Bregu, Mucaj, Parra Indio, Demarziani, Blinishta, Cipriani, Incagli, Coppola, Haka, Ustabeqiri. All.: Landi.<br >
ARBITRO: Forti di Firenze.<br >
RETI: 5' Sodi, 58' Gori.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
Match interessante quello disputato tra Floria 2000 e Fortis Juventus nel campo di Viale Malta, dal ritmo vivace e concluso con un pareggio che non ha visto molti tiri scagliati verso le due porte. Subito al 1' un primo tiro di Parra mostra la grinta con cui la Fortis Juventus è scesa in campo: la palla attraversa l'area ma è fuori dallo specchio della rete. Nella metà campo dei padroni di casa, Parra, Bregu e Bonifazi fraseggiano avvicinandosi all'area, ma la difesa di Franchini scongiura il pericolo e passa a Bellew che imposta il gioco trovando Bonanni in profondità. Al 5' l'azione prosegue con Gordini che cerca la rete della Fortis Juventus, Notari esce e respinge la palla senza però bloccarla; dalla fascia sinistra coglie l'occasione Sodi, che dichiara l'uno a zero per la Floria 2000 tracciando una parabola che finisce nell'angolo opposto. La risposta della Fortis Juventus arriva all'8' con un tiro da fuori area di Bregu, su assist di Bonifazi; conclusione, però, troppo alta. Al 15' arriva un altro splendido assist di Bonifazi per Mucaj che, in area, tenta un tacco poco convinto; nemmeno Parra riesce a cambiare la situazione e, dopo vari rimpalli, è Gori a cercare la porta, ma il tiro è molto alto. La seconda frazione di tempo non vede azioni decisive. La Fortis Juventus mantiene prevalentemente il possesso palla e, se finora ha sofferto un pò per lo scarso controllo negli stop, l'ingresso di Ustabeqiri ristabilisce una precisione chirurgica negli scambi. Al 27' è determinante la difesa della Fortis Juventus nel contrastare l'attacco di Lo Castro che, da sinistra, scambia con Sodi. Al 33' Haka e Mucaj creano un'ottima situazione per Bonifazi che tira, ma Demarziani non lascia che la palla entri. Al 37' Sodi è solo in area avversaria e un tiro pericoloso sembra mettere a rischio i ragazzi di Landi, ma la traiettoria è sbagliata. La terza frazione vede intensificarsi l'attacco della Floria 2000: al 43' Sodi passa da destra a Bellew in area ed è decisivo l'intervento del portiere. Al 49' Incagli tira da fuori area, para Mataloni, così anche al 52', quando Gori batte una punzione quasi dal limite: il tiro arriva da sinistra, teso verso il secondo palo, ma il portiere della Floria si butta e salva la rete. Il gol del pareggio per la Fortis Juventus arriva al 58': la partita sta per concludersi, la Floria commette fallo in area e l'arbitro indica il dischetto. Il rigore di Gori è un tiro centrale che si infrange sul portiere, un'occasione sprecata, ma subito recuperata con un tap-in di Gori in extremis che cambia il risultato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Parra </b>della <b>Fortis Juventus</b> ha sicuramente delle ottime carte, un eccellente controllo palla e una presenza determinante. Molto bravi anche <b>Bonifazi </b>e <b>Mucaj</b>. Per la <b>Floria </b>buona la difesa di <b>Franchini </b>e decisivo il gioco di <b>Lo Castro </b>nel costruire il gioco e nel creare azioni.
Olga Mazzolini