• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
  • Santa Maria
  • 2 - 5
  • Floria 2000


S. MARIA: Balli, Pistolesi, Taddei L., Cinelli, Bonfanti, Malvolti, Mazzanti, Mallardo, Romagnoli, Fusco, Ragionieri, D'Ettole, Di Falco, Foggetta, Camilli; Taddei N. All.: Ferretti.
FLORIA 2000: Mataloni, Giusti, Franchini, Giannini, Vestrini, Luzi, Sodi, Gordini, Bellew, Bonanni, Maurizi, Gracas, Magherini. All.: Vestrini.

RETI: 8', 20', 43' e 53' Gordini, 36' Bellew (rig), 48' Camilli, 58' Ragionieri.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 2-2.



Al Biagioli di Empoli và di scena il match valido per la seconda giornata del girone primaverile tra i gialloblù locali del Santa Maria, oggi in tenuta rossa, e i biancoblù della Floria 2000. Partono meglio i locali che con il passare dei minuti sembrano prendere le misure alla squadra di Vestrini, spietata però nel portarsi in vantaggio alla prima azione con Gordini, bravo e fortunato nel vincere un contrasto per poi presentarsi a tu per tu con Balli battendolo sul primo palo. I ragazzi di Ferretti si riversano nella metà campo ospite, collezionando diverse palle gol per il pareggio: al 17' su una buona punizione di Cinelli nasce una mischia in area che Mataloni risolve bloccando in presa alta, due minuti più tardi Taddei N. si presenta davanti a Mataloni, ma l'esterno empolese mette di poco a lato. Allo scadere del primo tempo contropiede della Floria, palla centrale per Gordini che controlla e batte ancora Balli. La ripresa vede ancora i locali cercare di riaprire la gara, ma complice i troppi errori, sia in fase di impostazione sia sotto porta, i gialloblù non vi riescono. Al 36' terzo contropiede degli ospiti e terza rete, l'avanti biancoblù si presenta da solo lanciato verso la porta, Balli in uscita mette la palla in angolo, toccando però anche l'attaccante: per l'arbitro è rigore, dagli undici metri non sbaglia Bellew per il parziale 3-0. Al 43' la Floria trova anche il quarto gol ancora con Gordini, partito probabilmente in fuorigioco. Partita ormai decisa, ma che regala ancora emozioni, perché al 48' Camilli trova un bellissimo gol recuperando palla a centrocampo, saltando tre avversari e concludendo sotto la traversa con un tiro scoccato dal limite dell'area. Al 53' poi Gordini trova il poker personale, riuscendo a risolvere in mischia con una girata dall'area piccola una punizione dalla trequarti della propria squadra. Infine al 58' c'è gloria anche per Ragionieri che servito in profondità riesce ad anticipare Mataloni e a segnare la seconda rete dei suoi. Partita non bellissima, ma ricca di gol ed emozioni.
Calciatoripiù:
Troppi errori per i locali tra le cui fila si distingue Camilli per il gran gol. Bravi gli ospiti a finalizzare ogni occasione, con Gordini a dir poco chirurgico nei pressi della porta avversaria.

C.P. S. MARIA: Balli, Pistolesi, Taddei L., Cinelli, Bonfanti, Malvolti, Mazzanti, Mallardo, Romagnoli, Fusco, Ragionieri, D'Ettole, Di Falco, Foggetta, Camilli; Taddei N. All.: Ferretti.<br >FLORIA 2000: Mataloni, Giusti, Franchini, Giannini, Vestrini, Luzi, Sodi, Gordini, Bellew, Bonanni, Maurizi, Gracas, Magherini. All.: Vestrini.<br > RETI: 8', 20', 43' e 53' Gordini, 36' Bellew (rig), 48' Camilli, 58' Ragionieri.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-1, 2-2. Al Biagioli di Empoli v&agrave; di scena il match valido per la seconda giornata del girone primaverile tra i giallobl&ugrave; locali del Santa Maria, oggi in tenuta rossa, e i biancobl&ugrave; della Floria 2000. Partono meglio i locali che con il passare dei minuti sembrano prendere le misure alla squadra di Vestrini, spietata per&ograve; nel portarsi in vantaggio alla prima azione con Gordini, bravo e fortunato nel vincere un contrasto per poi presentarsi a tu per tu con Balli battendolo sul primo palo. I ragazzi di Ferretti si riversano nella met&agrave; campo ospite, collezionando diverse palle gol per il pareggio: al 17' su una buona punizione di Cinelli nasce una mischia in area che Mataloni risolve bloccando in presa alta, due minuti pi&ugrave; tardi Taddei N. si presenta davanti a Mataloni, ma l'esterno empolese mette di poco a lato. Allo scadere del primo tempo contropiede della Floria, palla centrale per Gordini che controlla e batte ancora Balli. La ripresa vede ancora i locali cercare di riaprire la gara, ma complice i troppi errori, sia in fase di impostazione sia sotto porta, i giallobl&ugrave; non vi riescono. Al 36' terzo contropiede degli ospiti e terza rete, l'avanti biancobl&ugrave; si presenta da solo lanciato verso la porta, Balli in uscita mette la palla in angolo, toccando per&ograve; anche l'attaccante: per l'arbitro &egrave; rigore, dagli undici metri non sbaglia Bellew per il parziale 3-0. Al 43' la Floria trova anche il quarto gol ancora con Gordini, partito probabilmente in fuorigioco. Partita ormai decisa, ma che regala ancora emozioni, perch&eacute; al 48' Camilli trova un bellissimo gol recuperando palla a centrocampo, saltando tre avversari e concludendo sotto la traversa con un tiro scoccato dal limite dell'area. Al 53' poi Gordini trova il poker personale, riuscendo a risolvere in mischia con una girata dall'area piccola una punizione dalla trequarti della propria squadra. Infine al 58' c'&egrave; gloria anche per Ragionieri che servito in profondit&agrave; riesce ad anticipare Mataloni e a segnare la seconda rete dei suoi. Partita non bellissima, ma ricca di gol ed emozioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b>Troppi errori per i locali tra le cui fila si distingue <b>Camilli </b>per il gran gol. Bravi gli ospiti a finalizzare ogni occasione, con <b>Gordini </b>a dir poco chirurgico nei pressi della porta avversaria. C.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI