- Esordienti GIR.C
- Virtus Montecalvoli
-
2 - 1
- Era Calcio
VIRTUS MONTECALVOLI: Fiorentini, Bernardini, Campigli, Di Sacco, Bua, Giovanneschi, Bartalena, Montagnani, Marzocchi, Vullo, Mortel. A disp.: Fontana, Tommasini, Aribi, Rocchesini, Valenza, Daini, Falchi. All.: Samuele Vissani.
ERA (in lista): A. Recce, Fakhri, Bugjzi, Barani, Marino, Daniele, Buonfiglio, Lemmi, Chiarugi, F. Recce, Kone Zie, Broshka, Pomerani, Galletti, Ciummei. All.: Gianmarco Salvadori.
ARBITRO: Reitani di Pontedera
RETI: Mortel, Daniele, Rocchesini.
NOTE: 1-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
La Virtus Montecalvoli termina il girone primaverile con la vittoria per 2-1 contro l'Era Calcio. Sin dai primi minuti di gioco la formazione di casa prende in mano il pallino del gioco e costringe sulla difensiva la squadra ospite. Già al 2' Mortel spedisce alto sopra la traversa un pallone calciato dalla media distanza. Dopo appena un minuto è la volta di Vullo che calcia centralmente senza impensierire troppo l'estremo difensore pontederese. I ragazzi di Vissani si portano in vantaggio con una bella azione del veloce Mortel che, impadronitosi del pallone al centro del campo, scambia con Montagnani e in azione solitaria semina i difensori avversari partendo dalla fascia sinistra ed appena entrato in area di rigore fa partire un missile che si insacca imparabilmente col destro sotto la traversa della porta difesa da A. Recce. Nei minuti successivi il Montecalvoli legittima il momentaneo vantaggio con una conclusione in diagonale da parte di Campigli che chiama all'intervento il portiere ospite (8'). Sul conseguente calcio d'angolo è ancora l'attivo Mortel che svetta di testa in area di rigore, ma questa volta il pallone finisce al lato. Dal 10' minuto sono i ragazzi di mister Salvadori ad avere il predomnio territoriale costringendo la formazione di casa nella propria trequarti. Al 14' Buonfiglio chiama all'intervento Fiorentini che con una coraggiosa uscita chiude lo specchio della porta all'attaccante pontederese. Nonostante la costante pressione gli ospiti non sembrano riuscire a poter agguantare il pari. L'Era Calcio realizza la rete del momentaneo 1-1 proprio allo scadere con Daniele, che su calcio di punizione dalla lunga distanza riesce a trafiggere Fiorentini. Si apre il secondo tempo e dopo le conclusioni di Mortel e di Di Sacco, rispettivamente al 23' ed 24', i ragazzi si affrontano al centro del campo senza riuscire a superarsi vicendevolmente. I primi caldi si iniziano a far sentire e l'incontro vive un momento di stanca, quando ormai pare che le squadre vadano al riposo sul risultato di parità, al 38' sullo sviluppo di un calcio di punizione Rocchesini, che poco prima aveva colpito un legno, sugli sviluppi di una punizione realizza con un pregevole tocco al volo sottomisura su cui nulla può l'incolpevole Broshka. Sulle ali del nuovo vantaggio raggiunto i ragazzi di Samuele Vissani sfiorano la terza rete al 52' ma Giovanneschi spedisce al lato da buona posizione. Al 48' è invece A. Recce a esibirsi in un bell'intervento neutralizzando in bello stile l'incursione di Rocchesini. I ragazzi di Salvadori cercano di riagguantare il pari ma al 55' Chiarugi calcia a lato al momento in cui si trova a tu per tu con il portiere. CALCIATORIPIÙ: Montagnani, Di Sacco (Virtus Montecalvoli), Marino (Era Calcio).
VIRTUS MONTECALVOLI: Fiorentini, Bernardini, Campigli, Di Sacco, Bua, Giovanneschi, Bartalena, Montagnani, Marzocchi, Vullo, Mortel. A disp.: Fontana, Tommasini, Aribi, Rocchesini, Valenza, Daini, Falchi. All.: Samuele Vissani.<br >ERA (in lista): A. Recce, Fakhri, Bugjzi, Barani, Marino, Daniele, Buonfiglio, Lemmi, Chiarugi, F. Recce, Kone Zie, Broshka, Pomerani, Galletti, Ciummei. All.: Gianmarco Salvadori.<br >
ARBITRO: Reitani di Pontedera<br >
RETI: Mortel, Daniele, Rocchesini.<br >NOTE: 1-1; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
La Virtus Montecalvoli termina il girone primaverile con la vittoria per 2-1 contro l'Era Calcio. Sin dai primi minuti di gioco la formazione di casa prende in mano il pallino del gioco e costringe sulla difensiva la squadra ospite. Già al 2' Mortel spedisce alto sopra la traversa un pallone calciato dalla media distanza. Dopo appena un minuto è la volta di Vullo che calcia centralmente senza impensierire troppo l'estremo difensore pontederese. I ragazzi di Vissani si portano in vantaggio con una bella azione del veloce Mortel che, impadronitosi del pallone al centro del campo, scambia con Montagnani e in azione solitaria semina i difensori avversari partendo dalla fascia sinistra ed appena entrato in area di rigore fa partire un missile che si insacca imparabilmente col destro sotto la traversa della porta difesa da A. Recce. Nei minuti successivi il Montecalvoli legittima il momentaneo vantaggio con una conclusione in diagonale da parte di Campigli che chiama all'intervento il portiere ospite (8'). Sul conseguente calcio d'angolo è ancora l'attivo Mortel che svetta di testa in area di rigore, ma questa volta il pallone finisce al lato. Dal 10' minuto sono i ragazzi di mister Salvadori ad avere il predomnio territoriale costringendo la formazione di casa nella propria trequarti. Al 14' Buonfiglio chiama all'intervento Fiorentini che con una coraggiosa uscita chiude lo specchio della porta all'attaccante pontederese. Nonostante la costante pressione gli ospiti non sembrano riuscire a poter agguantare il pari. L'Era Calcio realizza la rete del momentaneo 1-1 proprio allo scadere con Daniele, che su calcio di punizione dalla lunga distanza riesce a trafiggere Fiorentini. Si apre il secondo tempo e dopo le conclusioni di Mortel e di Di Sacco, rispettivamente al 23' ed 24', i ragazzi si affrontano al centro del campo senza riuscire a superarsi vicendevolmente. I primi caldi si iniziano a far sentire e l'incontro vive un momento di stanca, quando ormai pare che le squadre vadano al riposo sul risultato di parità, al 38' sullo sviluppo di un calcio di punizione Rocchesini, che poco prima aveva colpito un legno, sugli sviluppi di una punizione realizza con un pregevole tocco al volo sottomisura su cui nulla può l'incolpevole Broshka. Sulle ali del nuovo vantaggio raggiunto i ragazzi di Samuele Vissani sfiorano la terza rete al 52' ma Giovanneschi spedisce al lato da buona posizione. Al 48' è invece A. Recce a esibirsi in un bell'intervento neutralizzando in bello stile l'incursione di Rocchesini. I ragazzi di Salvadori cercano di riagguantare il pari ma al 55' Chiarugi calcia a lato al momento in cui si trova a tu per tu con il portiere. <b>CALCIATORIPIÙ: Montagnani, Di Sacco </b>(Virtus Montecalvoli), <b>Marino </b>(Era Calcio).